AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Come sporco l'xacqua?? Aggiunte foto p. 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152174)

ik2vov 23-12-2008 18:58

Amstaff69, io preferisco un sistema piu' "light", pur essendo abbastanza carico, tre volte la settimana.

Il "mio" sistema e' di far frullare una cozza e farla dare in vasca, frullata totalmente eh.... metti solo un poco d'acqua d'osmosi assieme e poi dosa secondo quanti animali ci sono e quanto devi "sporcare"... logicamente controlla i valori in vasca se salgono troppo e controlla il periodo di "rientro" dei valori.

Ciao

ik2vov 23-12-2008 18:58

Amstaff69, io preferisco un sistema piu' "light", pur essendo abbastanza carico, tre volte la settimana.

Il "mio" sistema e' di far frullare una cozza e farla dare in vasca, frullata totalmente eh.... metti solo un poco d'acqua d'osmosi assieme e poi dosa secondo quanti animali ci sono e quanto devi "sporcare"... logicamente controlla i valori in vasca se salgono troppo e controlla il periodo di "rientro" dei valori.

Ciao

nightrider 23-12-2008 19:01

[b:125644308f]Amstaff69[/b:125644308f],

giusto!

qui stanno andando in vacca tutti i post.

guarda, ti dico io come ho fatto:

sbicchierato tutta la notte
sospeso lo Zeostart2 (trova il prodotto equivalente sulla linea che usi tu)
aumentato del 50% le somministrazioni di cibo
ridotto del 50% gli amino.

risultato:
i fosfati restano non misurabili
ma gli stiri da sotto son terminati
i colori si sono scuriti/spenti un pò
indice di un probabile "ingrasso" del sistema

io ho combinato anche altri casini in vasca, ho mandato calcio, Kh e Mg troppo in alto e ci ho rimesso parecchi sps
ma era cmq troppo magra la vasca.

non ti consiglio di fare altro.
purtroppo se il corallo è andato....è irreversibile nella maggior parte dei casi

domanda:
le tue foliose hanno emesso un muco a velo (bianco nel mio caso) al disopra della zona in TN ??

a proposito..
allego lo skimmato di 24 ore circa http://www.acquariofilia.biz/allegat...73_web_172.jpg

nightrider 23-12-2008 19:01

Amstaff69,

giusto!

qui stanno andando in vacca tutti i post.

guarda, ti dico io come ho fatto:

sbicchierato tutta la notte
sospeso lo Zeostart2 (trova il prodotto equivalente sulla linea che usi tu)
aumentato del 50% le somministrazioni di cibo
ridotto del 50% gli amino.

risultato:
i fosfati restano non misurabili
ma gli stiri da sotto son terminati
i colori si sono scuriti/spenti un pò
indice di un probabile "ingrasso" del sistema

io ho combinato anche altri casini in vasca, ho mandato calcio, Kh e Mg troppo in alto e ci ho rimesso parecchi sps
ma era cmq troppo magra la vasca.

non ti consiglio di fare altro.
purtroppo se il corallo è andato....è irreversibile nella maggior parte dei casi

domanda:
le tue foliose hanno emesso un muco a velo (bianco nel mio caso) al disopra della zona in TN ??

a proposito..
allego lo skimmato di 24 ore circa

Amstaff69 23-12-2008 19:23

Una foliosa si, ma solo ieri...perchè mi dici questo?
Perchè poi hai abbassato gli amino? I chroma sono equiparabili agli aminoacidi?
Quello che mi preoccupa un pò è il futuro...
La stabilizzazione del sistema (che certamente ancora non ho) crea anche "nuovo cibo" o comunque un "ingrasso" della vasca?
Perchè altrimenti...o cambio skimmer...o doso pappa a iosa...o metto veramente qualche pesciotto in più...
In tutto questo ho qualche calice di calaustrea che sta da Dio...le uniche....perchè? #24

Amstaff69 23-12-2008 19:23

Una foliosa si, ma solo ieri...perchè mi dici questo?
Perchè poi hai abbassato gli amino? I chroma sono equiparabili agli aminoacidi?
Quello che mi preoccupa un pò è il futuro...
La stabilizzazione del sistema (che certamente ancora non ho) crea anche "nuovo cibo" o comunque un "ingrasso" della vasca?
Perchè altrimenti...o cambio skimmer...o doso pappa a iosa...o metto veramente qualche pesciotto in più...
In tutto questo ho qualche calice di calaustrea che sta da Dio...le uniche....perchè? #24

Amstaff69 23-12-2008 19:26

P.s.: scusate...
Ma perchè i miei animali non tirano da sotto ma piuttosto perdono dall'alto?

Amstaff69 23-12-2008 19:26

P.s.: scusate...
Ma perchè i miei animali non tirano da sotto ma piuttosto perdono dall'alto?

nightrider 23-12-2008 19:37

in ordine:

i chroma....boh.....sono aminoacidi? se si...li ho sospesi per tentare di rallentare i processi metabolici in vasca...
la foliosa...per sapere se il processo di distacco del tessuto è lo stesso che ho subìto io.

guarda che io, gli animali che ho perso....li ho persi dalle punte e dal centro (le foliose)
quindi sicuramente per sbilanciamento dei valori chimici

quelli che hanno tentato di partire da sotto (quindi per vasca magra) li stò FORSE recuperando.

la stablità......tutti la cerchiamo.... mica semplice

lo skimmer è grande senza dubbio
io sulla 500 ho il 200 di ATI e già mi sembra grosso

non chiedermi perchè sta bene la caulastrea
io ho una seriatopora caliendrum grossa come un pompelmo che stà da dio e alcune acro pure...

nightrider 23-12-2008 19:37

in ordine:

i chroma....boh.....sono aminoacidi? se si...li ho sospesi per tentare di rallentare i processi metabolici in vasca...
la foliosa...per sapere se il processo di distacco del tessuto è lo stesso che ho subìto io.

guarda che io, gli animali che ho perso....li ho persi dalle punte e dal centro (le foliose)
quindi sicuramente per sbilanciamento dei valori chimici

quelli che hanno tentato di partire da sotto (quindi per vasca magra) li stò FORSE recuperando.

la stablità......tutti la cerchiamo.... mica semplice

lo skimmer è grande senza dubbio
io sulla 500 ho il 200 di ATI e già mi sembra grosso

non chiedermi perchè sta bene la caulastrea
io ho una seriatopora caliendrum grossa come un pompelmo che stà da dio e alcune acro pure...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18927 seconds with 14 queries