AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Hemigrammus Erythrozonus corrosione coda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447003)

andre8 15-02-2014 13:49

Sta sera dovrebbero esaurirsi i 5 giorni previsti per la cura. Non ne sono sicuro al 100% (causa l'acqua blu) ma mi pare che ci siano stati notevoli miglioramenti! Ora vedo che la zona bianca si è ridotta notevolmente fino a occupare un angolino del bordo della biforcazione colpita. Volendo potrei rifare un'altro ciclo (ovviamente cambiando l'acqua e dando da mangiare al pesce in una vaschetta prima della cura, visto che non mangia da lunedì pomeriggio)?

andre8 16-02-2014 14:04

Allora? Nessuno che può aiutarmi? @Puntina ? @eltiburon ?

Puntina 16-02-2014 14:33

Attendevo anch'io il parere di eltiburon :D non ti so dire se è bene fare un'altro ciclo, il blu di metilene non dovrebbe far male ma se non è necessario lo eviterei...

andre8 16-02-2014 14:37

Adesso e ancora nella vaschetta. Dopo pranzo lo tolgo da li è, se necessario, rifarò un ciclo ma partendo da domani, non penso che una notte in vasca sia dannosa :D
Comunque i miglioramenti ci sono stati!
PS Complimenti! Ora sei "pesce rosso"!

Puntina 16-02-2014 15:54

An si?! Non me ne sono accorta perché sto scrivendo a tapatalk e manca la descrizione dei profili...beh sono contenta! Comunque penso anch'io che non gli faccia male tornare in vasca...magari controlla se la corrosione nel giro di qualche giorno si sistema, altrimenti intervieni con un nuovo ciclo di blu...

andre8 16-02-2014 16:04

Per "corrosione sistemata" intendi dire che la coda gli ricresca o che la parte bianca sparisca? La parte bianca ormai non c'è quasi più (solo una leggera tendenza al bianco in un angolino)? La porzione di coda mancante spero gli ricresca... Più tardi posto una foto :-)

Puntina 16-02-2014 18:04

Mi riferisco alla corrosione bianca, la cosa ricrescerà con il tempo...tanto per ricrescere non ha bisogno del blu di metilene!

andre8 16-02-2014 18:44

Si è ovvio. Non posso temerlo mesi in quella vaschetta ma ho chiesto solo per conferma :-))
Comunque è da dopo pranzo che è in vasca e in acqua "non blu" noto che ora la coda è effettivamente priva di quella "parte bianca". Grazie!!!
Se si dovesse ripresentare so cosa fare, ma penso sia dovuto alle alte temperature raggiunte per curare l'ictio qualche tempo fa

Puntina 16-02-2014 19:46

Bene mi fa molto piacere! Ora hai tutto ciò che serve per intervenire nel caso si ripresentasse il problema :-)

andre8 16-02-2014 19:54

Grazie a voi :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12735 seconds with 14 queries