AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli per il primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541347)

Luigi01 23-01-2020 08:30

Buongiorno oggi arriva l’ordine fatto online con il fondo e i legni quindi si inizia l’allestimento speriamo bene però mi mancano ancora le piante mi sapete dire più o meno quante ne dovrei comprare e se conoscete anche un ottimo sito dove effettuare l’ordine perché qui da me si trova qualcosa ma nulla di particolare e le fanno vagare molto di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DUDA 23-01-2020 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Luigi01 (Messaggio 1062945392)
Buongiorno oggi arriva l’ordine fatto online con il fondo e i legni quindi si inizia l’allestimento speriamo bene però mi mancano ancora le piante mi sapete dire più o meno quante ne dovrei comprare e se conoscete anche un ottimo sito dove effettuare l’ordine perché qui da me si trova qualcosa ma nulla di particolare e le fanno vagare molto di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Col freddo che fa, non fartele spedire, vattele a prendere in una buona serra.

Luigi01 24-01-2020 18:57

Consigli per il primo acquario
 
4 allegato(i)
Buona sera, e arrivato il fondo e i legni, ora però ho un dubbio su come posizionarli vi allego le foto e come vorrei metterli ditemi se avete qualche idea.Allegato 8315Allegato 8314Allegato 8313Allegato 8312

Nella foto ho sovrapposto i due più grandi cosa ne pensate

Davide80 24-01-2020 19:26

fai il presepe? #19

Eh comunque è molto soggettivo, a me piace la prima foto

Avvy 24-01-2020 19:40

Piazzali nella vasca nelle varie posizioni e vedi quella che ti sembra più naturale e ti vincola di meno.

Luigi01 24-01-2020 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1062945605)
fai il presepe? #19



Eh comunque è molto soggettivo, a me piace la prima foto



Si nella prima foto ho sovrapposto i due legni più grandi perché uno dei due e un pezzo di legno diritto che sinceramente non saprei come posizionarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luigi01 28-01-2020 09:46

1 allegato(i)
Lavoro completato spero di non aver commesso errori, come vi sembra datemi consigli.Allegato 8334


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AULO73 28-01-2020 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Luigi01 (Messaggio 1062945849)
Lavoro completato spero di non aver commesso errori, come vi sembra datemi consigli.Allegato 8334


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Gigi,in primis metterei uno sfondo scuro,poi PERSONALMENTE avrei fatto il contrario,o meglio le piante sulla sinistra(echinodorus?) le avrei piazzate al centro/sfondo con le radici sistemate lateralmente anche perchè le anubias se prendono luce troppo diretta si riempiono di alghe....ripeto è anche molto soggettivo! la cosa molto importante è che sia funzionale per i pesciozzi che andrai ad inserire... #70

Luigi01 28-01-2020 10:26

Consigli per il primo acquario
 
Grazie per il consiglio, per lo sfondo avevo già pensato a qualcosa di scuro credo nero mentre per la posizione delle piante sinceramente ho messo le piante alte sulla destra perché avendo il filtro nella parte sinistra il fondo e più basso per evitare che pesci sabbia mente per le Anubie ho cercato di fissarle sui tronchi e quindi ero un po’ vincolato dalla loro posizione e al centro volevo inserire una Limnophila sessiliflora, tu credi che piante possano crearmi problemi come le ho messe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide80 28-01-2020 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Luigi01 (Messaggio 1062945849)
Lavoro completato spero di non aver commesso errori, come vi sembra datemi consigli.Allegato 8334


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è un ottimo inizio mi piace, anche se effettivamente qualche pianta alta davanti al filtro non farebbe male, anche solo della Vallisneria che poi seguirà il flusso dell acqua #70
Adesso mi raccomando, aspetta almeno un mese senza toccare nulla #e39


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11411 seconds with 14 queries