AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pagliaccio magrissimo e non mangia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516129)

agente47 13-11-2016 01:07

Direi che sono poche! Probabilmente per questo i valori sono sballati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dovresti avere minimo 40 kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Owl 13-11-2016 01:08

Quote:

Originariamente inviata da agente47 (Messaggio 1062798105)
Direi che sono poche! Probabilmente per questo i valori sono sballati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo il mio amico non era preparatissimo e il mio primo negoziante non mi ha guidato più di tanto

Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk

gerry 13-11-2016 01:08

Quote:

Originariamente inviata da Owl (Messaggio 1062798099)
La maturazione è durata più di un mese, da fine agosto a inizi ottobre, poi è entrato 1 pinnuto e dopo una settimana l'altro. Oggi non li ho ancora fatti, considera che ho tolto la sabbia mercoledì scorso, conto di rifarli questo martedì. Porto l'acqua dal mio nuovo negoziante, e mi da i valori. Non so come si chiamano i test, ma non usa i test commerciali, quelli con gradiente a colori per intenderci. Cambio l'acqua per quel 0,02. Inoltre in settimana conto di inserire altri 15 kg di rocce. Se serve altro chiedimi

Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk



Lo immaginavo....
Un mese è pochissimo per poter ospitare i pesci,
; i test che usa il negoziante sono dei normali test, fatti dire la marca e i valori che rileva ( con precisione)
Spero che il tuo negoziante non usi le striscette.
I test DEVI FARLI TU , non il negoziante.
Ultima cosa l'acqua che usi chi la fa (l'osmosi)

Owl 13-11-2016 01:13

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062798108)
Quote:

Originariamente inviata da Owl (Messaggio 1062798099)
La maturazione è durata più di un mese, da fine agosto a inizi ottobre, poi è entrato 1 pinnuto e dopo una settimana l'altro. Oggi non li ho ancora fatti, considera che ho tolto la sabbia mercoledì scorso, conto di rifarli questo martedì. Porto l'acqua dal mio nuovo negoziante, e mi da i valori. Non so come si chiamano i test, ma non usa i test commerciali, quelli con gradiente a colori per intenderci. Cambio l'acqua per quel 0,02. Inoltre in settimana conto di inserire altri 15 kg di rocce. Se serve altro chiedimi

Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk



Lo immaginavo....
Un mese è pochissimo per poter ospitare i pesci,
; i test che usa il negoziante sono dei normali test, fatti dire la marca e i valori che rileva ( con precisione)
Spero che il tuo negoziante non usi le striscette.
I test DEVI FARLI TU , non il negoziante.
Ultima cosa l'acqua che usi chi la fa (l'osmosi)

Non usa strisce, questo lo so per certo, l'acqua è positiva dal mio impianto, per scrupolo l'abbiamo analizzata sia liscia che con il sale che uso, ed è buona, considera che lui la vende quindi se avesse avuto interessi... Comunque parlo del nuovo negoziante, il primo mi lasciava un po' da solo
[QUOTE=gerry;1062798108][QUOTE=Owl;1062798099]La maturazione è durata più di un mese, da fine agosto a inizi ottobre, poi è entrato 1 pinnuto e dopo una settimana l'altro. Oggi non li ho ancora fatti, considera che ho tolto la sabbia mercoledì scorso, conto di rifarli questo martedì. Porto l'acqua dal mio nuovo negoziante, e mi da i valori. Non so come si chiamano i test, ma non usa i test commerciali, quelli con gradiente a colori per intenderci. Cambio l'acqua per quel 0,02. Inoltre in settimana conto di inserire altri 15 kg di rocce. Se serve altro chiedimi

Inviato dal mio Paris utilizzando

gerry 13-11-2016 01:15

Ok, quindi che valori ha l'acqua d'osmosi che usi? E fatti dire i test che usa il negoziante

Owl 13-11-2016 01:17

Ok ma questo ve lo saprò dire martedì o mercoledì, il negoziante è in un altro paese

Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk

gerry 13-11-2016 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Owl (Messaggio 1062798111)
Ok ma questo ve lo saprò dire martedì o mercoledì, il negoziante è in un altro paese

Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk



Ma sul tuo impianto non hai un lettore di tds?
Come fai a sapere quando devi cambiare le resine?

Owl 13-11-2016 01:21

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062798112)
Quote:

Originariamente inviata da Owl (Messaggio 1062798111)
Ok ma questo ve lo saprò dire martedì o mercoledì, il negoziante è in un altro paese

Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk



Ma sul tuo impianto non hai un lettore di tds?
Come fai a sapere quando devi cambiare le resine?

Non ho un impianto a muro ma quello osmotico casalingo. Il tds è buono per certo

Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk

gerry 13-11-2016 01:29

Cioè stai usando l'impianto che usi per l'acqua da bere?
Se è così , i casi sono due, o quell'acqua nonè buona per uso umano o non è buona per la vasca.
Per la vasca deve avere tds 0; per uso umano invece non si può usare, sarebbe dannosa
Gli impianti casalinghi reintegrano l'acqua prodotta con dell'acqua di scarto o con dei sali, in ogni caso poi non devi usarla per la vasca.
Visto che non puoi fare i test ora , iniziamo dall'inizio descrivi bene l'impianto che usi per produrre l'acqua ( così iniziamo a farci un'idea dell'acqua)

Owl 13-11-2016 01:39

Scusa gerry capisco le domande ma se il negoziante dai test mi ha detto che l'acqua va bene non capisco a cosa possa servire. Magari non sarà la migliore ma neanche causa di valori sballati. Come ti ho detto tutto è cambiato da quando è entrato il kauderni che mi hanno regalato, io non l'avrei messo però è andata così. E anche il negoziante è arrivati alla stessa conclusione di agente47, pensa che sia una questione di gerarchia. Certo i valori sono sballati ma sto cercando di ripristinarli, e fine a quando non sarà tutto ottimale non inserisco nulla. Sto solo cercando di salvare il salvabile. Ho anche scoperto che non sono l'unico a usare acqua casalinga e non ha problemi.

Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08954 seconds with 14 queries