AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Gestione dell vasca metodo zeovit, ma fosfati alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220640)

zucchen 03-01-2010 21:01

luigi ferrari, che il pesce è magro non significa che ha fame ...ma che c è qualcosa che non va nei valori o si è preso qualche malattia..i sedimenti potrebbero essere no2,li hai controllati?

*Tuesen!* 03-01-2010 22:09

Un pò di sedimento c'è sempre, difficile evitarlo a meno di nn effettuare una buona filtrazione meccanica.
Personalmente, ritengo che lo skimmer sia sottodimensionato per il carico biologico che c'è, nn è che il 150 H&S fà miracoli. I pesci li devi nutrire e abbondantemente altro che discorsi, metti skimmer più performante e risolvi.IMHO.

ALGRANATI 03-01-2010 22:16

zucchen, Cri, ho visto le foto della sump e sono normali....c'è un pochino di sedimento come in tutte le sump umane

luigi ferrari 03-01-2010 22:31

zucchen, se è magro e si comporta in modo titubante può voler dire anche che ha fame, da quando ho ricominciato a nutrirlo con surgelato e alghe è tornato in carne e si vede che sta molto meglio per come gira in vasca ed è presente.
Era fame, fidati.

zucchen 03-01-2010 22:33

*Tuesen!*, con 0,18 di po4 mi metto a dieta pure io :-D

ALGRANATI, se si usa la zeolite ,con il valore po4 a 0,18 significa avere no3 a 0,30 ...quindi no2 a 0,10.... appunto dicevo che la sedimentazione potesse dipendere dai nitriti...non si formano le alghe calcaree in presenza di no2 .

zucchen 03-01-2010 22:35

Quote:

Originariamente inviata da luigi ferrari
zucchen, se è magro e si comporta in modo titubante può voler dire anche che ha fame, da quando ho ricominciato a nutrirlo con surgelato e alghe è tornato in carne e si vede che sta molto meglio per come gira in vasca ed è presente.
Era fame, fidati.

mi fido mi fido...
i miei ocellaris sono 3 mesi che non mangiano niente,e stanno da dio #36#

luigi ferrari 03-01-2010 22:47

*Tuesen!*, hai ragione che schiumatoio potrei mettere? Mi hanno consigliato un BM200P 360 euro versione con pompa SICCE, io non so nulla, ma vorrei uno che non sia più potente ma del tipo come il mio, altrimenti prenderei un H&S più grande, se invece è un progetto nuovo, ben venga.

luigi ferrari 03-01-2010 22:49

zucchen, evidentemente trovano da mangiare da qualche parte, anche su coralli ho letto un articolo che spiegava che hai pesci deve essere dato da mangiare, più volte al giorno, poi tutto dipemnde da quanti pesci e quanto è grosso il tuo acquario.

zucchen 03-01-2010 22:57

luigi ferrari, la cosa è piu complessa di quanto si crede,,nella mia ex vasca per 3 anni non ho mai alimentato(nè pesci e ne coralli ) ...i pesci non hanno mai mangiato...una volta a settimana un po di artemia viva -
la vasca era 650 litri e 30 pesci ,che sono ancora vivi nel negozio blureef a roma li ho da 3 anni...sono sempre stati belli cicciotti...ora da loro ,in negozio,che li fanno mangiare piu volte al giorno ,sono secchi che mettono paura :-(
me ne sono morti tantissimi tutti appena inseriti...ma centinaia #24
però quei 30 sono ancora vivi.
tuesen ,che ne pensi ?
io un idea ce l ho.... ma dicono tutti che è sbagliata...capirai ..tutte le ******* che dico :-D #17

zucchen 03-01-2010 22:58

oro ho 2 ocellaris e 3 chromis in 30 litri


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11292 seconds with 14 queries