AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   arrivati invertebrati da Germania (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63271)

fasix 23-11-2006 21:48

bellissima... in coda anche io

Mchele 24-11-2006 13:33

Ciao a tutti.Sentite ho visto le foto del sito postato da newgollum, e vorrei sapere come mai in molte foto compaiono i cannolicchi, usati quasi come substarto... #17 #17
Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito.. ;-)

newgollum 24-11-2006 14:41

non so se osno vasche senza filtro, ma credo che siano messi lì perché comunque sono un'ottima 'casina' per batteri e alghette, di cui gamberetti e lumachine si nutrono.

Mchele 24-11-2006 15:07

Però, se non fossero così antiestetici, quasi quasi :-D :-D :-D ...

newgollum 25-11-2006 15:40

già, anch'io avevo iniziato con l'idea di metterli poi non li ho messi perché ho fatto un allestimento bellino.... per ora, poi quando si creerà il substrato marroncino sulla sabbia dorata ;-) magari li metto...

Mchele 25-11-2006 15:50

in effetti, dipende da ciò che uno vuole fare.Magari a lui servono solo per farli crescere e riprodursi, non certo per bellezza!!! :-D :-D :-D

newgollum 27-11-2006 13:47

questo di sicuro! :-D

anch'io vorrei farle crescere e riprodursi ma non ho ritenuto la presenza di cannolicchi sul fondo fondamentale. anche perché ho pensato che più che altro sono una fonte di cibo per i gamberetti: infatti non avendo alcuna retina di protezione vengono continuamente 'ripuliti' dai gamberetti e più che per le colonie batteriche utili per l'acqua servono come fonte di cibo. io posso tranquillamente dedicarmi alla somministrazione di cibo in diversi modi non avendo una grande quantità di gamberetti: probabilmente l'uso dei cannolicchi è proprio per vasconi che debbano andare avanti più o meno da sé...

fasix 28-11-2006 00:31

io sono in coda per le ampullarie viola e blu :-D grazie

Mchele 28-11-2006 12:13

Comunque newgollum, , come va la cresita dei genitori delle mie #18 #18 #18 future lumachine???
Appena crescono è gradita qualche foto!!! ;-)

newgollum 28-11-2006 13:35

direi piuttosto bene!! due delle blu in particolare mi sembrano crescere a vista d'occhio... dovrebbero aver superato il cm credo. le sto tenendo a 22 gradi circa quindi non una temperatura da crescita stratosferica e non mi sembrano neanche particolarmente voraci, una rondella di zucchina in 10 più 2 physa mi ci hanno messo 4 giorni per mangiarsela, eppure mi sembrano crescere bene. :-)
a natale sposto le gold nella vasca piccola che regalo a mia sorella e quindi le blu o le porpora vanno nella vasca comune, dove di sicuro cresceranno più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,26420 seconds with 14 queries