AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   [Piccolo simil-biotopo]Risaia thailandese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450595)

pomodorodimare 12-03-2014 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062356792)
secondo me sono gas disciolti, tipo azoto le bolle :-)

e il fatto che le bolle non se ne vadano ma rimangano lì per parecchio? come fanno ad esserci tensioattivi dentro?:-D

Ale87tv 12-03-2014 19:24

boh posta una foto, per me non è un problema!

pomodorodimare 12-03-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062357635)
boh posta una foto, per me non è un problema!

sono tornato ora...e oltre a un pò della patina,non c'è altro di degno di nota...boh#24 nemmeno ci avessi buttato il detersivo senza accorgemene:-D
comunque,nuovo aggiornamento: mi è arrivato anche i lriscaldatore...adesso sono quasi 10 giorni che gira.pensavo...ho degli starter di daphnia e di rotiferi...e se le buttassi nell'acquario?:-D così quando metto i pesci hanno cibo vivo per parecchio!solo che ...non ho mai letto di una simile pratica...è senza senso?:-D

Ale87tv 12-03-2014 20:43

beh io farei delle colture separate e poi fornirei regolaremente

pomodorodimare 12-03-2014 21:03

1)devo inoltre capire come c**** togliere dalla mia vista quei cavi verdi che si vedono in foto alla prima pagina....spero di avere abastanza piante da corprire tutto. roba come la hygrophyla difformis negli altri acquari occupa tutto,spero che succeda anche qui#24
2)ho notato ,con mio sommo rammarico,che durante 45 minuti almeno al giorno,verso sera,una striscia di sole cade diretta nell'acquario...sono alghe sicure?
3)faccio bene ad aggiungere le foto come ora nel post iniziale,o le metto man mano?

p.s. aggiunte foto del filtro e del contenitore (primo post)

Ale87tv 12-03-2014 22:02

benissimo! aggiungi foto e aggiornamenti in primo post :-)

per i tubi, se li trovi rigidi, magari neri da mettere in vasca, si mascherano meglio :-) oppure ho visto che ne esistono anche di verdi :-)

la luce non è particolarmente un problema :-)

pomodorodimare 12-03-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062357864)
benissimo! aggiungi foto e aggiornamenti in primo post :-)

per i tubi, se li trovi rigidi, magari neri da mettere in vasca, si mascherano meglio :-) oppure ho visto che ne esistono anche di verdi :-)

la luce non è particolarmente un problema :-)


eh ma dico quelli che escono,non quelli che entrano in vasca:-D

devo coprirli con la vegetazione#24
sulle pompe,lieve problema semi risolto:come dicevo ,pompetta inutile per il filtro, + quella di movimento,crea una specie di vortice centrale visto che ognuna si trova come sbocco alla destra delle lastre più corte:-)

pomodorodimare 20-03-2014 22:33

aggiornamento:
-ipotizzando che la maturazione sia quasi completata(almeno per iniziare ad abbozzare la disposizione delle piante),ho pensato ad alcune migliorie: intanto ho deciso di cambiare la disposizione delle pompe in modo da creare una corrente,ma veramente lentissima,nel caso del filtro esterno è fatta in modo che vada dall'lto verso il basso.ho notato però che si è formata una patina batterica clamorosamente spessa,immagino frutto del movimento inesistente della superficie...ma almeno questo è coerente col modello.
-visto che mancano ancora alcuni giorni,stavo cercando fotografie del dentro del canale di scolo...foto prese in natura...ma non trovo assolutamente niente in nessuna lingua che google translate possa offrirmi:-D qualcuno ha mica del materiale fotografico o link attinenti?
per adesso,tanto per,ho alzato il termometro a 25-26 gradi circa...e sulla superficie ho adagiato delle scatole di plastica in cui stanno germogliando le piante da mettere in campo,tanto per renderlo utile:-D
-domanda importante:nell'elenco delle piante che menzionavo,non c'è nulla che possa essere assimilabile non dico a un prato,ma che almeno possa coprire il fondo.devo rassegnarmi al fatto che la cosa più vicina a terra che posso inserire sono le crypto?#24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14006 seconds with 14 queries