AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Dsb e prolificazione batterica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402688)

Stefano G. 14-11-2012 21:01

Quote:

Shimek diceva che il materiale migliore sarebbe quello fine come la cipria
Davide ...... io non sono d'accordo con il dot. Shimek ...... sabbia troppo fine tende a compattarsi negli strati inferiori perchè non viene colonizzata e smossa sufficientemente dagli animali ... anche il passaggio per diffusione è quasi nullo
come superficie utile sarebbe il massimo ..... ma nella pratica io mi sono trovato molto male IMHO ;-)

Bach 14-11-2012 21:07

....cmq quello della cipria è un discorso accademico proprio perchè come dice anche Shimek non è praticabile... nb gli animaletti bentonici smuovono meglio la sabbia fine o finissima. Ma il principio è che la sabbia deve essere fine, nelle proporzioni ricordate da Paolo qualche mess indietro va benone...

andrea81ac 14-11-2012 22:36

percio' il benthos serve per far lavorare meglio i batteri.....?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061934030)
andrè ...ammazza quanto sei brutto :-D
è mejo er pesce :-D

ai visto che robbetta? che dici tutto a posto? poi te chiamo ti devo chiedere delle cose......

Stefano G. 14-11-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 1061934412)
percio' il benthos serve per far lavorare meglio i batteri.....

fanno anche anche questo ....... oltre a cibarsi di residui e detrito ...... in pratica utilizzano parecchio loro e lasciano il restante ai batteri

3106155 14-11-2012 23:13

anzitutto ringrazio tutti per le numerose risposte:-)) cmq.nonostante la pezzatura.il carbonato è abbastanza popolato, i vermi ce ne sono tanti ed arrivano fino in fondo, solo che i cunicoli spariscono pco dopo il loro passaggio, non rimangono visibili come con la sabbia....altro discorso per l' ossigeno, se davvreo ho poca superficie anaerobica come posso risolvere evitando di smontare tutto? non ce la posso fà!!!! cmq ho deciso di interrompere con lo zucchero e vedere se i nitrati si alzano....ma secondo voi come mai ho sempre avuto i fosfati bassi?? cmq il carbonato lo presi da un negozio qui a roma, h2o, e li davano ideale per un dsb....ho preso una sola??

Paolo Piccinelli 14-11-2012 23:16

Hai preso una sòla, garantito al limone. #13


Per la cipria... Shimek in realtà scrive che il top sarebbe il fango, ma avete presente cosa farebbe una pompe di movimento ad una vasca col fondo in fango?!?

3106155 14-11-2012 23:23

eppure loro avevano in negozio una vasca bellissima fatta con lo stesso carbonato....ma se usassi lo zucchero x tenere a bada i nitrati? per quanto potrebbe reggere il tutto??

3106155 14-11-2012 23:24

eppure loro avevano in negozio una vasca bellissima fatta con lo stesso carbonato....ma se usassi lo zucchero x tenere a bada i nitrati? per quanto potrebbe reggere il tutto??

3106155 14-11-2012 23:25

eppure loro avevano in negozio una vasca bellissima fatta con lo stesso carbonato....ma se usassi lo zucchero x tenere a bada i nitrati? per quanto potrebbe reggere il tutto??

3106155 14-11-2012 23:25

eppure loro avevano in negozio una vasca bellissima fatta con lo stesso carbonato....ma se usassi lo zucchero x tenere a bada i nitrati? per quanto potrebbe reggere il tutto??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07432 seconds with 14 queries