AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ponte sullo Stretto, lo STOP E' UFFICIALE (ultime news) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58553)

sebyorof 27-10-2007 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Sun
La ferrovia sarebbe da rifare tutta credo, col treno da palermo a messina si ci mette tipo 8-9 ore -05 per non parlare poi da agrigento #23

beh ovvio no??? di strada c'è ne parecchia da percorrere quindi è giustificato!
che poi si usi ancora il treno a legna questo è solo un piccolo particolare da sottovalutare! :-D

NPS Messina 27-10-2007 20:19

Si, e Di Pietro che ci parla della metropolitana a Messina?
Forse non tutti sanno che Messina non si trova in pianura, ma si estende in diverse vallate, che a loro volta sono solcate da torrenti...
In pratica si potrebbe fare come con il tram, ossia realizzare un paio di km di gallerie, con tutte le difficoltà offerte dal terreno e dalla sismicità dei luoghi....
in pratica si potrebbe fare sotto al tram, e dunque.... a cosa serve?????
certe volte resto basito.
A Messina si deve recuperare in primo luogo il waterfront, ancora occupato da capannoni di aziende chiuse da anni, o che si sono trasferite altrove...
abbiamo un mare bellissimo, coperto da queste strutture...
vogliamo la via del mare!!!!
Di Pietro facci sognare :-))

NPS Messina 27-10-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
beh ovvio no??? di strada c'è ne parecchia da percorrere quindi è giustificato!
che poi si usi ancora il treno a legna questo è solo un piccolo particolare da sottovalutare! :-D

ma il treno a legna è caratteristico, e poi nel vagone ristorante c'è quel pizzaiolo così bravo.....si unisce l'utile al gastronomicamente dilettevole....
Mancu li cani du fetu supra du trenu....e rischi puru i ffirrari i pidocchia.
(trad. neanche ai cani augurerei di sentire quel fetore insopportabile cui siamo succubi a bordo di un treno, e poi si rischia pure di essere preda dei pidocchi).

Sun 29-10-2007 17:37

Io una volta, tanto tempo fa, #23 ho fatto in treno la tratta palermo-messina...... col treno militare -05(per andare a recuperare degli alpini per non so quale bip di motivo) al solo pensiero mi viene da prendermi a legnate da solo ancora adesso, -b09 se non lo sapete, il treno militare deve dare la precedenza a tutti i treni civili #07 (o almeno così ci avevano detto) e si fermava tipo ogni paio di km #23 #23 #23 siamo partiti alle 04:30 e siamo tornati a palermo col buio -05


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12897 seconds with 14 queries