AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Betta con Ictio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302006)

doctorem955 11-05-2011 12:40

tranquilla Ba
gli ho dato un pò di microgranulare per avanotti (forse un pochino tanto, ma non mangiava da giorni)

ma dopo ho fatto il cambio del 50%, sifonando il cibo che era rimasto sul fondo..
ora andrò ad informarmi un pò sul cibo adatto al betta..ho letto di piselli sbollentati e vivo in generale, confermi?

faccio il possibile per non stressarlo, anche se troppo tranquillo io NON mi sentirei: vaschetta circolare, vede tutto giallo, ogni tanto parte l'aeratore che sembra un geiser ...speriamo finisca presto questa tortura!

babaferu 11-05-2011 12:53

hehe povero pesciolino, ma sta reagendo bene!
una dieta adeguata potrebbe essere:
- piselli sbollentati (praticamente 1/4 di mezza chiappa di pisello -wow che descrizione-) 1 volta a settimana
- chiromonus (secchi o surgelati) 1-2 volte a settimana
- un buon granulare, tipo questo: http://www.superhigroup.com/mangimi/...rogranuli.html

vivo io non ho mai provato ma è il top.

ciao, ba

crilù 11-05-2011 13:06

Pensavo di essere apprensiva io #19 ho trovato qualcuno che finalmente mi supera...:-D:-D

doctorem955 11-05-2011 13:57

#70

è che il betta sembra cosi delicatino..ed essendo tutto bello "pinnato", vien proprio da trattarlo con i guanti, per non "rovinarlo"
:-)

cmq farò così...magari alternando anche dafnie al chironomus

ma cos'è 1/4 di mezza chiappa?
che unità è la chiappa?
#rotfl#

crilù 11-05-2011 18:44

Quote:

ma cos'è 1/4 di mezza chiappa?
che unità è la chiappa
:-)) il pisello è rotondo come il culetto di un bimbo, lo dividi a metà ed hai mezza chiappa, dividi la mezza chiappa ed hai 1/4 di chiappa, elementare no? :-D

doctorem955 12-05-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1060888891)
Quote:

ma cos'è 1/4 di mezza chiappa?
che unità è la chiappa
:-)) il pisello è rotondo come il culetto di un bimbo, lo dividi a metà ed hai mezza chiappa, dividi la mezza chiappa ed hai 1/4 di chiappa, elementare no? :-D

si si...elementarissimo
#06

sarebbe stato più elementare dire direttamente 1/4 di pisello sbollentato, no?
:-)

a parte che ba ha detto 1/4 di mezza chiappa..mi auguro si sia confusa perchè se devo dividere in 4 mezzo pisello...che gli do, un micro-milligrammo di cibo?

cmq.. perchè così poco?
un pisello è troppo per lui?
ovviamente non intero, ma diviso in pezzettini..

crilù 12-05-2011 14:53

Quote:

sarebbe stato più elementare dire direttamente 1/4 di pisello sbollentato, no?
Ma sì...è per cambiare un po' le risposte, sembriamo tanti dottori in erba e a volte facciamo la "battuta".

Per ora, reduce da malattia, solo un quarto di pisello...più avanti abbonderai. Se non viene mangiato tutto inquina molto l'acqua, ciao

doctorem955 12-05-2011 15:12

ah ok
il quartino è solo per adesso...credevo che avrei sempre dovuto somministrargli dosi minime..
come si è capito, con il betta non ho molta confidenza...

bene, bene...allora nei prossimi giorni provo e vi dico...

mancano 8 gg al rientro in vasca!

Grazie mille per ora!

crilù 12-05-2011 15:15

-28

doctorem955 18-05-2011 13:50

AGGIORNAMENTO e mi auguro HAPPY END:
questa sera re-inserirò il betta nella "sua" vasca
anche se di sua ha ben poco, visto che ha avuto il piacere di starci solo un paio di giorni

Ricapitolando: inserito Betta il 2 maggio
Messo in quarantena il 5 maggio, in una vaschetta da 5 lt circa, con 1 ml di contraickt e T a 30
aeratore e T a 30 per 5 gg, fino al 10 maggio

dopodichè cambi parziali del 50% ogni 2 gg (il 12.05; il 14.05, il 16.05) con acqua della vasca a T 29 gradi

alimentato ogni circa 2 gg con microgranuli per avanotti e chironomus (alternando)

oggi, a 13 gg dalla sua "messa in quarantena"...è pronto a tornare..

troverà la vasca popolata di caridine, T a 29 gradi.. che ogni 2/3 gg farò calare di un grado alla volta, sino a T 26

che ne dite?
può andare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,23226 seconds with 14 queries