AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ZINCO....COME ELIMINARLO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133461)

marcola62 30-06-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Matteo,ma hai pensato..se vuoi calare lo zinco nel sangue....a non andare a casa di Gilberto per un pochino????

-ciuf ciuf- -ciuf ciuf-

aritorno hai fornelli :-D :-D

-ROTFL-

-g03 -g03 -g03

fappio 30-06-2008 19:48

marcola62,
Quote:

la zeolite e' composta da microcristalli di aluminosilicati che scambiano cationi. in particolare un componente della zeolite, la clinoptilolite, ha un'altissima affinita' per lo zinco e per il cadmio. penso che possa funzionare anche su emulsione ma non ne sono sicurissimo....
mi sa che la fai un pò semplice ... :-))

marcola62 30-06-2008 22:35

Quote:

Originariamente inviata da fappio
mi sa che la fai un pò semplice ... :-))


ma ti riferisci alla capacita' della zeolite di legare lo zinco o al fatto che se matteo si fa un trapianto di zeolite..... nella prostata potrebbe non funzionare? :-D :-D

fappio 30-06-2008 23:51

marcola62,
Quote:

ma ti riferisci alla capacita' della zeolite di legare lo zinco
si quello ... :-)) un conto e lo zinco nelllo sparma , un conto è quallo in acqua ...

mariobros 01-07-2008 02:30

#07 #07 #07 non mi posso assentare un momento...


:-D :-D :-D comunque chi è che non ci ha mai pensato? ci voleva una cavia! grazie matteo! :-D :-D :-D

DECASEI 01-07-2008 10:44

ALGRANATI, puoi usare anche una semplice resina per i fosfati.. ;-)

fappio 01-07-2008 19:08

mariobros, vero ....decasei , penso che le resine , riescano ad estrarre lo ione di zinco soluto in acqua . probabilmente nello sperma è legato a qualcosa di complesso , esistono proteine e acidi nucleici , composti da migliaia di atomi... se fosse nel liquido seminale potrebbe essere eliminato ,penso .... piuttosto il sangue! ha una composizione molto simile all'acqua marina , un ricordo vecchio come il mondo. e i po4 ? miiii, pure il sangue vuole da me .... #18

mariobros 01-07-2008 19:34

quello sarebbe molto più indicato, ma in effetti potrebbe inquinare molto... proverò con del sangue di bue, lo chiederò al macellaio sotto casa appena potrò tornare a camminare :-D

Alessandro Falco 01-07-2008 21:12

lo zinco e' cmq solitamente poco tossico per l'ittiofauna... per avere cmq un accumulo basta che l'acqua passi per un tubo di zinco per fargliene accumulare fino a 100 mcg/litro...

se stai andando a tentativi io piu che sangue o queste robe proverei con un refugium carico di alghe...
le alghe infatti assorbono molto bene lo zinco e metalli pesanti in genere, fino a 100-150 mg per kg di alga...

fappio 01-07-2008 21:15

Alessandro Falco, mi sembra un pò tanto ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09243 seconds with 14 queries