AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Rischiano di morire di fame o rischiano di diventare obesi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286814)

berto1886 22-02-2012 20:14

:-D la padella no! :-D

diex82 22-02-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da laluna1013 (Messaggio 1061482855)
Ho letto questa discussione per capire se quello che somministro ai miei pesci va bene, ma solo i miei quando capiscono che è l'ora della pappa mi saltano in braccio a momenti?
Dunque io alterno non in ordine preciso tutti i giorni pastiglie, pastiglie di alga spirulina, scaglie, granuli, larve di zanzara secche e surgelato (quasi tutti, tranne il surgelato, della sera)e qualche verdura. La fauna è composta da una coppia di scalari, 6 platy, 3 labidochromis caeruleus 3 botia e 2 cory. Devo sempre cmq distrarre gli scalari e i labidochromis con un paio di scaglie perchè a costo di restarci secchi si mangiano la pastiglia per intero. Anche se la inserisco con un paio di pinze lunghe direttamte in basso cercano sempre di mangiarsela loro... oppure la fregano al botia o agli altri... Non mi pare di fargli fare la fame secondo me sono solo golosi.

Anche per me è la stessa cosa ...

Gli scalari tra poco 'se magnano' pure a me !!! :-D

E pensare che prima ci giocavo facendomi punzecchiare il polpastrello del dito adesso evito ... mi sa che me lo scambiano per un gamberetto e me lo strappano!!! :-D

Cmq anche io li distraggo per evitare che i cory restino a digiuno ...

Ciauuuuuuuuuuu
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=berto1886;1061482862]pure a me fanno così gli scalari :-D vanno a fregarsi la tab ai cory finchè non si infila tra la saggitaria :-D[/QUOTE

Anche i miei fanno cosi ... La prox volta li minaccio dicendogli che li pesco e me li faccio alla griglia !!! :-D

Ciauuuuuuuuu

laluna1013 22-02-2012 22:46

[QUOTE=diex82;1061484664]
Quote:

Originariamente inviata da laluna1013 (Messaggio 1061482855)
Ho letto questa discussione per capire se quello che somministro ai miei pesci va bene, ma solo i miei quando capiscono che è l'ora della pappa mi saltano in braccio a momenti?
Dunque io alterno non in ordine preciso tutti i giorni pastiglie, pastiglie di alga spirulina, scaglie, granuli, larve di zanzara secche e surgelato (quasi tutti, tranne il surgelato, della sera)e qualche verdura. La fauna è composta da una coppia di scalari, 6 platy, 3 labidochromis caeruleus 3 botia e 2 cory. Devo sempre cmq distrarre gli scalari e i labidochromis con un paio di scaglie perchè a costo di restarci secchi si mangiano la pastiglia per intero. Anche se la inserisco con un paio di pinze lunghe direttamte in basso cercano sempre di mangiarsela loro... oppure la fregano al botia o agli altri... Non mi pare di fargli fare la fame secondo me sono solo golosi.

Anche per me è la stessa cosa ...

Gli scalari tra poco 'se magnano' pure a me !!! :-D

E pensare che prima ci giocavo facendomi punzecchiare il polpastrello del dito adesso evito ... mi sa che me lo scambiano per un gamberetto e me lo strappano!!! :-D

Cmq anche io li distraggo per evitare che i cory restino a digiuno ...

Ciauuuuuuuuuuu
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=berto1886;1061482862]pure a me fanno così gli scalari :-D vanno a fregarsi la tab ai cory finchè non si infila tra la saggitaria :-D[/QUOTE

Anche i miei fanno cosi ... La prox volta li minaccio dicendogli che li pesco e me li faccio alla griglia !!! :-D

Ciauuuuuuuuu[/QUOTE


Desidererei proprio un pendaglio di scalare sul dito... altro che coccinelle e farfalline, sai che invidia le mie amiche?#rotfl##rotfl##rotfl#

berto1886 22-02-2012 23:09

io c'ho il portachiavi che dava la sera a forma di scalare ;-)

laluna1013 23-02-2012 00:04

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061484971)
io c'ho il portachiavi che dava la sera a forma di scalare ;-)

:-)) io il betta! #27

berto1886 23-02-2012 00:07

;-)

diex82 22-12-2015 14:48

Ragazzi una domanda:

Ma è normale che i miei due scalari non mangiano altro al di fuori del TETRA PRO CHIPS? ... Ho provato a dare altro tipo di mangiare secco ma niente ... Ieri addirittura ho provato a dargli una gamberetto bollito ma non l'hanno neppure calcolato cosi come i piselli bolliti ... E' pur vero che hanno sempre e solo mangiato questo cibo ...

E' possibile che si siano ormai abituati considerato anche la loro età (li ho dal 2009)?

Ciao a Tutti e Buone Feste :4:

berto1886 24-12-2015 14:58

lasciali a digiuno per un pò

diex82 20-02-2016 13:33

Neppure lasciandoli a digiuno per 4 gg hanno mangiato altro al di fuori del solito TETRA PRO ENERGY ... Adesso gli ho comprato anche il TETRA PRO MENU ... Lo mangiano solo perchè è come quello che ho sempre somministrato ma con qualche variante in più ... Sono dei signori dal palato fine!!! :-D

diex82 23-06-2016 21:17

Ragazzi per caso avete da consigliare un prodotto alimentare che non affondi subito? ...

Vorrei sostituire il TETRA PRO CHIPS ... Ho visto i seguenti prodotti (da alternare tra loro ovviamente):

- Sera FD Larve Rosse di Zanzara - 50 ml
- Sera Vipan - 100 ml - 22gr
- Sera Flora mangime vegetale 100 ml

Sto cercando, oltre ad un prodotto di buona qualità, una tipologia di cibo che non affondi immediatamente ... Fate presente che quando somministro il cibo spengo sia il filtro sia la pompa di movimento ... Ma il cibo scende giù che è una meraviglia ... Sembra pioggia ...

Vanno bene o consigliate altro per i miei due scalari e 4 corydoras yuli?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10824 seconds with 14 queries