AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi dell'africa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=381)
-   -   Pesci ricercati.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123514)

Lssah 07-04-2008 20:12

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM
Io sto cercando i pseudomugil furcata...almeno nei negozi in zona non ne hanno e per me sono una poesia...

prova a telefonare a questo negozio.
sicuramente ne aveva.

Caraibi E.A.T. Acquariologia Cinofilia Ornitologia
42100 Reggio Nell'emilia (RE) - 6, VIA GANDHI MOHANDAS KARAMCHAND
tel: 0522 323802

penso che te le possa spedire.

sabryina 07-04-2008 21:07

Quello che vorrei trovare dal mio negoziante, sono Macropodus di varie specie.. non solo opercularis.. ma anche concolor, erythropterus (SOPRATTUTTO gli erythropterus!!!), ocellatus..

Ma anche Betta coccina, smaragdina, imbellis, pugnax, ............

E inoltre Trichopsis pumila............



Anabantidi vari, insomma :-D

bettina s. 08-04-2008 00:00

io mi sono innamorata di lui, ma proprio di lui! è trooopo bello #17
Vive in centro a Milano e quando passo lo vado a trovare.
Per fortuna, spero, non vedremo mai i suoi simili nelle vasche domestiche.

And76 08-04-2008 13:52

Bello bettina! Il luccio è un pesce bellissimo. Io ho avuto l'occasione di tenerne uno giovane per un pò di tempo, qualche anno fa. E' un pesce stupendo, ma sicuramente ingestibile in un comune acquario domestico. Io l'ho tenuto per puro caso, era un pesciolino lungo quanto un dito, l'avevo trovato in una pozzanghera di scolo di un laghetto di pesca a pagamento. L'ho tenuto in un 400 lt, era messo parecchio male, la pinna caudale praticamente aveva solo più i raggi duri e aveva perso parecchie squame. Al momento del recupero misurava una dozzina di centimetri, penso fosse passato attraverso la rete di scarico del laghetto. L'ho curato e sistemato a dovere e tramite un mio amico guardia pesca l'abbiamo rimesso in libertà ormai 5 anni fa, allego una foto pochi giorni prima del rilascio (rigorosamente in una riserva).

And76 08-04-2008 13:59

Tornado all'argomento del topic, nel mio piccolo sarei molto felice di trovare qualcuno tra i seguenti pesci:

Mikrogeophagus Altispinosa
Cleithracara maronii
Hyphessobrycon robertsi
Mesonauta festivum
Corydoras arcuatus
Pantodon buchholzi

Mi rendo conto che non sono tra i pesci più rari, ma mi sembrano attualmente introvabili, almeno dalle mie parti.

Ciao, Andrea.

Lssah 08-04-2008 14:16

l'Altispinosa ridendo e scherzando non è così facile da trovare....
il Maronii ormai è uno dei pesci riprodotti dai cechi e quindi a breve lo troverai in qualche ZooDom.
Il Festivum credo di non averlo MAI visto....giorin fa io e Federico Sibona eravamo concordi nel ritenerlo uno dei pesci più passati di moda in assoluto!

P.S.
il Luccio è stupendo.e inoltre è di un'intelligenza rara.
non lo mangerò mai più in vita mia. giurin giurello.

And76 08-04-2008 14:36

E si, riguardo all'altispinosa ci farei seriamente un pensierino, sabato scorso ho giusto risistemato il 400 lt dandogli una generosa potatina, insomma è un pesce che vedrei bene. Mi capitasse l'occasione...
I maronii sono ormai anni che li vedo solo più sporadicamente (e gli Aequidens pulcher ancor meno), mentre i festivum penso di averli visti solo una volta (erano ancora classificati come Cichlassoma, mi pare). Sono molti comunque i pesci, per così dire, passati di moda; potrei anche aggiungere i vari synodontis e anche diversi anabantidi. Tichogaster leeri e Colisa Chuna (forse adesso è stato anch'esso classificato come Trichogaster, ma non ne sono troppo sicuro) in buona forma, non se ne vedono molti. Anche i cari (a me) ex Pelmatochromis Thomasi (ora Anomalochromis thomasi) non si trovano più.Purtroppo!

Ciao, Andrea.

Lssah 08-04-2008 14:41

pensa che ho i Thomasi nella vasca della mia ragazza. meritano tantissimo specie ai neofiti che si approcciano per la prima volta ai ciclidi.

gli Altispinosa se ti interessa li ha Gianni Cordero Delle Onde (ormai va ribattezzato così)

MonstruM 08-04-2008 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
penso che te le possa spedire.

Grazie mille Lssah, manco a farlo apposta li ho trovati nel mio negozio di fiducia...eheh comunque sia in ogni evenienza mi sono segnato il nome del negozio che mi hai consigliato.

Bellissimo il luccio!

sabryina 08-04-2008 21:26

Quote:

Originariamente inviata da And76
Tornado all'argomento del topic, nel mio piccolo sarei molto felice di trovare qualcuno tra i seguenti pesci:

Mikrogeophagus Altispinosa
Cleithracara maronii
Hyphessobrycon robertsi
Mesonauta festivum
Corydoras arcuatus
Pantodon buchholzi

Mi rendo conto che non sono tra i pesci più rari, ma mi sembrano attualmente introvabili, almeno dalle mie parti.

Ciao, Andrea.

gli Altispinosa a Massa li abbiamo.. e quanti ne vuoi ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15694 seconds with 14 queries