AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Finalmente l'acquario di Massimiliano- Holyhope! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334045)

holyhope 24-07-2020 11:06

Ciao ragazzi come state?

Dopo anni di onorato servizio ho deciso di smantellare temporaneamente la vasca.
Ho intenzione di rifarla completamente. Non so se dolce ho salato..
Volevo iniziare con il salato ma senza smettere cmq di avere uno dolce. L' idea è di avere cmq due vasche. Non so se riusare questa per il Marino o quella che prenderò.
In ogni caso questa ha lo sfondo 3D e va rimosso e rifatto.
supponendo di rifarlo dolce vi chiederei qualche consiglio. Gli inquilini attualmente sono solo qualche scalare e tante piante che ormai sono più infestanti che altro ahah! Ho due anubias da conservare e basta.
Gli inquikini ho già un amico che me li può tenere.
Volevo rifare completamente sfondo 3D e tutti gli impianti di areazione (che più scena fanno che altro.. Mai usati in realtà ahah) e la CO2, volevo buttarmi su piante d'ufficili quali le calli.
Tutta la mia attuale flora la tolgo.
Se mantengo la sabbia (che saranno 40kg) con mescolati con terriccio fertile, rischio che mi ricrescano le piante che avevo messo in precedenza?
Ho per 400 litri 2 filtri esterni un 2178 e un 2078.. Secondo voi sono un po' esagerati? Magari potrei usare quello più piccolo come supporto allo schiumatoio del Marino. Non so se è ancora usato nel Marino.
Avete qualche consiglio in particolare da darmi?
A parte questo il tasto più dolente è la plafoniera che ormai è tutta rotta e Mezza rifatta in legno... Avete consigli? La sua originale costa 300 euro ed è ancora a neon T5... Quindi idea da scartare a priori...
Ciao
Massimiliano

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

holyhope 18-02-2021 22:29

CIao oggi ho finalmente riallestito e riattivato la vasca! uno spettacolo! A breve le foto!

con uno sfondo 3D tutto nuovo

holyhope 07-11-2022 12:17

Ciao!

Visto che ormai il forum sta "scomparendo", come tutti i forum in generale, volevo aggiornarvi su questo acquario! Anche solo per tenere viva la passione a tutti quelli come me!

Purtroppo questo acquario mi ha abbandonato.. Si è crepato il vetro sotto. una crepa gigantesca e non riparabile...

Lo ho dovuto disallestire....

Fortuna vuole che è successo alle 6:00 di mattina e l'acqua usciva piano piano, sono riuscito a non aver alcun tipo di dannop in casa.

Dopo quasi 1 anno di agonia/dimenticanza/frustrazione mi sono deciso a rimetterlo in sesto. con una spesa di circa 120€ (totalmente ingiustificata, considerando che la plafoniera ormai è un ruder) ho rincuorato il mio valore affettivo e lo ho sistemato incollandoci una nuova lastra di vetro sotto a quella rotta. Ed ho salvato anche lo sfondo 3D che avevo fatto lo scorso anno per reinaugurare l'acquario dopo il trasloco!

E quindi... E' TORNATO!

Spero a breve di mettervi delle foto!

Per ora come progetto ho di rifare la plafo!

ciao

ilVanni 07-11-2022 13:54

Aspettiamo foto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22166 seconds with 14 queries