AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Rainbowfish: che specie allevate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498988)

ilVanni 10-03-2017 13:33

Io sposto direttamente il mop nella vaschetta di schiusa da17 lt (sempre attiva) nella quale schiudo anche le uova dei cory.

Nella vasca principale le uova non durano.

malù 10-03-2017 14:32

Capito.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

jacka 12-03-2017 00:53

Ciao,è da un po' che non mi faccio vivo,causa nascita del mio primo "avannotto "��....anch'io utilizzo il metodo di spostare il mop in una vasca separata e fino ad adesso ho riprodotto con successo P.geltrudae,G.incisus,M boesemani,M.praecox ed ultimamente M.parkinsoni
------------------------------------------------------------------------
Solamente una volta sono riuscito a far venir su una decina di praecox in acquario insieme ai genitori...ma avevo letteralmente un bosco impenetrabile di ceratophyllum che impediva agli adulti di mangiarseli....

jacka 12-03-2017 01:05

....dimenticavo.... questi avannotti sono cresciuti molto più velocemente rispetto a quelli cresciuti in vasca separata

ilVanni 16-03-2017 23:37

Schiuse!!! E i piccoli mangiano, mi pare di vedere gli stomaci pien!

malù 16-03-2017 23:51

Bene!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

AislinnSilvia 19-03-2023 20:12

Ciao chiedo qui
Che rainbow fish state allevando attualmente?? Parliamone dopo tanti anni…

Silvia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilVanni 19-03-2023 20:50

Io ho ancora le boesemani. Due anziane mi hanno lasciato, rimpiazzate da nuove nate. Un vecchio maschio è ancora vivo e ha un'età stimata di circa 8 anni (stimando un anno - un anno e mezzo di età quando l'ho acquistato, già bello adulto).
Però sono diventati pescioloni di 12 cm, piuttosto irruenti (il maschio di cui sopra si è ferito saltando contro la cornice in vetro dell'acquario mentre davo da mangiare). I prossimi saranno più piccoli (forse pseudomugil, forse altre specie).
Non ho più messo mop, ma vedo che fanno ancora corteggiamenti, per cui dovrebbero deporre.

Non ho intenzione di continuare ad allevarle, ma a richiesta posso accrescere degli avannotti fino ad un'età in cui sono cedibili, a chi li vuole (ci vuole un bel vascone, però).

malù 19-03-2023 21:39

Ciao Silvia, felice di rileggerti....hai ancora gli Aru II ??
Io sempre con le mie preacox sempre riprodotte in vasca, quando non ci saranno più vorrei passare ai gertrudae :-)

jacka 19-03-2023 21:46

Ciao a tutti!!!...Io ho ripreso nuovamente...Bosemani e Praecox...ma non ho trovato niente di più!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11680 seconds with 14 queries