AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ma che fa lo scalare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168907)

dariuskingofgondor 05-05-2009 09:48

si, diciamo che è stata subito la mia prima impressione.. adesso bisogna capire quale... i brachidanyo sono tra i pesci più longevi che sto allevando in vasca e non ho mai avuto di questi problemi...
bhe.. scalari a parte (mai stati aggressivi)
può essere stato il plecostomus?
vivo tendenzialmente in parti opposte nella vasca.. i brachi sono pesci che vivono in superfice.. il pleco sul fondale.. il pleco che ho è un affare di circa 12-15 cm
non ho idea :(
barbus? non mi pare... :(

dariuskingofgondor 05-05-2009 09:48

si, diciamo che è stata subito la mia prima impressione.. adesso bisogna capire quale... i brachidanyo sono tra i pesci più longevi che sto allevando in vasca e non ho mai avuto di questi problemi...
bhe.. scalari a parte (mai stati aggressivi)
può essere stato il plecostomus?
vivo tendenzialmente in parti opposte nella vasca.. i brachi sono pesci che vivono in superfice.. il pleco sul fondale.. il pleco che ho è un affare di circa 12-15 cm
non ho idea :(
barbus? non mi pare... :(

Metalstorm 05-05-2009 10:09

Quote:

adesso bisogna capire quale
a naso direi uno scalare (è pur sempre un ciclide e possono venirgli i 5 minuti) oppure un tetrazona, pesce che ha il vizietto di mordere le pinne, specie se a velo ( e dalla foto mi sembra che il brachydanio sia di quel tipo)

Metalstorm 05-05-2009 10:09

Quote:

adesso bisogna capire quale
a naso direi uno scalare (è pur sempre un ciclide e possono venirgli i 5 minuti) oppure un tetrazona, pesce che ha il vizietto di mordere le pinne, specie se a velo ( e dalla foto mi sembra che il brachydanio sia di quel tipo)

dariuskingofgondor 05-05-2009 10:18

si sono pinne a velo.. che mi consigli?
cmq la coda ricrescerà?
il brachi è certamente non al top ma scorazza qua e la .. nuota con il suo handicap...

dariuskingofgondor 05-05-2009 10:18

si sono pinne a velo.. che mi consigli?
cmq la coda ricrescerà?
il brachi è certamente non al top ma scorazza qua e la .. nuota con il suo handicap...

Metalstorm 05-05-2009 10:34

Quote:

si sono pinne a velo.. che mi consigli?
rivedi la popolazione...intanto tieni d'occhio gli inquilini e cerca di scoprire chi è il mazzuolatore
Quote:

cmq la coda ricrescerà?
ha preso una bella mozzata...non so se ricrescerà #24

Metalstorm 05-05-2009 10:34

Quote:

si sono pinne a velo.. che mi consigli?
rivedi la popolazione...intanto tieni d'occhio gli inquilini e cerca di scoprire chi è il mazzuolatore
Quote:

cmq la coda ricrescerà?
ha preso una bella mozzata...non so se ricrescerà #24

dariuskingofgondor 05-05-2009 13:09

:( speriamo di si...
grazie per l'aiuto,
ho fatto oggi qualche modifica alla vasca.. ho eliminato il bordino alto nero sul davanti,
cosi si è slanciato un po, quel bordo la faceva più bassa di quello che è ,
sto gia provvedendo alla sistemazione di alcuni pesci, oggi o domani mi dovrebbe arrivare per intero la linea fertilizzanti seachem,
mi sono dovuto rendere conto da solo che la fertilizzazione attuale non è sufficente per questo tipo d'acquario, avendo un numero di piante elevato ho capito che bisognava fertilizzare con maggiore scrupolosità,
bhe.. vi posterò qualche foto tra qualche di..
venerdi vado al negozio, vedo di trovare qualche rossa, e compro i test così ho piu certezze, grazie

dariuskingofgondor 05-05-2009 13:09

:( speriamo di si...
grazie per l'aiuto,
ho fatto oggi qualche modifica alla vasca.. ho eliminato il bordino alto nero sul davanti,
cosi si è slanciato un po, quel bordo la faceva più bassa di quello che è ,
sto gia provvedendo alla sistemazione di alcuni pesci, oggi o domani mi dovrebbe arrivare per intero la linea fertilizzanti seachem,
mi sono dovuto rendere conto da solo che la fertilizzazione attuale non è sufficente per questo tipo d'acquario, avendo un numero di piante elevato ho capito che bisognava fertilizzare con maggiore scrupolosità,
bhe.. vi posterò qualche foto tra qualche di..
venerdi vado al negozio, vedo di trovare qualche rossa, e compro i test così ho piu certezze, grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14714 seconds with 14 queries