AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   chrysiptera in un 20lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383705)

beto6 26-07-2012 14:28

confermo sui mitrax, sono anche animali molto resistenti, quando avevo la pocillopora si arrampicava, ma nn so come riusciva a nn farla cadere, ho anche 2 paguretti i cadenati ( zampe rosse) che hanno più facilità a far cadere delle roccette, ma sicuramente nn credo abbiano la forza degli elegans, che sono il quadruplo e quindi più forti.

i miei paguri sono notturni di giorno è rarissimo vederli e so che possono essere utili contro i ciano ( nn li ho per fortuna)

al mitrax ed ai paguri ogni tanto do 1 stick di mangime, è uno spettacolo vedere il mitrax correre per afferrarlo, poi cammina spesso con le ultime sampette posteriori attaccate alle rocce in modo che se avverte pericolo può subito nascondersi, ma capita a cneh che cammina più esposto, dipende da come si sente, ah ogni tanto si becca con l ecsenius bicolor ma niente di che, nn si cercano per menarsi ma se si incontrano 2 botte se le danno.

il mitrax poi mangia di tutto sono animali essenziali secondo me pure i paguretti, ma nn gli elegans.

erisien hai 2 mitrax?

erisen 26-07-2012 14:32

si, io ho sempre i mitrax... sono animali essenziali nella mia vasca... sia per estetica sia per utilità :-)
sono tra i miei ospiti preferiti :-)!

vallorano 26-07-2012 14:35

A me invece il mitrax mi ha dato problemi. Staccava uno ad uno i polipi di uno sarco e per un periodo mi dava fastidio a degli zoantus

Inviato dal mio GT-S5830

dr.vittorio 26-07-2012 14:41

da come li descrivete saranno sicuramente voraci come i sesarma...infatti ne avevo un trio in un paludario salmastro di 100lt (insieme a brachygobius sp. e tetraodon biocellatus) che si era completamente ricoperto di alghe e in manco 2 giorni come per incanto mi ripulirono tutti i tronchi ...ancora oggi non ci credooo :-D.... comunque il problema di tutti gli organismi vegetariani è che producono una gran mole di rifiuti e credo che un granchio con i suoi fabbisogni in un 20lt sarebbe eccessivo.
Riuscite a smentirmi x favore???#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061754937)
costano poco... sui 15 euro l'uno
prendili piccoli però, anzi prendine solo uno... in un vasca così piccola non avrebbero molte alghe e protrebbero soffrire la fame, salvo che - come faccio io - non li nutri direttamente

io amo i mitrax, non sono appariscenti, ma sono granchi molto intelligenti e curiosi
------------------------------------------------------------------------
non aspettarti di vederli a centro vasca :-D li vedrai tra gli anfratti o ai margini delle rocce intenti a spiluccare alghe ;)

o se li nutri direttamente.... te li ritrovi ogni giorno spesso e volentieri nel punto in cui di solito gli dai il cibo :-)

comunque 15 euro per un comune granchietto non è che sino pokini èèè ... specialmente per uno studente come me che nn sa manco che vuol dire lavorare:-D

erisen 26-07-2012 14:49

paragonati a una scolymia da 150 sono pochi ;)
il marino è costoso,... e un animale da 15 euro può considerarsi molto economico

comunque io il mitrax non lo trovo nè vorace nè devastante e soprattutto non credo che la mole di rifiuti inquini... per lo meno non è da paragonare a un pesce

Birk 26-07-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061754737)
Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061754734)
Si lo so ma sono abbastanza costosi e c'è il problema che se ne metti solo un paio diverranno piuttosto timidi!!

io ne avevo 3 ed erano tutto meno che timidi ;)

Io ne ho 3 di thore non sono timidi , anzi sono sempre in giro :-)
Il mitrax poi è il mio preferito lo nutro a mano


Sent from my iPhone using Tapatalk

dr.vittorio 26-07-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061755038)
paragonati a una scolymia da 150 sono pochi ;)
il marino è costoso,... e un animale da 15 euro può considerarsi molto economico

comunque io il mitrax non lo trovo nè vorace nè devastante e soprattutto non credo che la mole di rifiuti inquini... per lo meno non è da paragonare a un pesce


solitamente per i pesci marini il prezzo varia sia per prestigio della specie che specialmente per la difficoltà di cattura......ma un granchio che è facile trovare secondo me anche in pozze di scogliera e che non sia poi così prestigiosa, mi dici perchè dovrebbe costar 15 euro e considerarlo economico??

erisen 26-07-2012 15:20

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061755055)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061755038)
paragonati a una scolymia da 150 sono pochi ;)
il marino è costoso,... e un animale da 15 euro può considerarsi molto economico

comunque io il mitrax non lo trovo nè vorace nè devastante e soprattutto non credo che la mole di rifiuti inquini... per lo meno non è da paragonare a un pesce


solitamente per i pesci marini il prezzo varia sia per prestigio della specie che specialmente per la difficoltà di cattura......ma un granchio che è facile trovare secondo me anche in pozze di scogliera e che non sia poi così prestigiosa, mi dici perchè dovrebbe costar 15 euro e considerarlo economico??

perchè lo è, 15 euro sono pochi nel marino, difficilmente trovi qualcosa che costi meno... a parte paguri e lumache turbo.

sulla difficoltà di cattura e reperibilità non so cosa dirti, non sono un fornitore indonesiano :-D

una cosa posso dirti con certezza: se fai storie per 15 euro, col marino caschi male ;-)

yeah! 26-07-2012 15:25

confermando il consiglio mitrax lo affiancherei a un altro ospite che sto cercando disperatamente e che la prima volta trovai per puro caso e ne restai folgorato il NEOLIOMERA PUBESCENS, da considerarsi almeno per mia esperienza personale al pari del mitrax in un anno che lo ho tenuto mai avuto problemi, ceduto per smantellamento vasca e mai piu ritrovato nei negozi

dr.vittorio 26-07-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061755087)
Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061755055)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061755038)
paragonati a una scolymia da 150 sono pochi ;)
il marino è costoso,... e un animale da 15 euro può considerarsi molto economico

comunque io il mitrax non lo trovo nè vorace nè devastante e soprattutto non credo che la mole di rifiuti inquini... per lo meno non è da paragonare a un pesce


solitamente per i pesci marini il prezzo varia sia per prestigio della specie che specialmente per la difficoltà di cattura......ma un granchio che è facile trovare secondo me anche in pozze di scogliera e che non sia poi così prestigiosa, mi dici perchè dovrebbe costar 15 euro e considerarlo economico??

perchè lo è, 15 euro sono pochi nel marino, difficilmente trovi qualcosa che costi meno... a parte paguri e lumache turbo.

sulla difficoltà di cattura e reperibilità non so cosa dirti, non sono un fornitore indonesiano :-D

una cosa posso dirti con certezza: se fai storie per 15 euro, col marino caschi male ;-)

beh non so tu come acquisti... ma da parte mia, se non faccio acquisti mirati mi ritroverei senza dubbio con vasca piena e tasche vuote !! :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07536 seconds with 14 queries