AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aquatlantis 100l consigli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520058)

gius 17-02-2017 09:16

controlla i nitrati dell'acqua che usi per i cambi

Wish 17-02-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviata da gius (Messaggio 1062826993)
controlla i nitrati dell'acqua che usi per i cambi

te li ho postati, se scorri sopra lo vedi! i nitriti dell'acqua del rubinetto erano 25 ora dopo 36 ore di maturazione sono saliti quasi a 50

Wish 17-02-2017 10:44

Volendo posso effettuare un rabbocco in fase di maturazione, ( l'acqua pian piano sta evaporando e il livello scende) o ciò rallenterebbe il processo?

Wish 18-02-2017 10:06

#13

Wish 20-02-2017 20:45

Pianta Vallisneria, aiuto.
 
1 allegato(i)
Buonasera, domani sarà la mia prima settimana di maturazione e ho deciso popolare la mia vasca con altre piante, ho scelto la Vallisneria.
Siccome erano già troppo lunghe ho deciso di potarle prima di immeterle, mi sono informato su internet, la maggioranza dice di tagliare la pianta alla base se troppo lunga, allora ho deciso di procedere così, non vorrei però che non abbia tagliato a sufficienza la pianta, ora vi posto una foto, secondo voi si può considerare come base o devo tagliarla ancora più corta? non vorrei che marcisse......

Un ultima cosa, siccome in questa settimana di maturazione è evaporata dell'acqua, ho eseguito un trabocco con acqua d'osmosi inversa, secondo voi facendo così ho rallentato i tempi di maturazione?

Grazie per chi si interesserà!!

Wish 21-02-2017 01:46

Qualche buona anima mi da una risposta che è urgente!????

Avvy 21-02-2017 10:15

Se quando l'hai presa per te era già troppo lunga mi sa che hai scelto la pianta sbagliata, viste le sue caratteristiche.
La vallisneria è una pianta che non andrebbe potata. Andrebbero solo staccate alla base (cioè il più vicino possibile al fondo) le foglie rovinate.
Per il rabbocco nessun problema.

Wish 21-02-2017 10:40

Alcune foglie erano lunghe più di un metro... è una vallisneria spiralis credo.
Mi consigli di tagliarle ancora più in fondo? così c'è il rischio che marciscano?

gius 21-02-2017 10:41

purtroppo la valli l'hai tranciata di netto,quelle foglie marciranno.
poi in genere si mette sul fondo perchè se attecchisce ti copre tutta la superficie dell'acquario .
la specie più piccola cresce oltre 1 metro in lunghezza.

Wish 21-02-2017 11:16

I tagli sono obliqui apparte qualcuno..
come posso salvarla ?? aiutooo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11278 seconds with 14 queries