AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   riproduzione cryptocentrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305206)

shaun white 14-07-2011 00:59

le uova sono belle grigettte... e non si sono acora schiuse#13 speriamo che domani facciano il suo corso...
#19
non ci sto piu nella pelle #19#19

ALGRANATI 14-07-2011 08:42

se ti fai scappare la schiusa.....non ti far + vedere :-D

shaun white 14-07-2011 13:33

ALGRANATI promesso se la perdo sparisco e non vi tarmo piu...:-D-d01
comunque speriamo di no è 4 giorni che vivo davanti alla vasca a tenere sotto controllo le uova..

shaun white 14-07-2011 22:53

cavolo è da un ora che si sono spente le luci e ancora niente ...
per il momento pompe di movimento spente solo la risalita accesa e skimmer,
aspettiamo e vediamo che succede...

shaun white 15-07-2011 08:53

in piedi fino alle 4 di notte e ancora niente.... oggi al lavoro mi sento un vegetale..-28d#
è solo questione di ore probabilmente ieri le ho diturbate ritardando la schiusa..

ALGRANATI 15-07-2011 08:58

news??

shaun white 15-07-2011 12:18

questa mattina alle 3.30 ho trovato una larva sola... ma il resto delle uova è ancora agrappato alla roccia chi sà, sarà nata in anticpo?, non sono riuscito a prenderla perchè nuotano veramente come i missili,le larve di pagliaccio in confronto sono ferme.. le uova sembrano aver perso la loro forma sferica... e sono diventate ovali pronte a schiudersi..
il colore è un bel grigetto chiaro, è aumentato il numero di uova che luccicano quando gli punto la pila...questo non so cosa vuol dire..
comunque aspettiamo questa notte pronti a catturarele e speriamo che sia la volta buona visto che è il 6 giorno dalla deposizione, che non dormo per tenerle sotto controllo in ogni minimo particolare.

shaun white 15-07-2011 12:37

ALGRANATI volevo ringraziarti per il tuo interesse vorrei poter ducumentarti tutto con qualche macro ma riesco a malappena vederle le uova da un buco della roccia grande 1 cm e sono distanti circa 30 cm e non riesco a fotografarle cavolo -04
mi avrebbe fatto piacere condividere questa cosa anche perchè sembra che siamo solo in due atratti da questa schiusa#19

ALGRANATI 15-07-2011 19:39

allora , le uova luccicano perchè ci sono gli occhietti che ti guardano;-)

questa notte non illuminare la vasca perchè al 100% nascono........
tutte le pompe ferme da mezz'ora dopo lo spegnimento delle luci......ma tutte tutte.

tieni pronta una lucina piccolina per attirare le larve in un'angolo comodo per prenderle .
mi raccomando utilizza un bicchiere o tazza di plastica che di notte un colpo sul vetro potrebbe essere un disastro di proporzioni immani.

shaun white 15-07-2011 20:29

ok stesso sistema dei pagliacci... comunque quella del bicchiere in vetro...-78
l'ho capito ieri sera di non usarlo... c'è mancato poco molto poco-78
grazie dei consigli ti terrò aggiornato piu tardi.. sempre se non vai a fare festa questa sera alla mia faccia.. che rimango qui a preparare il tutto-e03


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18571 seconds with 14 queries