AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Nuova esperienza, Heros efasciatus [foto pag.2] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300665)

ilVale 06-05-2011 20:57

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1060878725)
si ma ti si ammorbidiscono come se fossero sbollentate, senza perdere in parte i valori nutritivi.
la bollitura non le rende più saporite (a meno ch nn gliele fai ripiene -11) al massimo le rende più morbide.

Ok, il prossimo tentativo è sicuramente quello che mi hai suggerito (il congelatore, non il ripieno! :-D )
Eventualmente, altre verdure da suggerire?!


Quote:

Originariamente inviata da AlessandroBo (Messaggio 1060880766)
eheh che signorini questi heros...i miei uaru le mangiano crude e si impegnano a tirarle a fondo:)
se federchicco mi rispondesse...prenderei io i fratelli dei tuoi:)

Se non hai fretta, fino alla settimana scorsa ne aveva in abbondanza, non credo che ci sia il rischi di rimenare senza! ;-)
E non posso fare altro che farti i complimenti per l'ottima scelta scelta!!! :-)):-))
------------------------------------------------------------------------
Comunque, riassumendo, per ora sono falliti i tentativi sia con le zucchine crude, che con quelle sbollentate, in entrambi i casi sminuzzate.

davide.lupini 06-05-2011 23:53

prova con lattuga o comunque insalate non troppo dure.

federchicco 07-05-2011 09:16

Quote:

Originariamente inviata da ilVale (Messaggio 1060875482)
polypteridi, smettila di infierire!!!:-D

Dubbio sull'alimentazione.
Sono due giorni che provo a dargli verdure (zucchine e insalata) senza grossi successi..

forse mio padre non te l'ha spiegato ma da piccoli le verdure sono un extra perché hanno bisogno di mangime carico per la crescita
al momento gli somministro solo tarassaco che piluccano sui lati ma 100 individui ci mettono 3 gg. a mangiare una foglia
le zucchine di solito le somministro sopra i 5-6 cm. quando la bocca è in grado di inghiottirne i pezzettini
idem altre verdure

ilVale 07-05-2011 17:01

Quote:

Originariamente inviata da federchicco (Messaggio 1060881334)
forse mio padre non te l'ha spiegato ma da piccoli le verdure sono un extra perché hanno bisogno di mangime carico per la crescita
al momento gli somministro solo tarassaco che piluccano sui lati ma 100 individui ci mettono 3 gg. a mangiare una foglia
le zucchine di solito le somministro sopra i 5-6 cm. quando la bocca è in grado di inghiottirne i pezzettini
idem altre verdure

Ok, allora per ora continuo solo con i fiocchi (magari alterno due mangimi diversi, sempre a base vegetale, per variare un po') :-))

ZamuS 07-05-2011 17:04

per carico penso che intenda di proteine, quindi io andrei su qualcosa a base di pesce... se è quello che intendeva dire... quindi non ti fidar di me...

ilVale 07-05-2011 17:17

beh, se intendeva quello non c'è problema, a casa ho ancora tutti i mangimi che davo agli scalari ;-)
Mentre a base "vegetale" ne ho solo uno, eventualmente ne prendo un'altro (magari più ricco di vitamine)
Scrivo vegetale tra virgolette perchè in realtà la composizione è:
-proteine 49%
-grassi 8%
-fibre 9.4%
(http://www.consorziog5.com/mangimi-f...spirulina.html)

federchicco 07-05-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da ilVale (Messaggio 1060881939)
beh, se intendeva quello non c'è problema, a casa ho ancora tutti i mangimi che davo agli scalari ;-)

si, si, intendevo proteine
vanno bene quelli per gli scalari
i "vegetariani" del sud america non sono delicati di intestino come gli africani e non si ammalano mai per questo motivo

ilVale 12-05-2011 18:57

Vorrei rendere tutti partecipi del fatto che oggi i miei amatissimi Heros si sono pappati l'intera deposizione, fresca di giornata, dei miei cory (la bellezza di un centinaio di uova e più!!!!) #77 graziandone la bellezza di otto!
Giusto per non far mancare nulla alla loro alimentazione!! :-D

ZamuS 12-05-2011 19:28

come direbbe bear grylls: sono ricche di proteine :-D

ilVale 12-05-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 1060890863)
come direbbe bear grylls: sono ricche di proteine :-D

:-D:-D#rotfl#

Che poi è anche vero!! (guardiamo il lato positivo-35)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,25739 seconds with 14 queries