AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   [COMPATIBILITA'] pesci vs. Crostacei III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238428)

Zeitgeist 20-03-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Virgilio (Messaggio 3514048)
Il mio acquario è di circa 140-150 litri lordi, attualmente ci sono red cherry (un centinaio di varie misure) e una ventina di japoniche...volevo aggiungere una 30ina o 40ina di neon...che dici...vado?!? E' discretamente piantumato.


Prova... ma per il numero di P. innesi più adatto da inserire ti consiglio di chiedere in Caracidi e Ciprinidi...

Virgilio 20-03-2011 15:30

Ok, grazie mille comunque..! :)

guppla 30-03-2011 12:58

Allora, in acquario di 30lt circa ho inserito una settimana fa 10 red cherry (ma ne vedo solo 9 ).Sapreste dirmi se sono compatibili con guppy e endler?O conoscete qualche altro che può andare bene in un 30lt (compatibile con le red)?

mucchina 30-03-2011 14:42

Aldilà dell'eventuale compatibilità....in 30 l niente pesci....potrebbe starci solo 1 betta splendens ma senza le red....

AlessandroC 31-03-2011 23:50

Ciao a tutti!

In in 125 litri per ora ho solo corydoras (10) e cardinali(6), dopodomani riceverò 10 red cherry, e dato che la settimana prossima vorrei inserire un gruppetto di Apistogramma borelli, quante possibilità ci sono che le red cherry non diventino cibo vivo?!

So che i borelli sono molto pacifici, ma sono sempre ciclidi...che mi dite?La vasca è abbastanza piantumata, e penso che aggiungerò ancora qualcosa!

Zeitgeist 01-04-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 3540165)
Ciao a tutti!

In in 125 litri per ora ho solo corydoras (10) e cardinali(6), dopodomani riceverò 10 red cherry, e dato che la settimana prossima vorrei inserire un gruppetto di Apistogramma borelli, quante possibilità ci sono che le red cherry non diventino cibo vivo?!

So che i borelli sono molto pacifici, ma sono sempre ciclidi...che mi dite?La vasca è abbastanza piantumata, e penso che aggiungerò ancora qualcosa!

In una vasca da 30/40 lt. ti direi che la convivenza sarebbe impossibile... dato che i borelli, anche se di piccole dimensioni, sono pur sempre dei micro-predatori... ma in un acquario delle tue dimensioni penso che, se ben piantumato, non vi siano troppi problemi per le neocaridine... ma considera che avrai in qualsiasi caso degli episodi di predazione, in particolare delle giovani larve (ma è una problematica circoscrivibile se vi sono molti nascondigli)...

AlessandroC 01-04-2011 12:49

Me lo hanno confermato in molti, vado tranquillo allora!In più avranno almeno 4 giorni senza predatori per ambientarsi, nel frattempo aumento le piantine basse!!Grazie!!

andry91 21-04-2011 00:14

Ragazzi ho inserito le red cherry nell'acquario!! secondo voi se inserisco anche due coppie (oppure due maschi e una femmina) di guppy endler, avrei problemi per la riproduzione di entrambi?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!

AlessandroC 21-04-2011 09:31

Aggiorno per riportare la mia esperienza!

Ho le red cherry in 120 litri con ramirezi e cardinali, per ora campano da paura!

FORSE qualcuna è stata predata, ma lo dico solo perchè la vegetazione è molto fitta e non riesco mai a contarle tutte in una volta!

Le larve delle due red che aspettavano invece non le ho più viste, quindi immagino che siano state predate, ma quello me lo aspettavo!

Zeitgeist 21-04-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviata da andry91 (Messaggio 1060851392)
Ragazzi ho inserito le red cherry nell'acquario!! secondo voi se inserisco anche due coppie (oppure due maschi e una femmina) di guppy endler, avrei problemi per la riproduzione di entrambi?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!

Come per i guppy, ma in maniera inferiore (considerando anche le dimensioni differenti):
Quote:

Originariamente inviata da Zeitgeist (Messaggio 3388689)
nel caso invece vuoi inserirle con dei Poecilidi considera subito che avrai problemi di predazione delle giovani larve (ma è una problematica circoscrivibile in una vasca ben piantumata e ricca di nascondigli, dove si potranno comunque riprodurre)...



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12247 seconds with 14 queries