AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Movimento nel nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442312)

fracarl 29-01-2014 19:11

Si si lo agito sempre bene..ma se lo volessi usare cin delle dosometriche ovviamente non funzionerebbe vero??formerebbe i residuii solidi vero?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

SJoplin 29-01-2014 20:47

Quote:

Originariamente inviata da fracarl (Messaggio 1062299644)
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062298111)
ambè... se prendiamo per buono quello che dicono i test, almeno il kh dovresti tenerlo su. per il calcio può andare. il magnesio ha un test poco attendibile....

hai cambiato i tubi?

Allora ricapitolo un po..in questi giorni ho continuato con il kent a b a 6 ml al giorno dosando anche buffer di kh e mg e oggi ho misurato
Ca 380-390
Mg 1230-1260
Kh 7.7
I tubi li ho cambiati ieri solo che quelli che ho fanno una luce molto più gialla rispetto agli ati allora per ora ho rimesso il blu plus..che faccio lo lascio o rimetto anche il purple?
Poi ho un altro dubbio..il kent parte b dev'essere lattescente?il mio sembra anche abbia qualche piccola parte in sospensione non perfettamente sciolta..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


togli quel c@@o di un purple. come te lo devo dire? :-D
asco, bisogna che la faccenda delle luci la mettiamo a posto, se è il male di anticipare di un mese l'acquisto di 4 tubi da 24w, penso si possa fare, no? ;-)

fracarl 29-01-2014 21:40

Si si il purple non ce l'ho più :D è rimasto solo il blu! Ma quei neon che avevo non mi convincono per niente tendono al giallo-verde...quindi prenderò gli ati nuovi e pazienza..mi spiace perché almeno un altro paio di mesi li potevo usare visto che li uso solo poco più di 7 ore al giorno..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

SJoplin 30-01-2014 14:06

tieni conto che la durata dei T5 è sempre stato un argomento molto controverso.
c'è chi diceva che dopo 3/4 mesi erano fuffa e chi invece li tirava a 7/8.
qui parliamo di T5 da 24W che partono già "scarsi" rispetto ai tagli maggiori, quindi, a seconda dei coralli che ospiti o in casi come questo, dove la vasca ha problemi, a mio avviso non è il caso di considerare 6 mesi, come data di scadenza.

fracarl 30-01-2014 14:39

Allora entro il weekend ordino i tubi nuovi! Visto che devo ordinare online volevo un paio di consigli..
Devo comprare anche i batteri?non ho capito se ai cambi devo inserirli o meno..
Continuo con il kent a+b o conviene provare con il brightwell nano code a b?


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

SJoplin 30-01-2014 21:31

i batteri liofilizzati non sono fondamentali; non si sa bene se e cosa facciano, anche se in una situazione come la tua, una volta al mese li metterei. io per a+b non intendo esplicitamente il kent, ma un qualsiasi prodotto equivalente. ce n'era uno (di cui non ricordo la marca #12) che aveva risolto il problema del precipitato sul kh raddoppiando il volume della soluzione. in pratica ti trovavi una boccetta grande e una piccola. ma alla fine aveva gli stessi risultati degli altri.

mi raccomando i tubi tutti bianchi. lascia stare il blu, almeno per ora.
se ti mancano le fluorescenze, puoi sempre optare per un paio di strisce led, anche quelle non griffate.

fracarl 30-01-2014 23:05

Si si penso che farò così perché non so resistere al fascino del blu!!! La strip secondo te quanto lunga su 60 cm di vasca?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

SJoplin 31-01-2014 21:14

io direi tutta la lunghezza della vasca e magari se non sono led particolarmente potenti prevedi due strisce. però io di led so pochino. meglio se senti dagli altri ;-)

fracarl 02-02-2014 15:06

Ho notato in questi giorni che l'ultimo stadio dell'impianto a osmosi si svuota quando spengo l'impianto.....non è che questo mi crea problemi? Non mi sembra però che gli altri contenitori si svuotino..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

SJoplin 02-02-2014 17:27

l'ultimo stadio sarebbe la membrana o le resine?
in ogni modo è meglio che non si svuoti (anche se non credo sia la causa dei tuoi mali); semmau vau un un brico e prendi un rubinettino da microirrigazione tipo gardena o simili.
a conducilbilità o TDS come stai messo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11492 seconds with 14 queries