AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel (parte XVIII) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149438)

Topastro 05-12-2008 12:08

si risolve moltiplicando un pò i lieviti, quindi rivitalizzandoli e dandogli modo di "aggredire" meglio la gelatina... ;-)

Topastro 05-12-2008 12:08

si risolve moltiplicando un pò i lieviti, quindi rivitalizzandoli e dandogli modo di "aggredire" meglio la gelatina... ;-)

DarthDreamer 06-12-2008 22:06

topastro ti ricordo che i lieviti non mangiano la gelatina ma lo zucchero disciolto nell'acqua.
è la temperatura a influenzare la velocità di scioglimento e non il numero di lieviti.

DarthDreamer 06-12-2008 22:06

topastro ti ricordo che i lieviti non mangiano la gelatina ma lo zucchero disciolto nell'acqua.
è la temperatura a influenzare la velocità di scioglimento e non il numero di lieviti.

Artnoir 06-12-2008 22:41

comunque per ricapitolare eccogli strumenti e le dosi per un acquario di circa 100lt:
bottiglia da 1/2 litro
deflussore per flebo
valvola di non ritorno
pietra porosa o di tiglio
70 ml di H2O
120 gr di zucchero
2 fogli di colla di pesce
1/6 del panetto di lievito da sciogliere in acqua tiepida
per stabilizzare un po' di bicarbonato alla fine
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Artnoir 06-12-2008 22:41

comunque per ricapitolare eccogli strumenti e le dosi per un acquario di circa 100lt:
bottiglia da 1/2 litro
deflussore per flebo
valvola di non ritorno
pietra porosa o di tiglio
70 ml di H2O
120 gr di zucchero
2 fogli di colla di pesce
1/6 del panetto di lievito da sciogliere in acqua tiepida
per stabilizzare un po' di bicarbonato alla fine
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Artnoir 06-12-2008 22:45

scusa forse dovevo scriverlo prima. #23 ti do il tutto perche' con queste quantita' a me sta funzionando bene il procedimento e' inutile che lo scrivo in quanto gia' lo conoscerai.

Artnoir 06-12-2008 22:45

scusa forse dovevo scriverlo prima. #23 ti do il tutto perche' con queste quantita' a me sta funzionando bene il procedimento e' inutile che lo scrivo in quanto gia' lo conoscerai.

bebe79 07-12-2008 06:36

Salve a tutti.
Ho eseguito la dose della guida per la bottiglia da 1\2 litro
ho aggiunto solo 4 grammi in più di lievito e senza usare il bicarbonato
l'impianto è partito dopo circa 3 ore.
Dal contabolle sale una bolla ogni 2 secondi circa mentre dalla porosa (ne ho una nera non sò di che materiale sia assomiglia alla pietra per grattare i duroni dei piedi) ne fuoriescono 3 ogni secondo dirigendosi verticalmente in superfice.
Mi chiedevo se la distribuzione delle bolle vada bene così ho restano poco tempo in acqua?
Collocare il tubicino d'uscita delle bolle all'entrata del filtro può avere benefici?
Magari se voi potreste aiutarmi.....

bebe79 07-12-2008 06:36

Salve a tutti.
Ho eseguito la dose della guida per la bottiglia da 1\2 litro
ho aggiunto solo 4 grammi in più di lievito e senza usare il bicarbonato
l'impianto è partito dopo circa 3 ore.
Dal contabolle sale una bolla ogni 2 secondi circa mentre dalla porosa (ne ho una nera non sò di che materiale sia assomiglia alla pietra per grattare i duroni dei piedi) ne fuoriescono 3 ogni secondo dirigendosi verticalmente in superfice.
Mi chiedevo se la distribuzione delle bolle vada bene così ho restano poco tempo in acqua?
Collocare il tubicino d'uscita delle bolle all'entrata del filtro può avere benefici?
Magari se voi potreste aiutarmi.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20420 seconds with 14 queries