AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   i miei coralli sono diventati marroni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296493)

cicala 06-04-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 3550719)
Ragazzi .... volete vedere un nano di 26 litri alimentato regolarmente uìcon uno schiumatoio autocostruito e soli 24W di luce che colori riesce ad avere ? vi posto il video se volete ... 150 W è una mostruosita per un acquario simile + che sufficente ... nemo nemo dice che non alimenta la vasca .. quindi inorganici a 0 come detto .. e organici a 0 come dichiarato ... che cibo ha il corallo a disposizione ? solamente il prodotto delle zooxantelle ... che terrà strette strette smarronando sempre più ...
dagli da mangiare .... ( se somministri amminoacidi e sovradosi i coralli tendono a scurire i tessutti okkio , vanno usarti con parsimonia )

io vorrei vederlo.....;-)

Manuelao 06-04-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis (Messaggio 3550929)
seguo con interesse.

idem-28

cicala 06-04-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da nemonemo (Messaggio 3550984)
vediamo se ho capito. le dosi che davo prima erano un po' esagerate quindi ci sta che sono diventati marroni ora che ho smesso è diventata troppo magra e quindi rimangono marroni perchè ora hanno fame? giusto ho capito bene?
quindi ora che l'acqua è magra (sarà vero?) riprendendo l'alimentazione a dosi ridotte dovrebbero cominciare a ricolorarsi?
concordate?
stasera riprendo l'alimentazione?

luke luke non avevo visto la domanda il bulbo è sempre blv 14000k identico a quello di prima

mamma mia prima grassa poi magra non ti sembra che cambi un pò troppo velocemente questa vasca ???' da quanto hai smesso di alimentare e quanti cambi hai fatto da allora???

ps gli sps e mi sembra che stiamo parlando di questi, si nutrono per un 75 % di zooxantelle ed un 25% in aniera eterotrofa può essere vero che se noi andiamo ad aumentare il cibo il corallo aumenti la quantità di nutrimento per via eterotrofa ma in realtà non è così perchè oltre a nutrire il corallo nutriamo anche le zooxantelle ed il bastardo(corallo) preferisce e fa meno fatica a mangiarsi le zooxantelle e quindi il ciccione diventa merrone ......l'alimentazione è un processo molto delicato e in frote equilibrio .....;-)

nemonemo 06-04-2011 23:20

ecco appunto come pensavo non ho capito un piffero... #12 (ho smesso un mese fa e fatto 2 cambi da 15l)
vediamo di venirne a capo.

1) è vero che se i coralli sono affamati cioè se si tiene troppo a stecchetto la vasca diventano marroni?

2) quanto tempo ci mette una vasca a passare da troppa pappa a affamata se si smette di alimentare?

3) se il marrone non dà certezze sul troppo o troppo poco c'è qualche altro indicatore che può far capire se l'acqua è troppo grassa o troppo magra?

grazie

cicala 06-04-2011 23:36

1- se i coralli sono affamati possono dare segni di sofferenza e per questo perdere colore ma più che altro lucentezza.....di solito hanno il tessuto sottile e tirano dal basso....
2- in un mese i coralli non cambiano assolutamente da affamati a non ......
3-beh la vasca in se dà già molte risposte alghe ciano colore delle rocce crescita dei coralli , e anche gli lps in uan vasca troppo magra se non cibati direttamente entrano in sofferenza prima degli sps........

nemonemo 07-04-2011 00:06

allora mi sembra di capire che sono ancora in fase di troppo carico quindi non faccio nulla continuo così doso solo l'a+b e aspetto....

cicala 07-04-2011 08:16

beh in realtà quello che ti ha consigliato lukeluke è più che giusto , cerca di schiumare molto bagnato il tuo problema secondo me sono gli organici che li toglie lo akimmer , gli h&s schiumano già di se molto bagnato dovresto fare mezzo bicchiere ogni tre giorni di acqua gliallo verde.......non esagerare nenache con i batteri se gli inorganici sono bassi soprattutto no2 e no3 non dovresti averne bisogno........poi magari posta una foto panoramica della vasca...

nemonemo 07-04-2011 09:06

si lo skimmer ho provato a cambiare la taratura adesso vediamo, per batteri cosa intendi io ho dato i biodigest quando ero in maturazione ma poi non ho più dato nulla vanno messi?

oggi pomeriggio faccio la panoramica

Antidopyng 07-04-2011 11:24

Allora per chi mi ha chiesto i video vi posto oviamente i video del mio nano .. è un 26 lordi come detto 24 w di luce Basso consumo 1 bianca + 1 50%blu .. pompa di movimento e schiumatoio autocostruito ... potrete osservare come i coralli siano in salute e i colori più che dignitosi.
Clicca per vedere il video su YouTube Video

LukeLuke 07-04-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 3552237)
Allora per chi mi ha chiesto i video vi posto oviamente i video del mio nano .. è un 26 lordi come detto 24 w di luce Basso consumo 1 bianca + 1 50%blu .. pompa di movimento e schiumatoio autocostruito ... potrete osservare come i coralli siano in salute e i colori più che dignitosi.

da quanto sono in vasca i coralli ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07191 seconds with 14 queries