AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Spurgatina.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306193)

zucchen 31-05-2011 18:44

awake,sono contrario ,per me è un prodotto inutile e controproducente

Achilles91 31-05-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060927683)
awake,sono contrario ,per me è un prodotto inutile e controproducente

controproducente forse è un po esagerato pero e una mia impressione ognuno e libero di pensarla come vuole

enzolone 31-05-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1060927683)
awake,sono contrario ,per me è un prodotto inutile e controproducente

pienamente d'accordo . si possono avere colori fantastici anche senza l'uso di questi prodotti , sicuramente è piu difficile mantenerli o arrivare ad averli , ma se faccio una vasca in cui tutto è colorato zeovit e tutto va alla perfezione senza che io ci metta mani , non ha piu senso a quel punto diventa un quadro animato . credo che il bello di questa passione sia la continua sfida che ci si ripropone ogni giorno

Achilles91 31-05-2011 19:19

pienamente d'accordo . si possono avere colori fantastici anche senza l'uso di questi prodotti , sicuramente è piu difficile mantenerli o arrivare ad averli , ma se faccio una vasca in cui tutto è colorato zeovit e tutto va alla perfezione senza che io ci metta mani , non ha piu senso a quel punto diventa un quadro animato . credo che il bello di questa passione sia la continua sfida che ci si ripropone ogni giorno[/QUOTE]

bello spunto che racchiude in tutto l'acquariofilia pero anche in vasche gestite con zeovit e colori zeovit ci sia da fare penso poi bho

Maurizio Senia (Mauri) 31-05-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1060927699)
ma se faccio una vasca in cui tutto è colorato zeovit e tutto va alla perfezione senza che io ci metta mani , non ha piu senso a quel punto diventa un quadro animato . credo che il bello di questa passione sia la continua sfida che ci si ripropone ogni giorno

E proprio vero basta comprare i 5 prodotti base e utilizzare ZeoVit per aver un'inutile e bellissima vasca piena di Coralli colorati come tutti quelli che utilizzano il Metodo...............come dice il vecchio Totò (((MA MI FACCIA IL PIACERE))) certe stronzate e meglio neanche scriverle.;-)

DanyVI76 31-05-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1060927288)
Maurizio, chi dice di essere contrario, dice una minchiata...
A chi non piacerebbero i colori zeovit? Poi può non piacere (come a me) il fatto che normalmente sono coralli con forme un po' meno naturali... magari meno ramificate, con rami meno spessi...tessuti più fini

Io personalmente, se potessi, ci metterei la firma per quei colori, ma per averli, il rischio (IMO) è troppo alto... Per quello non provo zeovit. Nulla vieta che in futuro ci proverò...

Io prendo per esempio la mia situazione attuale, che ti ho più o meno sintetizzato sopra... Ora ho fatto un cambio d'acqua e messo il carbone e la crescita pare rapidamente rinata in modo incredibile... a questa si sta accompagnando un progressivo miglioramento dei colori...
Probabilmente c'è stato un accumulo di organico, favorito dal non-consumo degli ultimi tempi, quindi di conseguenza sto riducendo anche le dosi di cibo... Ma se invece di fare quello che ti ho descritto, avessi dato dello spur, magari non avrebbe fatto un gran effetto, ma magari avrei migliorato i colori senza migliorare la salute di vasca e coralli ed in breve tempo mi sarei ritrovato in una condizione probabilmente peggiore...

Continuo a pensare di raggiungere il meglio, con una crescita stabile e costante, per provare poi a dare quel tocco in più con lo spur, ma per un motivo o per l'altro, non arrivo mai a quel punto, interviene sempre qualche altro fattore a bloccare i miei programmi.

Luca, sono d'accordo con quanto scrivi solo che faccio fatica a leggere i tuoi interventi.....me casca sempre l'occhio sull'avatar ogni volta che torno a caporiga eme blocco! :-D:-D:-D
Scherzi a parte, non denigro il prodotto, anzi, certamente di qualità ed efficacia comprovata, ma quello che evidenzi tu è anche il mio pensiero.....io di vasche dai colori meravigliosi ne ho viste e senza usare "spurganti".....e neppure integratori a parte Ca e MG ovvio ;-)

sbymarti 31-05-2011 20:39

sinceramente, io non sono contrario a nessun prodotto che possa migliorare la qualità delle colorazioni, anche perchè se è ho allestito una vasca marina l'ho fatto anche per quello... per gioire dei colori del reef, non sono preparato come voi, ma dalla poca esperienza che ho accumulato in sei mesi di SPS, posso dire che quasi sicuramente userò lo zeospur, visto che ho scurito i coralli a causa dell' innalzamento di nitrati e fosfati.... prima però voglio risolvere questi problemi che ho creato per delle mie distrazioni....per fortuna niente di irreparabile....

DanyVI76 31-05-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviata da sbymarti (Messaggio 1060927969)
sinceramente, io non sono contrario a nessun prodotto che possa migliorare la qualità delle colorazioni, anche perchè se è ho allestito una vasca marina l'ho fatto anche per quello... per gioire dei colori del reef, non sono preparato come voi, ma dalla poca esperienza che ho accumulato in sei mesi di SPS, posso dire che quasi sicuramente userò lo zeospur, visto che ho scurito i coralli a causa dell' innalzamento di nitrati e fosfati.... prima però voglio risolvere questi problemi che ho creato per delle mie distrazioni....per fortuna niente di irreparabile....

Ma ciao Sbymarti :-))
Potresti provare prima a smagrare al vasca e vedere se con l'ausilio di carbone i colori tornano ugualmente......semmai poi potrai ricorrere all'aiuto dei prodotti citati.....
Ps: Quindi hai risolto i problemi che avevi...bene :-)

riky076 31-05-2011 21:08

secondo me i colori zeovit sono fantastici è legico che dare del rame hai coralli sicuramente non'è il massimo ma credo che ogni tanto dare una spurgata non faccia poi cosi' male.....io la do solo quando mi accorgo che sono eccessivamente zooxantellati e circa meta' dose,sicuramente non potrebbero perderle da soli le zooxantelle perchè non credo dipenda dai nutrientia 0 anche xchè se per far funzionare lo zeospur servono nutrienti a 0 o bassi automaticamente nemmeno dovrebbe servire spurgarli xchè sarebbero da se gia' con colori belli e chiari;-) sicuramente entrano in gioco altri fattori che pero' forse ancora non sono chiari...

verre daniele 31-05-2011 23:19

Sono pienamente d'accordo con alcuni di voi(zeovit coralli finti.finito un problema ne inizia un'altro.che i coralli spurgano da soli)Quindi sono sempre piu' convinto che quando uno allestisce una vasca vuole ricreare un'ambiente piu'naturale e simile possibile al reale.Credo che con amore e pazienza,e cercando di tenere la vasca il piu'possibile hai valori (quasi)ottimali,tutto cio' avviene da solo.E quando vedi che va' tutto bene,colori acqua ecc. allora si che sei contento.E quando hai un problema e lo risolvi e' ancora meglio.Adesso sono convinto che la "spurgatina"sia solo una nostra necessita' di vedere la vasca in un certo modo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13884 seconds with 14 queries