AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   pangio... sabbia o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429700)

CichlaNigro 15-10-2013 14:27

fulvio non fare il filosofo ho detto :" le red cherry mangiano le uova dei pesci se non erro" , ma non ho specificato guppy o endler ... e comunque ho anche scritto "sfornano i piccoli (piccoli=avannotti) " :)

fulvioander 15-10-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062174883)
....(però se non sbaglio le red cherry mangiano le uova dei pesci , correggetemi se sbaglio ) :-)

Non voglio fare il filosofo ma questo che hai scritto cosa vuol dire?
Consigli di mettere endler e guppy o no?Oppure consigli di metterli che tanto poi ci pensano le red cherry a limitare la popolazione?
Se qualcuno chiede un consiglio sarebbe opportuno che lo stesso sia ben chiaro.
Comunque le red cherry non mangiano le uova dei pesci a meno che non siano ammuffite

L018 15-10-2013 15:06

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062174927)
fulvio non fare il filosofo ho detto :" le red cherry mangiano le uova dei pesci se non erro" , ma non ho specificato guppy o endler ... e comunque ho anche scritto "sfornano i piccoli (piccoli=avannotti) " :)

un po' di educazione quando si risponde?

CichlaNigro 15-10-2013 16:19

É vero sono stato scortese e mi scuso comunque intendevo dire che non sapevo se le red mangiassero o meno le uova ,perció ho scritto correggetemi se sbaglio , proprio per evitare discussioni inutili .
Per quanto rigurda guppy e endler intendevo dire che se non vuole ritrovarsi un'acquario stracolmo deve provvedere a moderare la popolazione, un piccolo e semplice consiglio evita di mettere maschi guppy e femmine endler e viceversa poiché si ibridano e ti ritrovi esemplari spessi sterili.

Pesce Rosso D.F. 15-10-2013 21:35

voglio fare un acquario con endler tra maschi e femmine e delle blue pearl ,in continua riproduzione tutti e due e poi faccio continua vendita al negoziante
e li lascio liberi in acquario e se vedo degli avannotti apparte il mangime normale ,metto quello micron della sera e ora mi sto facendo un allevamento in un 20 litri di artemia o dafnie devo decidere... consigli?
ps:ne ho gia' un altro con portaspada e 1 ancistrus che li lascio sempre liberi in acquario e stessa cosa degli endler.
grazie in anticipo.

PinoBurz 15-10-2013 22:24

CichlaNigro, hai esplicitamente detto:
"A quel punto in 5-6 mesi se non puoi dare via gli avannotti sarai in sovraffollamento e poi sai le conseguenze ....(però se non sbaglio le red cherry mangiano le uova dei pesci , correggetemi se sbaglio )", da ciò si evince che tu ti riferissi alle "uova" dei Guppy o degli Endler che sarebbero stati predati dalla Red Cherry, ma come ti hanno già spiegato, i Poecilidi sono animali Ovovivipari, partoriscono già gli avannotti e non depongono le uova.
Pesce Rosso D.F., a cosa ti riferisci che hai già con Portaspada e Ancistrus? Non lo capisco... un altro acquario?
Riguardo ai Killifish, il discorso è particolare perché ci vogliono cibi particolari come Artemia Salina, Daphnie eccetera, e ci vuole un po' di dimestichezza per sapere schiudere i naupli di questi animali, e anche un po' di esperienza con specie più facili per potere intraprendere la via dei Killifish, anche se io non ne ho mai allevati e né so cosa richiedono come cure eccetera. Puoi chiedere nella sezione apposita, ma ti diranno più o meno quello che ti ho detto io. (Esperienza con cibo vivo, Artemie e Daphnie e simili, esperienza con altri pesci...)

Pesce Rosso D.F. 15-10-2013 22:48

ho gia' rinunciato perche' le specie che mi piacciono sono annuali e non mi piace fare muorire ogni hanno tutto l'acquario anche se si riproducono. si mi riferivo ad un altro acquario quando ho detto che ho portaspada e ancistrus. quindi deciso... o endler e red cherry o betta e cory habrosus quindi deciso endler e red cherry... consigli piante? vorrei mettere un aegropila (alga a palla).
------------------------------------------------------------------------
comunque la smettete di litigare? vi siete tutti e due sbagliati chila perche' ha detto una cosa che ha detto subito dopo gli endler quando doveva dirlo in un altro contesto e pino perche' sta prolungando la cosa inutilmente ora basta ... siamo sempre acquariofili e ci dobbiamo dare consigli non critiche!

CichlaNigro 16-10-2013 12:36

Concordo con pesce rosso staiamo andando ot smettiamola grazie.
per le piante quanti watt litro hai? dato che si adattano quasi a tutto , ti consiglio tutte le varietà di anubias , microsorum ,vallisneria (non la gigante perchè ha foglie da 1,5 metri) la spiralis o la nana , ceratophillum demersum come rifugio per gli avannotti ,lemna minor , salvinia natans, egeria densa, e molte altre #70 :-)#19

PinoBurz 16-10-2013 14:18

Non mi sembra di star litigando, anche perché in un forum sicuramente non vado a mettere zizzania ma al massimo chiarisco alcune cose.
Ok per Endler e Red Cherry! Non mette le Cladophora, perché è praticamente inutile essendo una palla di alghe, al massimo serve per le Caridine. Devi mettere piante a crescita rapida soprattutto, che ti assorbono gli inquinanti e sono anche molto belle. Però, se non so che luce hai, non posso consigliarti! Quanti watt? Che gradazione?

Pesce Rosso D.F. 16-10-2013 15:01

Come piante ho intenzione di mettere: lemna,palla ad alga,microsorum pteropus e qualche pianta da sfondo che non sia ceratopyllum vorrei fare delle piante che vivono nello stesso posto degli endler (per non dire biotopo che significa altro).
------------------------------------------------------------------------
Per watt,ecc.. Ci dico:
Marca: beghelli
Modello: compact 10000
Daylight 6500k
20w
1230 lm o im (non so cosa sono sto copiando la scatola)
E' a risparmio energetco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08025 seconds with 14 queries