AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoi KZ Revolution (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100088)

mar72 03-10-2007 22:43

alessandros82, certo. la vasca l'ho ordinata, il mobile è quasi definito e per la parte tecnica ho già deciso (già ordinato la plafo) .... naturalmente se passi dalle mie parti sei invitato a vedere il tutto appena installata

alessandros82 03-10-2007 22:52

mar72, ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ...contaci!devo vedere anche la mia montipora.. :-))

emio 05-10-2007 09:08

...che hai fatto per cena l'altra sera ?...ah....i broccoletti ?....si ma a me fanno male i piedi ed invece dei broccoletti ho fatto un pediluvio con la mortadella in umido...................

........ma...non siete un pochetto O.T. ? si parlava di qualcos'altro...mi pare....

mar72 05-10-2007 09:14

emio, forse è meglio che leggi quello che hai scritto sopra .... prima di fare il maestrino.....

emio 05-10-2007 09:44

.....non si tratta di fare il maestrino ma semplicemente di rimanere un minimo in argomento..........
....poi....scusa...ma cosa avrei scritto di tanto strano ?

SupeRGippO 09-12-2007 20:19

vabbe' ...ritorno allo skimmer...

NUN SE TARAAAAAAAA #23 #24

ALGRANATI 10-12-2007 00:13

supergippo, nulla da fare Gippè???? #24 #24

dodarocs 10-12-2007 00:29

supergippo, no per sapere i ca...tuoi ma non avevi un deltec 701?

SupeRGippO 10-12-2007 00:59

si certo... ma sai com'e' quest'hobby....
mi piace provare...
il Deltec ancora ce l'ho... e difficilmente me ne libero, mentre sto provando il Korallen per curiosita' poiche' mi avevano parlato molto bene di questo aggeggio...
Sinceramente i presupposti ci sono, sia lato consumo corrente che utilizzo in vasca...

mi spiego meglio, il deltec monta una 1260 per la schiumazione che consuma circa 65 watt... ed in piu' serve una 1250 per alimentarlo che consuma altri 28 watt per un totale di circa 93 Watt ( sulla carta ).
il Nuovo korallen monta (di base ) una aquabee 2000/1 che consuma 38 watt (sempre sulla carta)...

Quindi il primo risparmio (sarebbe) e' di circa 55 watt fissi H/24 ...il che non e' poco...

Il secondo vantaggio dovrebbe essere sul fatto che il KZ non utilizzando girante ad aghi non "spezza" l'acqua... e salva circa il 50 per cento in piu' (sulla carta) di plancton (sia fito che zoo) e su diversi forum gli utilizatori asseriscono di avere molti piu' copepodi in vasca e di non Skimmare "verde"... cosa che invece ame succedeva spesso col deltec se somministravo un po di phito o alghe nori da mangiare....

Ora chiaramente sto "PROVANDO" e non nascondo che i suoi problemi li ha... a partire dalla taratura che sembra IMPOSSIBILE (e dire che qualcuno si lamentava della taratura degli LG) in effetti ho dovuto fare 3.000 modifiche... sia di livello in Sump che sullo scarico dello skimmer (e pure qui massacravano Geppy sostenendo che un prodotto che costa non deve essere modificato)...
Be' il KZ costa 700 euro... e se lo prendi e lo monti cosi' come te lo danno...
Puoi anche andare in chiesa tutti i giorni ....MA NON SCHIUMERA' MAI !!!

ora mi sono incallito a farlo funzionare... e vi terro' aggiornati.
Il Deltec rimane BELLO E PULITO accanto alla vasca perche' non credo che il KZ sia superiore... ma chi puo' dirlo ?

Vedremo quale decidero' di tenere...

Scusate la lungaggine ma spero di aver fatto un bel reportino utile a tutti ;-)

dodarocs 10-12-2007 01:08

supergippo, ti capisco, anche a me piace provare, come ho fatto con l'illuminazione ma sono ritornato di nuovo indietro, la plafo T5 l'avevo lasciata accanto alla vasca in modo da non perdere tempo a rimontarla. :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10657 seconds with 13 queries