AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto!! il mio botia mac. di 37 anni sta male e nn so come curarlo.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311475)

alekengi 07-07-2011 00:38

sniff no2..sono proprio quelli appena appena rosa..mentre i co3 è bianco..diciamo che xrosa intendo la seconda scala del tetra, ecco..il primo è bianco..ma con cosa li mando via?
avevo messo easy balance oggi, ma solo 10ml perchè nn lo conosco molto come prodotto..
------------------------------------------------------------------------
ecco ho guardato, adesso sta facendo una cacchina filiforme, fina fina fina, ma brutta, bianca bianca tipo trasparentina, che ondeggia senza staccarsi..sarà un paio di cm.. erano un pò di gg che nn ne vedevo..si vede che quel che gli ho dato è 'passato' nello stomaco..ma la cacca è da parassita direi..o è solo perchè nn ha mangiato x giorni?io oggi gli ho dato il tetra pro diluito e sciolto nell'acqua dell'acquario..era arancione..

eltiburon 07-07-2011 00:51

Allora, i NO2 si eliminano con cambi d'acqua, chiaramente alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Se la prepari ora per domani sarà pronta. Se metti un buon biocondizionatore puoi lasciar perdere la decantazione di 24 ore, l'importante è la temperatura.
La cacca fa pensare ai flagellati, quindi vai di Flagyl: io ne metterei già da ora una compressa da 250 mg ogni 50 litri, come già ti avevo detto, nell'acqua (dopo averla ben sciolta in un bicchiere d'acqua tiepida!). Domani col cibo cerca di fargliene mangiare almeno un pochino.
L'aeratore, se non c'è già, mettilo!

alekengi 07-07-2011 01:02

si si l'areatore c'è..ok preparo l'acqua per domani e il flagyl mi sa che gliene metto un pò nella pappa..grazie del supporto e dei consigli! ora acqua e poi nanna anche io..buonanotte a tutti voi..vi tengo aggiornati. ciaooo

dufresne 07-07-2011 01:10

ciao ti seguo da un paio di giorni e mi spiace per il botia, spero si riprenda

37 anni sono tanti, posso solo immaginare cosa si possa provare per un animale dopo così tanti anni

gli aneddoti sul botia con te che lo levi tirando per la coda mi ha fatto immaginare la scena e mi sto affezionando al botia

coraggio...ti dò il mio supporto mentale... perchè non so come aiutarti altrimenti, se non quotando i consigi finora dati dagli altri

alekengi 07-07-2011 14:59

ciao a tutti! anche ora sono di rientro dalle cure 'infermieristiche' di acquario arzillo...oggi sono abbastanza di buonumore, spero che nulla di imprevisto me lo spenga, però..il mio botia pare un pochino più 'sveglio', si muove più di ieri, e quando nuota poi si ferma e tiene la pinnetta alta, che prima era flaccidissima..anche oggi pappa con siringozzo, poca roba, ma nn importa, stasera bis..gli ho messo un pochissimo di flagyl(in verità Vagilen, ma nn diciamoglielo se no si arrabbia), ma proprio un micron nella siringa e penso un pò l'abbia ingoiato nell'intruglio..l'ano è sempre dilatato, ma il rossore sta visibilmente riducendosi..andando via il rosso e il gonfiore noto che davvero ha un cratere!!! porcaccia...chissà che male povero, e dentro è tutto rosso ancora..esternamente no! quindi pare migliorare..si tratta solo di rinforzarlo un pò, col cibo..quanta pazienza, ragazzi..a dargli da mangiare col biberon ci vuole la pazienza di giobbe..cmq sono contentissima ed oggi ottimista, #36# spero che ce la farà!! io non mollo..

crilù 07-07-2011 19:11

Speriamo :-)

Gabriele Faraci 08-07-2011 14:59

Come và oggi?
Ti seguo da un pò di giorni e mi sono quasi affezionato al botia :-D dai io penso che ce la può fare!

Dai non molliamo! -28

alekengi 08-07-2011 18:46

ciaooo!! sono al lavoro e nn vedo l'ora di rientrare per vedere il mio piccolo cosa fa..stamattina era dritto, vigile, gli ho dato da mangiare col siringone e poi verso le due ho tel a casa e i miei mi han detto che era nella sua tana come sempre..per cui sembra molto meglio!! stasera vediamo..sono sempre più ottimista! davvero..se se la cava è un miracolo, concio com'era..peccato nn gli ho fatto delle foto, perchè era davvero messo malissimo!! spero cmq si rimetta presto a mangiare da solo, perchè per ora proprio nn se ne parla!

sf73 08-07-2011 19:34

Solo per quello che stia facendo meriteresti il premio di miglior acquariofila dell'anno!

Il vero amore per gli animali!

In bocca al lupo.

fotografo74 08-07-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da sf73 (Messaggio 1061003385)
Solo per quello che stia facendo meriteresti il premio di miglior acquariofila dell'anno!

Il vero amore per gli animali!

In bocca al lupo.

Concordo!
Grande dedizione, complimenti!
Antonio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09585 seconds with 14 queries