AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   140litri, tipologia fauna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491748)

steek 20-06-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviata da gius leon (Messaggio 1062645927)
Steek...diciamo che quello era più dettagliato e completo delle definizioni a cui grazie a questo topic sono arrivato.
Cmq...mi piacciono i ramirezi. Potrei mettere un maschio e due femmine? Insieme a crystal red? E endler?
------------------------------------------------------------------------
Oppurr escludiamo gli endler....ramirezi e gurami?

si sono d'accordo con te, ma è proprio una regola del forum, non si aprono piu topic per parlare della stessa vasca, riporta qui le informazioni che tanto quello lo chiuderanno.

per i ramirezi, vanno inseriti piu esemplari maschi e femmine, aspetti che si forma la coppia e cedi gli esuberi, io le crystal non le metterei, è vero che vivono anche su fondo inerte ma sono molto delicate e sarebbe meglio fondo allofano, ma per questo lascio parlare @Matteo90 che ne sa molto piu di me....

con gli endler abbiamo detto di no, visto che vivono in acque con valori opposti

con i gurami, forse a valori ci sei....non so se a livello comportamentale si scannino perchè di trico non ne so molto e non vorrei dire c.....ate ;)

gius leon 20-06-2015 14:48

X le crystal quindi è una questione di fondo, no che saranno pasto x i ram? Ottima notizia! Al posto delle crystal posso mettere red cherry o altre simili. L importante è che non passino come spuntino x i ram! Degli endler ho capito, valori differenti. Mentre i gurami spero qualcuno ha provato ad abbinarli ai ram, magari mi sa dire meglio.
X il secondo topic mi spiace, il regolamento dovrei leggerlo!!! Se riesco lo xancello io..grazie.

gius leon 21-06-2015 09:12

Ragazzi buongiorno.
Mi date qualche altra dritta x quando riguarda la fertilizzazione?
Per piante semplici bisogna usare protocolli?
Se si quale scegliere?
Qualcosa x iniziare...

gius leon 21-06-2015 22:00

Oggi curiosando su internet ho scoperto un altro pesce che mi incuriosisce...melanotaenie boesemani. Li conoscete? Ci sono contro all allevamento di questi pesci? Mentre x gli pseudomugil?
Possono convivere fra loro? E con Poecilidi? Con neocaridine? Grazie..

steek 22-06-2015 12:11

Quote:

Originariamente inviata da gius leon (Messaggio 1062645982)
X le crystal quindi è una questione di fondo, no che saranno pasto x i ram? Ottima notizia! Al posto delle crystal posso mettere red cherry o altre simili. L importante è che non passino come spuntino x i ram! Degli endler ho capito, valori differenti. Mentre i gurami spero qualcuno ha provato ad abbinarli ai ram, magari mi sa dire meglio.
X il secondo topic mi spiace, il regolamento dovrei leggerlo!!! Se riesco lo xancello io..grazie.

no no aspetta, non ho parlato dei comportamenti perchè è da scartare a prescindere come ipotesi....

Quote:

Originariamente inviata da gius leon (Messaggio 1062646186)
Ragazzi buongiorno.
Mi date qualche altra dritta x quando riguarda la fertilizzazione?
Per piante semplici bisogna usare protocolli?
Se si quale scegliere?
Qualcosa x iniziare...

di che flora parliamo?

Quote:

Originariamente inviata da gius leon (Messaggio 1062646380)
Oggi curiosando su internet ho scoperto un altro pesce che mi incuriosisce...melanotaenie boesemani. Li conoscete? Ci sono contro all allevamento di questi pesci? Mentre x gli pseudomugil?
Possono convivere fra loro? E con Poecilidi? Con neocaridine? Grazie..

di rainbow fish non ne so molto ma credo che non ci possano stare, soprattutto se vuoi una vasca con piante....

gius leon 22-06-2015 12:39

Flora intendo anubias nana, gigante, rotala rotundifolia, marsilea hyrsuta e altre..
X i raimbow fish leggo che amano molto le piante. Ma come abbinamenti c'è poco..

steek 22-06-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviata da gius leon (Messaggio 1062646524)
Flora intendo anubias nana, gigante, rotala rotundifolia, marsilea hyrsuta e altre..
X i raimbow fish leggo che amano molto le piante. Ma come abbinamenti c'è poco..

non è detto che serva il fertilizzante, inizia senza poi al massimo fai sempre in tempo a partire.....piu che altro avrai bisogno di molta luce altrimenti la marsilea crescerà molto in altezza....

l'unica cosa che so dei pesci che hai scritto è che quando sono in riproduzione arano la vasca....

gius leon 22-06-2015 20:03

Luce ho t5 4x24watt..è un 140litri lordo..0,7 watt x litro..penso basti. Riguardo la fauna che arano a chi ti riferisci?

gius leon 22-06-2015 23:30

Ho effettuato i test a reagente askoll all acqua di rubinetto, la vasca è molto più grande della mia precedente e vorrei avere più comodità, se possibile, usando almenonl acqua del mio rubinetto e non andando con i bidoni alla sorgente.
I valori sono i seguenti:
Ph 8
Gh 11 (o poco meno)
Kh 7,5
No2 0 (o cmq 0,05)
No3 0 (o cmq 5)...
Secondo voi ho possibilità di allevare pesci che trovino adatti questi valori? O la dovrei tagliare con acqua di osmosi? E se si in quali dosi? Non l ho mai fatto e non saprei proprio...basta fare una proporzione?
Questo xk se devo fare cambi settimanali sono sicuro che prima o poi inizio a saltarne qualcuno....andare a prendere l acqua in montagna d inverno non è molto piacevole.
Mi spiace x i ram...erano così belli...spero mi rispondiate. Avrei da chiedere anche alcune cose riguardo il filtro che devo ancora installare.

steek 23-06-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviata da gius leon (Messaggio 1062646666)
Luce ho t5 4x24watt..è un 140litri lordo..0,7 watt x litro..penso basti. Riguardo la fauna che arano a chi ti riferisci?

parlo dei .melanotaenie boesemani, ripeto non li ho mai avuti ma so che arano la vasca durante la riproduzione, hanno bisogno di vasche di almeno 200 litri perchè diventano belli grossi ed è preferibile inserirli in vasche avviate almeno da sei mesi....quindi li scarterei....
con la luce ci dovresti stare....


Quote:

Originariamente inviata da gius leon (Messaggio 1062646779)
Ho effettuato i test a reagente askoll all acqua di rubinetto, la vasca è molto più grande della mia precedente e vorrei avere più comodità, se possibile, usando almenonl acqua del mio rubinetto e non andando con i bidoni alla sorgente.
I valori sono i seguenti:
Ph 8
Gh 11 (o poco meno)
Kh 7,5
No2 0 (o cmq 0,05)
No3 0 (o cmq 5)...
Secondo voi ho possibilità di allevare pesci che trovino adatti questi valori? O la dovrei tagliare con acqua di osmosi? E se si in quali dosi? Non l ho mai fatto e non saprei proprio...basta fare una proporzione?
Questo xk se devo fare cambi settimanali sono sicuro che prima o poi inizio a saltarne qualcuno....andare a prendere l acqua in montagna d inverno non è molto piacevole.
Mi spiace x i ram...erano così belli...spero mi rispondiate. Avrei da chiedere anche alcune cose riguardo il filtro che devo ancora installare.

per i valori, dipende da quali pesci scegli, di sicuro se metti endler va bene quest'acqua senza bisogno di osmosi o altro...altrimenti decidi quali pesci vorrai inserire e capiamo come ti devi comportare con osmosi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08152 seconds with 14 queries