AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Acqua decantata per i discus?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33169)

tatore 30-03-2006 00:13

Roxy, normalmente nei forum si incontrano problematiche e perplessita' legate all'allevamento di questi pesci..non sai quante persone godono di soddisfazioni immense nell'allevamento dei discus e non scrivono..
Io sono tra quelli che vorrebbe far ammalare il mondo intero di discussite #19
E' chiaro che sia 100 volte piu macchinoso di un allevamento di guppy..ma come faccio a trasmetterti in un forum tutta la dedizione e l'amore che ho per questo stramaledetto pesce?? :-)) :-)) :-))
Ci sono delle cose che facciamo per il puro piacere di farle, non perche' debbano sortirci soddisfazioni stratosferiche.
Un acquario di 1000 litri e oltre andrebbe avanti da solo (forse), ma non nego che comunque l'impegno di tenere questi pesci non è solo oneroso, ma anche forte.
Ma che ci vuoi fare? Al cuor non si comanda #17 #17

Roxy 30-03-2006 00:27

Bella risposta, Tatore, traspare tutto il tuo amore per questi pesci e per questo Hobby, stai tranquillo, l'hai comunicato perfettamente :-))
Un caro saluto

tatore 30-03-2006 01:52

(ma non ti ho contagiato??? #12 #12 )

Roxy 30-03-2006 14:13

Forse... Se quando comprerò la vasca da 400 litri la allestirò a Discus lo notificherò su questo post :-)
Ancora grazie e buon fine settimana

ANTONIO GIOIA 30-03-2006 15:15

Personalmente, Roxy, ritengo che tutto sia motivato dalla passione, quando deciderai di acquistare un discus o quando uno di questi pesci casualmente si troverà in una delle tue vasche, sarà solo la passione per questa specie la ratio di tutto. Interrogarsi circa la difficoltà o il tempo che tale pesce richiede non ha senso, quando la scintilla scoppia tutto il resto non conta.
Ho avuto la mia prima vasca nel 1984 ,dopo un periodo di buio, ho ripreso da poco e come ho portato un discus a casa tutto è cambiato , le vasche si sono moltiplicate e con esse tutte le attrezzature e a tutt'oggi non mi sono ancora fermato, (vedi topic da me aperto in questa sezione realtivo al prossimo acquisto), ho sete di sapere e bramo di capire in fondo il modo si essere di questi pesci, non che disdegni le altre specie, allevo guppy scalari ecc., ma credimi parliamo di altro.
questa specie è la più umana che io abbia mai conosciuto, hai quasi la sensazione che dietro il vetro ti osservino loro a te e ti capiscano.
ritengo che i tuoi interrogativi siano già sintomo di una volontà , in pratica sei quasi contaggiata, ti auguro di ammalarti di discuspatologia al più presto,
buon fine settimana a tutti :-)

Mauromac 30-03-2006 15:48

Quote:

Originariamente inviata da ANTONALDO
........
........
allevo guppy scalari ecc., ma credimi parliamo di altro.
questa specie è la più umana che io abbia mai conosciuto, hai quasi la sensazione che dietro il vetro ti osservino loro a te e ti capiscano.
ritengo che i tuoi interrogativi siano già sintomo di una volontà , in pratica sei quasi contaggiata, ti auguro di ammalarti di discuspatologia al più presto,
buon fine settimana a tutti :-)

Antonaldo hai ragione in pieno...davvero...

Io mi sono ammalato 6 mesi fa per questa specie... e veramente è una malattia... ho dato via tutta la mia fauna ittica solo per poter acquistare quattro meravigliosi discus...e sono fiero di averli con me... è come avere dei figli da accudire... e non vedo l'ora che mi facciano diventare nonno, deve essere una esperienza UNICA e IRRIPETIBILE :-))

Roxy 30-03-2006 16:05

Per la miseria, Antonaldo, ti avevo scritto una risposta lunghissima ho premuto un tasto inavvertitamente ed è sparita.... #07
Ho visto l'acquario che vuoi comprare, bello! Non c'è da fare nulla sopra... Peccato che non sia 1,50 almeno, visto l'allestimento ed il prezzo. Io prenderò il rio 400 ma devo integrare due tubi ed innescare anche l'attuale filtro esterno per compensare. e
SUMP SUMP SUMP, senza pensarci proprio!!! Non c'è paragone tra il potere filtrante della sump e quello di un normale filtro esterno.
In bocca al lupo!!!

tatore 30-03-2006 21:20

Roxy???Nel tuo futuro 400 ci vedo molto ma molto bene tanti disketti..
Puoi rispondermi solo quotandomi #19 #19 #19

Roxy 30-03-2006 21:34

Quote:

Originariamente inviata da tatore
Roxy???Nel tuo futuro 400 ci vedo molto ma molto bene tanti disketti..
Puoi rispondermi solo quotandomi #19 #19 #19

Sicuro :-) Turkis, Marlboro Red e Diamond Blue, x 2 ;-)

tatore 30-03-2006 22:32

#25 #25 #25 (abbiamo appena rovinato un'altra persona #07 ) :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14009 seconds with 14 queries