AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino, introduzione coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496786)

adrianello 29-09-2015 17:36

zatta3d hai detto una cosa giusta,i led sono belli,ma non funzionali,e non c'è da credere che con molto meno watt i led uguaglino i t5,ancora i led vanno rivisti per questo utilizzo,o perlomeno in vasche di un certo litraggio e esigenze non vanno bene...... ora io voglio solo dire che per il momento t5 sono una certezza,e ti assicuro che si va avanti con le certezze e non con i se e i ma... ora decidi tu.. ciao

domburo 29-09-2015 18:11

Con i se è i ma si buttano centinaia di euro

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Se non migliaia

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

maxvel 29-09-2015 18:24

Mha.. La seconda che hai detto.. Cioè si buttano migliaia di euro..

Sinceramente.. Sono un po confuso..
Ho buttato molti soldi e tempo sino ad adesso, per non veder proprio nulla.
Anzi.. Ogni giorno un problema nuovo.
Sino a qualche giorno fa ero sicuro di voler fare un acquario più grande, adesso sto valutando questa idea.
Non sono più sicuro se fare la vasca più grande, oppure fare un cubo da meno di 80l. Oppure.. Vendere tutto.
Per quanto riguarda la plafoniera, si vi do ragione ed accettò i vostri consigli. Sicuramente nella vasca nuova andrò a mettere una plafoniera con i T5. Ma adesso.. Che faccio? Bhooo spendo altri soldi in questa vasca. Non so...
Quando mi sono avvicinato agli acquari marini credevo che bastava dar cibo ad i pesci. Cambiare un po di acqua una volta a settimana, controllare i valori, aggiungere qualche integratore e pulire la sump.
Invece qui è un continuò problema. Schiumatoio che non basta, troppo cibo e salgono i fosfati. Poco o troppo movimento, luce, resine..


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io non so quanto tempo dedicate voi.. Ma io ci ho bruciato sabati interi.
Ora non so.. La mia domanda è.. Ma richiede tutto sto tempo e soldi o è il mio caso, che a causa di acquisti e gestione sbagliata richiede tutto sto tempo e la vasca è sempre una schifezza?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

domburo 29-09-2015 19:33

Ehhhhhhh avola a tempo

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

maxvel 30-09-2015 21:20

Ho deciso..
Continuo..
Quindi.. Come prima cosa prendo i test salifert
Kh
PO4
Mg
Ca
NO2
NO3
Densimetro rifrattometro
sacchetto da 500 di carboni superattivi.

Step successivo.. Credo prossima settimana.
Comprò i neon T5 e faccio la mia terza plafoniera.

Sapete consigliarmi una marca economica ma buona di neon T5 da acquistare?
Nel sito che mi avete consigliato ce ne sono parecchi

Riguardo il l'osmotizzatore devo ancora decidere. Voglio andare ad informarmi dal produttore di membrane che ha sede vicino casa mia. Voglio fargli vedere le caratteristiche degli l'osmotizzatori per acquario per veder se si può far qualche modifica cambiando dei filtri nel mio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gerry 30-09-2015 22:13

La differenza tra un impianto osmotico per uso " umano" è uno acquariofilo è alta dal fatto che in quello umano l'acqua , per poter essere bevuta , viene rimineralizzata ; di solito si mischia dello scarto al permeato .
Negli impianti per l'acquario l'acqua deve essere completamente senza sali

maxvel 30-09-2015 22:26

OK.. Capito..
Quindi, praticamente l'uscita da un l'osmotizzatore domestico è acqua distillata?
Comunque.. Vuol dire che visto che non posso utilizzare quello domestico, ne dovrò comprare uno per l'acquariofilia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gerry 30-09-2015 22:30

No, quello domestico è acqua osmotica con aggiunta di acqua di rubinetto e/o aggiunta di minerali vari.
L'acqua per la vasca marina èacqua osmotica, fatta ancora passare in resine che tolgono le ultime impurità residue.

tene 30-09-2015 22:32

Quella che esce da un impianto osmosi può essere considerata come.distillata in quanto pura e priva di ogni sostanza anche se il.procedimento della distillata è diverso,quella che esce.da un impianto ad uso domestico no,in quanto viene rimessa parte di quella non trattata ,altrimenti non sarebbe consumabili o meglio,essendo priva di sali non disseterebbe e immagino che comunque tale.impianto non sarebbe in grado di dare acqua a conducibilità 0 comunque


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

domburo 30-09-2015 22:43

Prendi una ati o aquaristica anche usata con 200 euro te la cavi

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07682 seconds with 14 queries