AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Linea di fertilizzazione liquida "Crypto" pt. VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89284)

ElBarto 28-04-2008 20:06

alla fine ho cambiato fertilizzazione.
sono passato ad un fertilizzante commerciale blando, con ottimi risultati (il SERA).

Cmq io prima mi regolavo a PIANTE per i dosasggi

Wmilan 30-04-2008 14:08

Solo Florena?Manco più le integrazioni fai da te?

ElBarto 30-04-2008 15:12

solo florena.
molto raramente, ma mooooooooooooooooooooolto raramente integro con potassio e nitrati.
ma praticamente quasi mai

ilconte 02-06-2008 12:22

Salve a tutti, amici. Sono un utilizzatore del fertilizzante Crypto. Girando sul forum ho letto che molti hanno abbandonato questo metodo perché alla lunga risulta essere pericoloso per l'accumulo di materiali pesanti sul substrato. E' vero questo aspetto?

Wmilan 03-06-2008 14:48

Guarda non so, magari qualche esperto ti rispondera' meglio, però posso dirti che lo uso da 1 annetto e da' risultati fantasmagorici.
Non noto invece tendenza dei pesciolini a grattarsi, cioè lo fanno, ma raramente come succede di norma.

ilconte 03-06-2008 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Wmilan
Guarda non so, magari qualche esperto ti rispondera' meglio, però posso dirti che lo uso da 1 annetto e da' risultati fantasmagorici.
Non noto invece tendenza dei pesciolini a grattarsi, cioè lo fanno, ma raramente come succede di norma.

Grazie per il contributo. Sono d'accordo con te, il Crypto fa rinascere le piante!

iFus 01-09-2008 13:38

ragzzi,ma voi avete analizzato il sera florena?di cosa è carente??ve lo chiedo perchè ce l'ho,e per non buttarlo ormai continuo così...

ElBarto 02-09-2008 17:12

essendo un super concentrato di roba oramai faccio così.

uso con continuità il florena, e ogni tanto aggiungo del crypto.

matt 07-10-2008 15:17

ElBarto, io sto inizando a fertlizzare con il metodo dennerle (per ora la prima dose di S7 ad 1/3)..ho un problema con la valli spiralis che stolona solo e non cresce in altezza (se ti va vedi il mio profilo dovresti notare dalla foto) ho nitarti a 5mg/l e fosfati a 0.1 mg/l ph 7 kh 7 gh 8 avevo pensato di aggiungere del potassio ed ero in dubbio per i nitrati e i fosfati..te che mi dici in merito?

matt 07-10-2008 15:17

ElBarto, io sto inizando a fertlizzare con il metodo dennerle (per ora la prima dose di S7 ad 1/3)..ho un problema con la valli spiralis che stolona solo e non cresce in altezza (se ti va vedi il mio profilo dovresti notare dalla foto) ho nitarti a 5mg/l e fosfati a 0.1 mg/l ph 7 kh 7 gh 8 avevo pensato di aggiungere del potassio ed ero in dubbio per i nitrati e i fosfati..te che mi dici in merito?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15620 seconds with 14 queries