AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   RIFLESSIONE: Le meteore e la democrazia acquariofila (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221058)

livia 05-02-2010 02:38

da mario86, mi presi a suo tempo una cazziata tale che smisi di scrivere sul forum per quasi un mese per quanto mi sono sentita uno schifo... #12 #12 #12
dopo quell'episodio (in cui ovviamente avevo torto io #13 ) mi ha aiutato parecchie altre volte e colgo l'occasione per ringraziarlo ancora, tanto dell'aiuto quanto del caziatone... :-)

cris80im 05-02-2010 03:34

condivido in pieno cio che dite riguardo le meteree

domanda relativa. secondo i canoni dell'aquariofilia, e giusto insrire in 15L di vasca biologica 100% "cioe sensa filtro riscaldatore e tuttoil resto" appoggiata vicio ad una finestra, 1guppy maschio e 2 femmine?
cavatemi questa curiosita poi vi spiego il perche della domanda ;-)

TANK81 05-02-2010 03:42

Beh, arrivo a risponderti anche io, che conosco 0. La risposta logica, con un pò di coscenza, sarebbe NO....
Ps. "ho vinto quacchecosa?" #22 #22 #22

livia 05-02-2010 03:45

cris80im, direi proprio di no... perché?

cris80im 05-02-2010 03:49

stato uno dei motivi che mi ha spinto a spostarmi dal forum che frequentavo ed arrivare qui.

un moderatore, "esperto di marino si dice" bacchettava gli altri, poi ha alestito 2 vasche in questo modo 1 di caradine, "e li ci posso anche credere che sopravvivano ma diceva che in inerno arrivava a 16° "ripeto sopravvivono non vivono" ma i guppy no!!!! -05
e gli altri mod. li spalleggiavano dicendo che poteva farlo perche ha esperienza!

sono contento di essere entrato in un forum con un po di sale in zucca #22

Paolo Piccinelli 05-02-2010 08:46

mario86, sei un animale! #07 #07 #07

:-))

mario86 05-02-2010 09:15

livia, ricordo! adesso hai più di 3000 messaggi
hai recuperato alla grande :-))

circa il topic...che palle! che gli diano pure il tonno rio mare!
questo è il risultato controproducente di internet!
in pochi leggono, in pochi cercano!
rari i casi in cui si scrive: ho letto in questo articolo che....e non ho capito questo passaggio;
no, è più semplice chiedere direttamente!
meno male che mi sono fatto 6 anni con l'acquario senza internet ma solo con i libri!

miccoli 05-02-2010 09:20

mario86,
non me ne volere,ma agli australoheros davo(e tuttora do') pezzettini di manzo macinato ,e vedessi come gradiscono #36#
ovvio che non si tratta di poecilidi,e non credo che nel Rio Ceibal trovino macellerie aperte,ma la mangiano eccome e non ho mai avuto parassiti intestinali(non io ,loro) e godono di ottima salute
inoltre(Paolo puo testimoniare) l esemplare che ho riportato a Gianni con la sua consorte ,nel giro di un anno è diventato da 4 cm a circa 12quindi a priori,male non fa'
c'è da dire che do anche verdure granulare,mangime in scaglie chironomus etc etc,ma credo che la carne possa integrare la dieta di qualsiasi pesce,dato che sono onnivori
ps,ne ho data anche cotta
:-))

Paolo Piccinelli 05-02-2010 09:31

La carne di norma non va somministrata ai pesci... nemmeno per i piranha dovrebbe costituire la dieta principale.

Mangiare la mangiano, crescere crescono... però in linea di principio non va bene.

Un esempio ce lo danno i bovini da carne: alimentandoli con i derivati del mais (farine, trinciato) otteniamo un aumento di peso 5 volte più rapido (i bovini del mio papi facevano anche due chili al giorno)... la carne però è zeppa di grassi e di liquido e povera di nutrienti essenziali.
Macellando l'animale inoltre non è raro trovare ulcere gastriche multiple ed un fegato triplo rispetto al normale, a causa del'acidosi provocata dai cereali.


A livello di gusto poi... provate la differenza fra una bistecca di chianina allevata al pascolo e una bistecca di limousine allevato in box con mais e farine.

miccoli 05-02-2010 09:38

ovvio che non costituisce l alimento principale,diciamo che è uno...sfizio
pero' non penso che sia cosi' deleterio somministrarne in piccole dosi ogni tanto
:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11931 seconds with 14 queries