AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Invertebrati da Germania (parte V) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83758)

newgollum 27-04-2007 14:03

dunque attenderò.... :-))

sto avendo un problema di nitrati nella vasca principale e nel caridinaio... ho misurato l'acqua di rubinetto e ha 10 mg/lt di no3 in questi gg.... e nella vasca lievitano ubito! :-(
speriamo bene.... sto cercando di fare cambi oculati ma già una neocaridina blue pearl mi è morta -20

comunque ho fatto un piccolo 'backup' delle planorbella rosa per sicurezza... ne ho messe una 20ina in una vaschetta a parte.

AndreaDoc 27-04-2007 14:38

Non riesci magari ad andare a prendere un pò d'acqua da qualche fonte nelle colline di Perugia? (non sono mai stato a Perugia e non sò come siete messi con le colline...in geografia avevo 0 o poco più...)...anche io avevo questo problema...ho risolto prendendo l'acqua dalla fonte nelle mie campagne...((ovviamente analizzala prima...e stai attenta che delle volte i contadini hanno il vizio di metterci la varechina...tipo 2 volte all'anno...per purificare la fonte...e io una volta me ne sono bevuto mezza bottiglia...non ti dico...))

newgollum 27-04-2007 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Non riesci magari ad andare a prendere un pò d'acqua da qualche fonte nelle colline di Perugia? (non sono mai stato a Perugia e non sò come siete messi con le colline...in geografia avevo 0 o poco più...)...anche io avevo questo problema...ho risolto prendendo l'acqua dalla fonte nelle mie campagne...((ovviamente analizzala prima...e stai attenta che delle volte i contadini hanno il vizio di metterci la varechina...tipo 2 volte all'anno...per purificare la fonte...e io una volta me ne sono bevuto mezza bottiglia...non ti dico...))

a colline sianmo messi bene e come fonti abbiamo ottima acqua.... fino a poche case prima di casa mia nella mia via arriva la stessa acqua della Nocera Umbra :-) e inoltre da noi nessuno ci butta la varichina perché ci si va a berla.

Ma putroppo non ho la possibilità di scarrozzare taniche per dei problemi fisici (e tra l'altro se mettessi in sala anche una tanica -no garage no soffitta- verrei fucilata): ho scelto appposta tutti animali che stanno bene in acqua di rubinetto... -28d#

AndreaDoc 27-04-2007 17:17

Mmm...allora è un problema...chi porta 2 taniche d'acqua a casa di Newgollum?? Avanti signori!!!

newgollum 27-04-2007 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Mmm...allora è un problema...chi porta 2 taniche d'acqua a casa di Newgollum?? Avanti signori!!!

#25

non immaginate che mi è successo -04 nella vaschetta da 5 lt ol nuovo filtro c'erano 2 planorbella blu... una si era fermata insieme ad alcune physa e una melanoides in un punto e improvvisamente l'ho ritrovata vuota -05 ... mi sono detta 'mazza quanto ha fatto svelta a morire e decomporsi!!' e pur dispiaciuta, senza curarmene troppo se non col pensiero, ho pensato ad altro... poi poco fa mi sono detta che se in quella vaschetta pure c'era qualcosa che non andava non era bene che le blu stessero lì, perché ne ho rimaste solo 3 oltre quella appena morta, così sono andata col retino a pescare e... ho scoperto che era stata letteralmente risucchiata, insieme a tutte le lumachine che vedevo, dal getto del microfiltro!!!!!!! -04 -04 -05 #06
era rimasta appiccicata alle fessurine, mezza aspirata e non era riuscita a staccarsi, per cui è morta e poi è stata divelta dal guscio -28d#
ho subito provveduto naturalmente a metterci un collant... e pensare che ci avevo pure pensato prima di inseirlo ma avevo concluso che essendo le fessure strettissime non potevano far male a nessuno... ora spero ch evada bene... già ci rtisono dei fili di alghe e delle schifezze attaccate... non dovrebbe poter risucchiare organismi così ma mazza davvero.... #09

AndreaDoc 27-04-2007 20:27

Nuoouoouoou!!! Ma che sfiga!!! Allora cambiamo: 2 taniche di acqua di Lourdes!!!
Mi dispiace che sta povera Ampu ha fatto quella fine...ma che "pressione di risucchio ha sto filtro"???

Mchele 27-04-2007 20:36

newgollum, ch esfiga, e pure noi che no te lo abbiamo consigliato.In fondo dobbiamo tenere cura i nostri futuri investimenti #18 #18 #18
...a proposito, che ne pensi di iniziare con le spedizioni delle rosa.Sai sono impaziente...hihihihi!!!! ;-)

AndreaDoc 27-04-2007 20:40

Già...anche io...ma sono molto più arrabbiato per l'Ampu (che non voglio e quindi non sono di parte...)...ma porcaccia la miseriaccia....mi sembra però strano...le mie delle volte si mettono a favore di corrente proprio nella zona di aspirazione del filtro...probabilmente provano l'aerodinamicita...come la galleria del vento della Ferrari dove ci fanno stagionare prosciutti e salami...non è che l'Ampu fosse morta per altre cause?? E poi è stata risucchiata...la cosa migliore era un filtro ad aria...ora ne faccio 10 e poi te li spedisco... #36#

Italicus 28-04-2007 07:46

Mchele, possibile che mai nessuno legga la lista???

Mchele 28-04-2007 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
Mchele, possibile che mai nessuno legga la lista???

A cosa di preciso ti riferisci??? :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15812 seconds with 14 queries