AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Delirio 200x100x70 DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348343)

pendragon18 28-01-2012 17:48

bel progetto !!!!! Non vedo l'ora di vedere la vasca piena ;)

devildark 28-01-2012 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Pischizzone (Messaggio 1061415138)
Ciao Devil, visto che io sono un'ingegnere informatico e non ne capisco assolutamente niente... ho chiesto dettagli a mio padre che fa il costruttore.
La cosa più sicura è quella di contattare il costruttore che con i dati alla mano saprà risponderti con precisione alla tua domanda.
In teoria dovrebbe essere : 200kg ogni mq. Quindi se moltiplichi l'area per 200 sai quanto può reggere.

grazie mille sempre gentilissimo :)

Sandro S. 28-01-2012 21:07

.....a che piano lo installerai ? #24
hai presente il peso totale dell'acquario...sump...rocce...acqua etc ?

.lory. 28-01-2012 21:10

Sapresti dirmi il tuo solaio da che materiale e fatto e le dimensioni delle travi pilastri e travetti quale sono te lo calcolo io il punto di taglio massimo del solaio..... Tra 5 mesi sarò uno geometra, Hahahaha ne ho una pancia di questi calcoli!!!!!

devildark 28-01-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061415804)
.....a che piano lo installerai ? #24
hai presente il peso totale dell'acquario...sump...rocce...acqua etc ?

il peso presumo sia sui 2000kg se nn anche di piu .. la installero al piano terra in sala (47mq),sotto e tutto cemento armato ... vuoi che non tenga ????

twister77 29-01-2012 12:54

Sti stra cazziiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
E vuoi la rocciata come la mia!!!!!!
Sono io che voglio la vasca come la tuaaaaaaaaaa!!!!!!

Innanzi tutto ti faccio i miei complimentoni per il progetto!

Provo a consigliarti sulla base della mia esperienza!

1) non preoccuparti del peso della vasca al piano terra (sappi che ho criticato tanti e quello che ti dico lo dico con cognizione di causa....sono un ingegnere)

2) fai almeno 3 scarichi da 50 e due risalite da 25

3) da quanti lati sarà visibile? Io per la pulizia, manutenzione e sistemazioni animali nella mia che ê visibile solo da due lati purtroppo me vedo col padre eterno!!!! Non arrivo in un angolo e mi bagno fino alle mutande (scolando dall'ascella!!!) e sono alto 1,85

4) il picco ne è felice delle sue due mp60 ma io su 150x70x70 sono molto insoddisfatto delle due mp40 che ho voluto fortemente e tutti mi avevano dato per buone per la mia vasca.
Le mp60 saranno anche un altra storia.....ma sono sempre 2 su 1,5 metri cubi di acqua!
Come già detto ritengo che una, ma anche due o tre da te, di pomperete messe di traverso fanno paradiso

Hai già pensato al mobile di supporto?


Seguo appasionatamente!!!!

Le tue misure in acrilico sono da infarto!
Complimentissimi!

Mi sa che sei quello ad avercelo più grosso in acrilico-41

Miguelito 29-01-2012 13:10

Be che dire, seguo con interesse questa vasca da sogno...
Buon lavoro e complimenti...

twister77 29-01-2012 13:12

Doppio inserimento!!!!

Sto merda di iPad!!!!
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo....con 200kg di sabbia non ci fai nulla!
Te ne servono almeno 360 per farlo alto 10/11
Prendine 400 kg almeno

devildark 29-01-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1061416927)
Sti stra cazziiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
E vuoi la rocciata come la mia!!!!!!
Sono io che voglio la vasca come la tuaaaaaaaaaa!!!!!!

Innanzi tutto ti faccio i miei complimentoni per il progetto!

Provo a consigliarti sulla base della mia esperienza!

1) non preoccuparti del peso della vasca al piano terra (sappi che ho criticato tanti e quello che ti dico lo dico con cognizione di causa....sono un ingegnere)

2) fai almeno 3 scarichi da 50 e due risalite da 25

3) da quanti lati sarà visibile? Io per la pulizia, manutenzione e sistemazioni animali nella mia che ê visibile solo da due lati purtroppo me vedo col padre eterno!!!! Non arrivo in un angolo e mi bagno fino alle mutande (scolando dall'ascella!!!) e sono alto 1,85

4) il picco ne è felice delle sue due mp60 ma io su 150x70x70 sono molto insoddisfatto delle due mp40 che ho voluto fortemente e tutti mi avevano dato per buone per la mia vasca.
Le mp60 saranno anche un altra storia.....ma sono sempre 2 su 1,5 metri cubi di acqua!
Come già detto ritengo che una, ma anche due o tre da te, di pomperete messe di traverso fanno paradiso

Hai già pensato al mobile di supporto?


Seguo appasionatamente!!!!

Le tue misure in acrilico sono da infarto!
Complimentissimi!

Mi sa che sei quello ad avercelo più grosso in acrilico-41


grazie mille per i complimenti e per i consigli :) ho fatto il post appunto perche mi suggeriate bene come fare non vorrei fare ******* vista la mia non grandissima esperienza

Ciccio66 29-01-2012 13:30

Senti il Picci se ha ancora 500kg di carbonato.....

Comunque la caxxata l'hai fatta..... VASCA MEGA-------******* MEGA..... no dai scherzo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13491 seconds with 14 queries