AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234448)

DeathGio 16-03-2010 01:36

il monopompa patisce un eventuale livello d'acqua in sump poco stabile, il doppia pompa no.
Quale sia meglio.. bhe, c'è chi preferisce uno, chi l'altro. Io preferisco il doppiapompa. Per un 300 litri sul mercatino mi sembra di aver visto un lg600 e un h&s 150 che per il tuo litraggio vanno bene.
In linea di massima valuta schiumatoi indicati dal produttore per un litraggio massimo doppio del tuo, quindi schiumatoi per 600#700 litri.

mars.88 16-03-2010 01:49

ok grazie DeathGio vado proprio a vedere in mercatino ma il motivo di sovradimensionare lo schiumatoio sta nel fatto che cosi posso inserire più pesci e più cibo oppure per qualcosaltro?

DeathGio 16-03-2010 12:13

Maggiore sicurezza nell'eliminazione dei nutrimenti in eccesso, quindi tutto ciò che ne consegue: un dosaggio errato, un po' troppo cibo, insomma, è un aiuto a far avere meno squilibri al sistema.

mars.88 16-03-2010 13:59

ok seguirò il tuo consiglio e prenderò un doppia pompa (se riesco sul mercatino) ma i doppia pompa consumano molta più corrente dei monopompa?

qual'è più silenzioso tra l'h&s 150 e LG600 secondo te? (il fatto della rumorosità è un fattore importante per me xkè metterò l'acquario in camera)

DeathGio 16-03-2010 17:20

Azz, in camera da letto? He, bella domanda.. vai di pannelli fono assorbenti nel mobiletto!
Gli schiumatoi da sump bene o male non sono rumorosissimi, sono immersi nell'acqua e se metti un semplice corrugato all'uscita dell'acqua che l'accompagni in sump senza la caduta libera il gioco è fatto. Ma dirti che non si sentono direi una ca***ta.

mars.88 16-03-2010 18:50

DeathGio ho contattato uno sul mercatino per un h&s 150 doppiapompa lo venderebba a 150€ stase lo chiamo al cel per accordarci vorrei un consiglio, come faccio a non prendere una fregatura?

gli chiederò di inviarmi foto per visionare l'oggetto poi cosa dovrei chiedere?

mi rivolgo a te perchè mi hai sempre seguito fino ad ora e sei sempre stato disponibile

cmq raga se qualcuno avesse un buon consiglio lo accetterei volentieri

grazie a tutti mars-28

DeathGio 16-03-2010 19:01

Guarda, sull'usato non puoi mai avere certezze, tuttavia ho visto che diffcilmente ci si tira dei pacchi tra di noi appassionati, specie qui sul mercatino.
Dai un occhio alle foto, se non ha crepature lo schiumatoio è a posto, le pompe, purtroppo, le devi provare per saperlo. Senti se monta già la girante ad aghi, quella nuova.
In ogni caso il prezzo mi sembra molto buono, specie se è comprensivo anche della pompa di carico. Più di questo, mi dispiace, non so che suggerirti.

mars.88 16-03-2010 19:27

grazie milllllle!!!-83-83-83 del consiglio, ti dico poi se riesco a concludere grazie ancora
ora torno a lavorare

ciao mars-28

eclisse 13 16-03-2010 20:00

ciao io come vetri per la vasca li prenderei dei 12mm, sump più grande possibile libera senza nessuna paratia cosi se un domani vuoi inserire qualche attrezzo (filtro a letto fluido reattore ) lo puoi fare, come skimmer prenderei lg 600sp per diversi motivi primo ha lo scarico regolabile in altezza di facile taratura e molto affidabile e performante e il progettista ( geppy) lo puoi sempre contattare anche qui sul forum per eventuali problemi o ricambi ed e una persona disponibilissima.
per lo scarico al posto della curva metterei una T cn sopra un tappo da forare per prendere l'aria cosi da evitare il gorgoglio se cerchi sul forum ci sono tanti articoli con le foto da come fare.
vai nella sezione marino fai da te (scarico xaqua - con il fai da te)‎

dany78 16-03-2010 23:11

ciao l'hs è un'ottima scelta,però scusa se mi permetto ma il bubble magus nuovo costa circa 50€ in + montano la stessa pompa io fossi in tè valuterei anche questa opzione,però ripeto l'h&s è un ottimo schimmer


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22152 seconds with 14 queries