AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6813)

greZZo 14-08-2005 21:22

ragazzi ho preso una coppia di ramirezi e ieri li ho lasciati a digiuno , oggi do da mangiare ma nn mangiano si limitano a prendere e sputare dei sedimenti sul fondo dell`acquario e sputarli , il cibo che do nn lo cacano nemmeno #09

serg68 14-08-2005 21:37

Quote:

Originariamente inviata da greZZo
ragazzi ho preso una coppia di ramirezi e ieri li ho lasciati a digiuno , oggi do da mangiare ma nn mangiano si limitano a prendere e sputare dei sedimenti sul fondo dell`acquario e sputarli , il cibo che do nn lo cacano nemmeno #09

cosa dai da mangiare??? i parametri dell'acqua sono ok???? le loro condizioni generali??? in vasca da soli, con qualche rompiscatole????

greZZo 14-08-2005 21:47

allora da mangiare ho provato : tetra min granules , jbl grana chiclid e il tetra prima discus (un po schiacciato xke`se no i granuli erano un po troppo grossi )
i parametri dell`acqua sono ok , i pesci stanno bene havranno circa 4 mesi , hanno il ventre bello rotondo e gironzolano tranquillamente nella vasca
assieme ci sono 6 corydoras aeneus e un anci ma nn mi sembra che gli rompano la scatole

serg68 15-08-2005 10:07

Quote:

Originariamente inviata da greZZo
allora da mangiare ho provato : tetra min granules , jbl grana chiclid e il tetra prima discus (un po schiacciato xke`se no i granuli erano un po troppo grossi )
i parametri dell`acqua sono ok , i pesci stanno bene havranno circa 4 mesi , hanno il ventre bello rotondo e gironzolano tranquillamente nella vasca
assieme ci sono 6 corydoras aeneus e un anci ma nn mi sembra che gli rompano la scatole

per invogliarli prova con chironomus (poco) congelato.
gli inquilini sono ideali se non miri a riprodurli ;-)

greZZo 15-08-2005 15:08

no nn miro a riprodurli cmq ho notato che sono un po timidi , se si sta ad osservarli restano nascosti nel fogliame ad allontanarsi un po invece escono e mangiucchiano i granuli che cadono sul fono e sulle foglie delle piante ;-)

melkain 23-08-2005 14:01

Domanda flash: in 170/180lt netti, dove già risiede una coppia di apistogramma agassizi, posso inserire una coppia di ram?
La vasca è molto piantumata e piena di nascondigli. ;-)

AstroTheOne 25-08-2005 13:38

Domanda:
La mia coppia di Ramirezi e' davvero stana.
Le condizioni dell'acqua sono ottimali, uso il 100% di acqua osmotica (in acqua c'e' qualcosa di calcareo che alza i valori ma nn capisco cosa possa essere dato che c'e' solo sabbia nn calcarea) cmq grazie ai cambi settimanali il ph nn e' mai salito sopra i 6.5, uso torba e co2 e i pesci mangiano e sono in ottima salute.
Tuttavia quando la notte spengo le luci capita che durante la notte i pesci(che praticamente dormono sul fondo) sbiadiscano fino a perdere molti dei loro colori, poi come riaccendo le luci si alzano dal fondo e nel giro di 15 mins riprendono i loro colori stupendi; e' normale?
Altra cosa, la mia femmina sembra avere qualche verme intestinale, come inserita nell'acquario faceva feci bianche, l'ho nutrita x un pò con cibo bagnato d'aglio e le era passata però questa mattina defecava di nuovo bianco a distanza di 1/2 settimane.
Continuo con l'aglio e cerco di nutrirla così per vari giorni?
Thx x le info
ah se vi serve sapere l'alimentazione uso il Tetra Discus e Crionomi liofilizzati (questi in particolare li fanno impazzire)

esox 25-08-2005 15:49

melkain,


Quote:

pesci(che praticamente dormono sul fondo) sbiadiscano
dormono, è normale che sbiadiscano, lo fanno un po' tutti i pesci...

probabilmente le feci bianche testimoniano flagellati intestinali, curali con il flagyl o altri medicinali acquariofili

saxwilly 27-09-2005 22:52

Ragazzi in 50 litri netti posso mettere una coppia di ram mirando alla ripro? metto solo quelli....

marco87 27-09-2005 23:44

direi proprio di si... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09813 seconds with 14 queries