AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   ALLESTIRE UN DSB: sequenza pratica da seguire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435030)

pata73 23-03-2014 18:26

buone rocce e buoni inoculi

diki78 15-04-2014 22:27

Quindi è consigliabile utilizzare rocce non spurgo te e spargere con i canonici 30 g di buoi?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

gss 16-04-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviata da diki78 (Messaggio 1062386759)
Quindi è consigliabile utilizzare rocce non spurgo te e spargere con i canonici 30 g di buoi?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

problemi con il tastierino del telefono????

:-D:-D:-D:-D:-D:-D

diki78 16-04-2014 11:11

Già. ....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

vins60 28-04-2014 14:04

nuovo dsb
 
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto e ho letto con molta attenzione questo articolo che reputo utilissimo. Ho avviato la mia vasca da 100 litri da circa due mesi. In precedenza avavo un nano reef da 50 litri. Ho utilizzato il metodo dsb e, leggendo la guida, credo di non aver fatto errori. Oggi, a distanza di due mesi, ho tutti i valori in regola a parte i nitriti che non riesco a portare a zero. Ho sempre delle tracce con valori che oscillano tra lo 0,50 e lo 0,1. La vasca ha come ospiti solo un kauderni, una lumaca turbo, un paguro ed un gambero. Unici invertebrati una colonia di Zoanthus. Non ho ancora lo schiumatoio e, non avendo la sump, sto seriamente pensando all'acquisto di un deltec mce 300. Mi piacerebbe un vs. parere. Grazie a tutti anticipatamente

kenzo.91 28-04-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da vins60 (Messaggio 1062395454)
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto e ho letto con molta attenzione questo articolo che reputo utilissimo. Ho avviato la mia vasca da 100 litri da circa due mesi. In precedenza avavo un nano reef da 50 litri. Ho utilizzato il metodo dsb e, leggendo la guida, credo di non aver fatto errori. Oggi, a distanza di due mesi, ho tutti i valori in regola a parte i nitriti che non riesco a portare a zero. Ho sempre delle tracce con valori che oscillano tra lo 0,50 e lo 0,1. La vasca ha come ospiti solo un kauderni, una lumaca turbo, un paguro ed un gambero. Unici invertebrati una colonia di Zoanthus. Non ho ancora lo schiumatoio e, non avendo la sump, sto seriamente pensando all'acquisto di un deltec mce 300. Mi piacerebbe un vs. parere. Grazie a tutti anticipatamente

Ciao e benvenuto in AP.
Apri una discussione in "il mio primo acquario marino" riceverai molti più aiuti :-)

Vins ;)

vins60 28-04-2014 15:48

Quote:

Originariamente inviata da kenzo.91 (Messaggio 1062395511)
Quote:

Originariamente inviata da vins60 (Messaggio 1062395454)
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto e ho letto con molta attenzione questo articolo che reputo utilissimo. Ho avviato la mia vasca da 100 litri da circa due mesi. In precedenza avavo un nano reef da 50 litri. Ho utilizzato il metodo dsb e, leggendo la guida, credo di non aver fatto errori. Oggi, a distanza di due mesi, ho tutti i valori in regola a parte i nitriti che non riesco a portare a zero. Ho sempre delle tracce con valori che oscillano tra lo 0,50 e lo 0,1. La vasca ha come ospiti solo un kauderni, una lumaca turbo, un paguro ed un gambero. Unici invertebrati una colonia di Zoanthus. Non ho ancora lo schiumatoio e, non avendo la sump, sto seriamente pensando all'acquisto di un deltec mce 300. Mi piacerebbe un vs. parere. Grazie a tutti anticipatamente

Ciao e benvenuto in AP.
Apri una discussione in "il mio primo acquario marino" riceverai molti più aiuti :-)

Vins ;)

Ciao "omonimo" e grazie per la dritta. In effetti non è il mio primo acquario marino. Avevo un nano da 50 litri gestito solo con dsb e rocce. Adesso mi sono reso conto che per avere meno problemi, per il mio nuovo acquario devo acquistare uno skimmer. Sebbene la mia nuova vasca sia avviata da soli due mesi, mi reputo molto soddisfatto. Mi ha aiutato moltissimo la sabbia recuperata dal precedente acquario e le nuove rocce vive. Ho avuto pochissime diatomee ed il dsb mi sembra già "partito". Reputo che le tracce di nitriti siano dovute al fatto che non potuto non inserire fin da subito i pesci..... Incrocio le dita e vado avanti...
Ancora grazie e buona giornata

peco 18-05-2014 18:37

scusate una domanda..
sto allestendo la vasca con dsb ma mi sono accorto,che l'acqua che ieri ho comprato dal negoziante non e salata al modo giusto,se stasera la vasca non la riempio tutta e finisco domani va bene uguale?

tene 18-05-2014 21:04

Quote:

Originariamente inviata da peco (Messaggio 1062411315)
scusate una domanda..
sto allestendo la vasca con dsb ma mi sono accorto,che l'acqua che ieri ho comprato dal negoziante non e salata al modo giusto,se stasera la vasca non la riempio tutta e finisco domani va bene uguale?

Ciao, si nessun problema, anche sarebbe meglio che la producessi tu, che problemi ha quella del negoziante?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

peco 18-05-2014 21:30

la salinità è 1020 e ci sono un pò di fosfati


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07155 seconds with 14 queries