AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Pesci rossi ai Pirana..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15123)

Blackmoore 21-02-2006 02:35

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
e dove sarebbe la barbarie??
Non mi sembra ci sia nulla di strano sono cose che in natura accodono quotidianamente...

Non so se avete mai visto allo zoo dare del cibo vivo ad un leone... a me è capitato e vi assicuro che è del tutto identico... il leone comincia a dilaniare la preda quando è ancora viva e si dibatte.

Io ripeto il mio pensiero... non ci trovo nulla di scandaloso nel dare cibo vivo hai piranha.

Certo che sarebbe comunque meglio(e molto più secondo natura) se si cercasse di riprodurre anche una serie di nascondigli più o meno sicuri per le prede. Insomma cercare di ricreare esattamente un anbiente naturale. E no venitemi a dire che in una vasca per piranha non sarebbe possibile perche questi "pescetti" necessitano di vasche veramente ampie(ho sentito parlare di almeno 300/400 lt).

io allo zoo ai leoni ho visto dare solo dei gran bistecconi caro mio... e ti assicuro che lo frequento spesso...
ma cosa frequenti te ?la piccola bottega degli orrori?

e metti i nascondigli ai pesci rossi per quale motivo? perchè i piranha si divertano a organizzare una bella caccia al tesoro?
quel pesce è condannato tra 4 pareti di vetro... e se soppravvive gli compri anche i fiocchetti per il pesce rosso?
in natura c'è la selezione naturale in cui di solito vengono catturati quelli più deboli o malati e ad ogni modo hanno spazi enormi dove nascondersi e fuggire in modo che quello più furbo e più veloce si salvi. in una vasca cosa fai? se resiste più di 10 min lo tiri fuori e lo riporti in negozio perchè meritava di vivere?
oltretutto tu che tanto ti accanisci sul ricreare l'ambiente naturale.... non credo proprio che pesci rossi e piranha frequentino lo stesso bar.... forse le loro origini sono separate da qualche continente mi risulta.
fai così.... infila dentro le dita nella vasca dei piranha perchè in natura loro te le divorerebbero di sicuro ;-)

Mkel77 21-02-2006 10:40

ma da dove l'hai riesumato questo thread?

mapi64 21-02-2006 11:39

Quote:

Originariamente inviata da The Fish
Quote:

e chi invece li compra solo per darli da mangiare al boa
Il boa mangia solo il vivo altrimenti muore!!!

Per quanto mi concerne può schiattare come possono schiattare i pirana se dovessero essere alimentati con il vivo ... e mi risulta che fior di allevatori li alimentino con cibi diversi.

Io non voglio nemmeno discutere su natura e non natura ... per me è violenza gratuita, e chi mette in atto questi comportamenti poveri frustrati che anzichè comprare boa e pirana dovrebero pagarsi uno psichiatra o trovare altre soddisfazioni nella loro miserrima vita. Punto.

Pleco4ever 21-02-2006 12:07

molti miei amici hanno dei boidi...(pitone moluro,boa C.imperator e P.reale) però non mi sembrano molto frustrati...nel senso che li curano,li accudiscono,li riproducono come noi facciamo con i pesci...hanno dei rettilari favolosi con tutti gli accorgimenti del caso...
perchè tutto questo accanimento contro gli erpetofili? #24

mapi64 21-02-2006 12:40

Nessun accanimento contro gli erpetofili, solamente il mio sommo disprezzo per chiunque metta in atto certe pratiche. Tutto qui, mica chiedo la pena di morte ...

Pleco4ever 21-02-2006 13:35

capito...

TuKo 21-02-2006 19:17

mi sento più vicino al pensiero di mapi64 che a quello di altri nel senso che determinate specie animali o di pesci non andrebbero allevati in cattività e cmq applicare delle tecniche di rieducazione alimentare non la vedo come una costrizione, dato che la prima costrizione la si fa nel momento che si decide di mettere una qualsiasi specie in un qualsiasi ambiente delimitato; i piranja alimentati con del cibo non vivo nn muoiono di certo.In merito al discorso che hai visto in uno zoo dare del cibo vivo a leoni e tigri gradirei molto sapere il nome e dove si trova, in modo da denunciarli perche nn credo che sia molto legale la cosa.

henryp 21-02-2006 22:26

La mia speranza è che chi decide di allevare dei piranha (io non lo farei) lo faccia per poter osservare alcuni aspetti peculiari della loro biologia (come per tutti gli altri pesci...) tra cui la predazione. Questo aspetto può essere traquillamente osservato somministrando alimenti surgelati al posto di pesci vivi.
Purtroppo spesso si sentono persone che si vantano di avere i piranha (io c'ho i piranha!!!) e si divertono a mostrare come questi sbranano pesci, topi e via dicendo (per puro sadismo!!)

Se non mi credete provate a cercare su e-mule "piranha vs topolino" vi avviso che non è un bello spettacolo!!
Ciao ciao

The Fish 21-02-2006 23:43

azz, ma che avete riesumato???

Lashing 22-02-2006 00:02

ma per cortesia....
per me non si dovrebbe parlare neanche di "predazione"..... ma non l'avete mai visto un documentario sui piranha? non si tratta certo di uno o due esemplari che divorano un goffo pesce indifeso.... per non parlare poi della fine che fanno i piranha stessi!! a tal proposito per riprodurre al massimo l'ecosistema, quando arriva l'estate comincia a svuotare l'entamente l'acquario così potrai vedere il terribile assasino agonizzante a boccheggiare!! Che bello spettacolo vero??!! ma fatemi il piacere.....
Allevare e riprodurre l'ambiente naturale ha lo scopo di mettere nelle condizioni migliori il pesce allevato... quindi non ha importanza lo spettacolo che si osserva, l'importante è che mangi!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14708 seconds with 14 queries