AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Chiarezza su i valori una volta per tutte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48790)

Cleo2003 10-07-2006 12:02

Petitella e nn patinella :-D :-D :-D già son spesso 3 specie e nn si sa cosa si ha in acquario (petitella giorgiae, hemigrammus rhodostomus o hemigrammus bleheri, molto molto simili)... povereeeeee :-D

grazie per il profilo -88 così se qualcuno ti chiede i dati puoi dire "LI HO SCRITTI NEL PROFILO!!!" :-D
50 litri... metterei o un branco di petitella o uno di cardinali.. l'acquario nn è molto grande 6-7 di una delle due specie al max secondo me.
Però devi avere un ph acido stabile (?) (kh ?)

spizzy 10-07-2006 12:07

Quote:

Però devi avere un ph acido stabile (?) (kh ?)
per i valori sai quando ho sofferto.
Inoltre avendo adesso cambiato il fondo tempo ancora per i nitriti e nitrati visto che possono ancora salire
domenica prissima effettuo il primo cambio di acqua dopo il rialletimento, e se si stabilizza il ph metto i pinnuti nuovi.
Petitella???
Che nome bizzarro....

7 + 7 dici?

Ci penso...ma non li compero tutti assime, giusto?

Cosa consigli?

Silvos 10-07-2006 12:12

intende 7 di una o dell'altra

spizzy 10-07-2006 12:15

ah, capisco...quindi dovrei scegliere tra Cardinali e Petitelle?

Ma sono così carini assieme....

Peccato...qualsi quali compero una vasca più grande..... #23

Cleo2003 10-07-2006 12:17

ehm.. no.. intendo 7 petitelle "O" 7 cardinali #13 è piccolo l'acquario... ;-)

Infatti... più avanti magari ti compri un acquario più grande.. meglio nn sovrafollare questo e aver problemi

spizzy 10-07-2006 12:23

allora scelgo i Cardinali...ma ste dù pore Petitelle mo stanno da sole!

Cleo2003 10-07-2006 12:31

Quote:

Originariamente inviata da spizzy
allora scelgo i Cardinali...ma ste dù pore Petitelle mo stanno da sole!

guarda.. le petitelle son molto carine (io le ho.. anzi.. ho gli hemigrammus bleehri e li adoro) ma son un pò difficili da ambientare, quindi meglio i cardinali visto che vuoi mettere caracidi, se vuoi le puoi dare al negoziante #13

spizzy 10-07-2006 12:35

Mai e poi mai....ormai le amo le 2 Frittatelle.....

si adatterannoa stare in 2 magari fanno pure l'amore e mi fano diventare nonno.

Cleo2003 10-07-2006 12:47

:-D :-D no.. ne ho avute anch'io 2 per un periodo (erano le restanti di un'ecatombe di "petitelle" acquistate malate -04 ) ed essendo timide erano un pò sempre dietro le piante... quando ho riacquistato altre amichette son cambiate... colori più accesi e più attive.. son pesci di gruppo ;-)
Però se hai in programma (come molti qui nel forum dopo che vengon contagiati :-D ) di farti un acquario più grande.. potrai sempre metterle là con altre e magari una coppia di ciclidi nani :-) ti fai un bell'amazzonico!
Ricorda cmq che se inserisci i cardinali devi monitorare i nitriti (se sa mai..) e poca pappa quei giorni

spizzy 10-07-2006 13:22

Mo che è sta storia dei nitriti e Cadrinali?
Insegna.....

Quali sono i ciclidi nani?

IO vorrei una cosa il più possibile zen ceh non sembrun fritto misto....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08165 seconds with 14 queries