AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Questa volta è grave... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207985)

aster73 16-09-2009 17:17

Perry, da quando hai iniziato i cambi , hai notato cambiamenti su animali ? quali ?
Grazie

SJoplin 16-09-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Perry
pieme74,

Le resine le sto giusto cercando, grazie.

E guarda caso son quelle che volevo mandarti io....
Vogliamo aspettare ancora un po'? :-)) :-)) :-))

zucchen 16-09-2009 18:22

ciao perry,le alghe sui vetri hanno cambiato colore rispetto a prima?

ALGRANATI 16-09-2009 21:22

è morto avvelenato dai metalli pesanti #07 #07

Perry 16-09-2009 21:59

aster73,
stasera ho cambiato altri 60 litri..purtroppo, come immaginavo, alcuni animali che avevano già iniziato ad avere problemi, stanno continuando...sto tenendo d'occhio se altri hanno problemi, per ora no.
Lo skimmer ora schiuma come sempre, il residuo non è più nero.

wortice,
le lampadine le uso da gennaio (inteso come marca), cambiate a fine luglio. E' stata una delle prime ipotesi, ma ho rimesso la vecchia, e la vasca continuava a stare male, tanto è vero che ora ho rimesso la nuova e le cose non stanno peggiorando.
Non so da quanto tempo la valvola fosse rotta, io mi sono accorto quando è finita la Co2, ma al 99% era rotta da un po'.
L'attuale valvola era di metallo, ma come ha detto Matteo l'inquinamento non è dato dalla valvola, ma dal fatto che l'acqua entrava nel riduttore. Appena cambiata la valvola, e fatto ripartire la bombola, nel primo tratto del tubo (da riduttore ad elettrovalvola) c'era acqua..quindi è entrata sicuramente nel riduttore.. Dato che l'elettrovalvola si apre e si chiude, propendo per la morte "lenta" dovuta a questo fatto..ovvero avvelenamento non continuo, ma poco per volta.
Per ora sono tutte ipotesi, dato che non c'è ancora miglioramento, come, al tempo stesso, non c'è peggioramento.
Ho messo 500ml di carbone iperattivo in letto fluido, più batteri al precedente ed al cambio di stasera.

sanzucht,
no, animali a parte, la cosa diversa era la schiumata molto nera.

Non propendo per un problema di lampadine perchè gli lps stanno benissimo..sotto il cono di luce, hanno avuto problemi le foliose e alcune tenuis, le valide e l'echinata stanno (ad occhio) bene, nessuna perdita di colore.
Ho notato quindi che non tutti gli animali reagiscono "male" od alla stessa maniera a questo tipo di avvelenamento.

sjoplin,
credo che tu abbia resine per metalli specifici, giusto? Io non so però con precisione quale metallo ha inquinato..che dici?

aleo23 16-09-2009 22:12

io con gli sps comicio solo ora ma in mezzo a le vagonate di articoli consigli e letture varie
ricordo un problema simile al tuo

l'uso prolungato del sistema zeovit impoverisce l'acqua rendendola qusi sterile e a caus di cio
i coralli non hanno piu sostentamento

e muoiono di fame
percaso hai le roccie che con il tempo sono schiarite ?
il problema e solo legato ai duri?

consigliavano per risistemare l'equilibrio della vasca
la sospensione per un certo periodo dello zeovit
per permettere al sistema di ripartire
poi non so magari e na ******* pero lo ricordato e mi sei vento in mente tu e il tuo problema

SJoplin 16-09-2009 22:13

Perry, io ho le cuprisorb che sarebbero specifiche per il rame ma trattengono anche altri metalli pesanti (almeno, così dicono). quale metallo sia incriminato, ammesso che il problema venga da lì, non lo sappiamo, però se le metti su non dovrebbero fare male.

Abra 16-09-2009 22:28

aleo23, non usa zeovit ;-)

oceanooo 16-09-2009 22:59

mi dispiace... sperimo si riprenda.... #23

Perry 16-09-2009 23:42

aleo23,
Come dice Abra, non uso zeovit ;-)


oceanooo,
speriamo....

sjoplin,
ti faccio un colpo domani in giornata


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06868 seconds with 14 queries