AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla co2 in gel parte XX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155810)

paxly 25-01-2009 11:06

si, trattasi di "effetto venturi"

paxly 25-01-2009 11:06

si, trattasi di "effetto venturi"

paxly 25-01-2009 11:07

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
comunque alla fine ho scocciato tutto il tappo con lo schotc nero e ora è in pressione...e ho coperto il tappino laterale di attack :-))

direi che il nastro isolante non serve a nulla ;-) è l'attack che ha fatto il suo dovere

paxly 25-01-2009 11:07

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
comunque alla fine ho scocciato tutto il tappo con lo schotc nero e ora è in pressione...e ho coperto il tappino laterale di attack :-))

direi che il nastro isolante non serve a nulla ;-) è l'attack che ha fatto il suo dovere

fingio85 28-01-2009 15:25

ragazzi ma c'è un nuovo metodo per produrre co2??idrolitina...è migliore?

fingio85 28-01-2009 15:25

ragazzi ma c'è un nuovo metodo per produrre co2??idrolitina...è migliore?

arcantos 28-01-2009 21:46

il bicarbonato NON riduce la schiuma.
la schiuma si forma a causa della viscosità del liquido e dalle bolle di CO2 che partono dal gel sottostante.

il bicarbonato "sciolto in acqua, produce una soluzione lievemente basica; una soluzione di 50 g in un litro di acqua a 25°C ha pH inferiore a 8,6" qundi agisce come sostanza tampone per combattere l'acidita (prodotto di scarto dei batteri).

è come prendersi un po' di bicarbonato quando si ha acidità.. uguale! #22

arcantos 28-01-2009 21:46

il bicarbonato NON riduce la schiuma.
la schiuma si forma a causa della viscosità del liquido e dalle bolle di CO2 che partono dal gel sottostante.

il bicarbonato "sciolto in acqua, produce una soluzione lievemente basica; una soluzione di 50 g in un litro di acqua a 25°C ha pH inferiore a 8,6" qundi agisce come sostanza tampone per combattere l'acidita (prodotto di scarto dei batteri).

è come prendersi un po' di bicarbonato quando si ha acidità.. uguale! #22

FioreDomina 29-01-2009 17:03

Ragazzi ho un dubbio...
Ho costruito ieri l impianto in gel solo che la bottiglia non è dura e quindi dubito che sia in pressione, però la co2 è prodotta ugualmente, anzi ne produce molta!!!
Sono a circa 58 bolle/min!!!
Come posso fare per regolare il numero di bolle???
Di notte è meglio che tolga la porosa dall acqua per non introdurre co2???

FioreDomina 29-01-2009 17:03

Ragazzi ho un dubbio...
Ho costruito ieri l impianto in gel solo che la bottiglia non è dura e quindi dubito che sia in pressione, però la co2 è prodotta ugualmente, anzi ne produce molta!!!
Sono a circa 58 bolle/min!!!
Come posso fare per regolare il numero di bolle???
Di notte è meglio che tolga la porosa dall acqua per non introdurre co2???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07037 seconds with 14 queries