AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Per Natale si va in sud-america! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475803)

stefano.c 18-11-2014 20:56

Sicuramente 300 meglio di 240. Però costa anche di più, alla fine se ha dei soldi in più da poter spendere, allora prendere il 300 è un'ottima cosa, in caso contrario il 240 va più che bene per fare quasi tutto. Ci si tengono molto bene tanti pesci dagli scalari ai nani.
È si può spaziaremmolto tra le varie tipologie di allestimento

andre8 18-11-2014 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062533570)
50 cm fi larghezza ti fanno giocare meglio con il layout

Tu (e mezza Roma ;-) ) hai fatto una cosa spettacolare anche con il Rio 240:-))
Quoto ste, se hai soldi in più da spendere puoi prendere il 300 ma anche col 240 puoi allevare molte specie :-))

stefano.c 18-11-2014 21:11

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062533583)
Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062533570)
50 cm fi larghezza ti fanno giocare meglio con il layout

Tu (e mezza Roma ;-) ) hai fatto una cosa spettacolare anche con il Rio 240:-))
Quoto ste, se hai soldi in più da spendere puoi prendere il 300 ma anche col 240 puoi allevare molte specie :-))

Già con il Rio 125,puoi fare allestimenti spettacolari, dal biotopo all'iwagumi, cambiano solo i pesci che puoi mettergli dentro.

.:Nicodemus:. 18-11-2014 23:22

Effettivamente 50cm di profondità e 66 in altezza sarebbero molto meglio. Purtroppo mi manca lo spazio in larghezza nella stanza! la posizione della vasca sarà vicino ad una libreria\mobiletv; l'anta del mobile andrebbe a sbattere contro la vasca e non si aprirebbe tutta! il mobile\libreria lo avevo montato vicino ad un mobiletto ikea che ha profondità di 39cm e avevo lasciato un paio di cm di gioco utile. Tolto il mobile ikea lo spazio in lunghezza si è liberato ma mi manca la profondità!!!
Per una volta tanto non mi hanno fermato gli € ma i cm!!!!
Per le specie, solo pesci di piccola taglia e da branco, niente che vada oltre i 5 cm!!!

.:Nicodemus:. 26-11-2014 00:13

Ciao topini,
In attesa che arrivi il vascone, volevo chiedervi come e quale materiale usare per fare uno sfondo esterno!!! Volevo farlo nero ma non riesco a trovare uno di dimensioni giuste per la mia vasca!!!
Consigli?

stefano.c 26-11-2014 00:45

online non ne trovi? mi pare che la juwel stessa li faccia.
Puoi cercare un cartoncino nero.

sovramonte99 26-11-2014 07:34

La.juwel li fa, li vendono a rotoli :)
Volendo, se ti piace, potresti metterci la carta da presepi, quella che si accartoccia per fare i sassi, da un effetto molto naturale ;-)

.:Nicodemus:. 26-11-2014 10:45

Li avevo visti quelli della juwel... La cosa comica è che il nero non è disponibile da nessuna parte!!! Sono andato im un brico center ma il rotolo di carta adesiva nera arriva solo a 40 cm di altezza... Da 60 cm in su ci sono solo bianchi e a fiorellini e, sinceramente, non mi sembra il caso per un'acquario!!!!
Da qualche parte avevo letto che qualcuno ha usato i sacchi neri per la spazzatura fissati con lo scotch ma ho dei dubbi al riguardo!
Cartoncini bristol da 120x60 non credo ne facciano!
A questo punto o dipingo il muro di nero (scherzo ovviamente!) o non so che pesci pigliare (per restare in tema di acquari)!!!

.:Nicodemus:. 26-11-2014 10:55

Fermi tutti ho trovato lo sfondo adatto per un'amazzonico!!!
http://s21.postimg.cc/3rztm46c3/image.jpg
Che ne dite?

stefano.c 26-11-2014 12:01

Molto bello direi :-D
Comunque come dice Sovramonte, puoi usare la carta da presepe, l'effetto è bello e dietro di essa puoi mettere più cartoncini neri in modo da renderlo più scuro, senza che si veda il punto di giuntura dei cartoncini


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12941 seconds with 14 queries