![]() |
aggiornamenti: il kh è salito a 3, a qnd lo devo portare tenedo conto k dv inserire la co2?
il ph oscilla fra i 6.8 e i 7.00. sia il vekkio tetrazona(bellissimo) ke il piccolo cory come previsto se ne sono andati!!! -20 non li ho + trovati in vasca!!! |
kh almeno a 4, meglio 6. a che ph vuoi arrivare?
se sono morti 2 pesci e non li hai più trovati in vasca controlla i nitriti e i nitrati, non vorrei che salissero. ciao, ba |
veramente il 7 non lo vorrei superare, perche ci sono schede in cui parlano ke i barbus vanno fino sl 7.5 altre al 7.00 e altre al 6.5 a to punto faccio una media!!! #12
|
allora: la co2 ABBASSA il ph.
se tu hai ph 6,8, se ci metti co2 abbassi il ph, cioè il ph scende sotto 6,8: 6,7; 6,6; 6,5; etc. a che ph vuoi arrivare? 7 non lo puoi proprio superare: scende, non si alza!!!!! |
unadell1%, per alzare il ph basta che faciliti lo scambio gassoso superficiale.
Orienta il getto della pompa del filtro sul pelo dell'acqua e vedrai che il ph salirà... per tenerlo stabile basta che lo orienti più basso . Per alzare il Kh usa un prodotto di qualità (KENT O simili) che agisca solo su quello. Tieni presente che con un valore KH di 4 il PH sarà abbastanza stabile per oscillare su un valore compreso tra 6.8 / 7.0 . :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |