AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Macroalghe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=64)
-   -   acquario con solo macroalghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162301)

asvanio 10-03-2009 22:31

beh una soluzione se si vuole la si trova sempre ;-)

asvanio 10-03-2009 22:31

beh una soluzione se si vuole la si trova sempre ;-)

vapao 11-03-2009 20:42

ninjakamui, sebbene l'accopiamento alghe-pagliacci sia innaturale e poco scenico potresti fare la stessa vasca cambiando pesci, scegliendo magari tra quelli che razzolano nelle praterie d'alghe all'interno delle lagune.

dopo una maturazione un pò lunga e particolare(secondo me molto diversa da quella di una vasca per molli) potresti inserire quello che secondo me è uno dei pesci più belli, un Synchiropus splendidus o un picturatus(il mio avatar),accoppiandolo magari ad una coppia di gamberi e a qualche spirografo.

era un'idea che girava nella testa anche a me qualche tempo fà

vapao 11-03-2009 20:42

ninjakamui, sebbene l'accopiamento alghe-pagliacci sia innaturale e poco scenico potresti fare la stessa vasca cambiando pesci, scegliendo magari tra quelli che razzolano nelle praterie d'alghe all'interno delle lagune.

dopo una maturazione un pò lunga e particolare(secondo me molto diversa da quella di una vasca per molli) potresti inserire quello che secondo me è uno dei pesci più belli, un Synchiropus splendidus o un picturatus(il mio avatar),accoppiandolo magari ad una coppia di gamberi e a qualche spirografo.

era un'idea che girava nella testa anche a me qualche tempo fà

GROSTIK 12-03-2009 15:59

io ho la caulerpa da 4 anni e finora non mi posso lamentare l'unica volta che stava per far danni (colpa mia che non la potavo da 2 mesi #13 ) ho risolto al volo il prob :-))
hai pensato ai cavallucci?

GROSTIK 12-03-2009 15:59

io ho la caulerpa da 4 anni e finora non mi posso lamentare l'unica volta che stava per far danni (colpa mia che non la potavo da 2 mesi #13 ) ho risolto al volo il prob :-))
hai pensato ai cavallucci?

vapao 12-03-2009 20:32

si,anche io in 2 anni ho avuto un solo collasso perchè non potavo la caulerpa racemosa da un mese,ed è bastato cambiare 2l su 30 e mettere il carbone nuovo;non ho perso nulla.

vapao 12-03-2009 20:32

si,anche io in 2 anni ho avuto un solo collasso perchè non potavo la caulerpa racemosa da un mese,ed è bastato cambiare 2l su 30 e mettere il carbone nuovo;non ho perso nulla.

ninjakamui 12-03-2009 22:26

Ai cavalucci avevo pensato, però il problema resta fornire con costanza il cibo. Mi hanno detto che sono difficile da mantenere, e sono molto schizinosi sul cibo.
Ogni quanto potate la caulerpa? Come fate a capire quando è il momento?

ninjakamui 12-03-2009 22:26

Ai cavalucci avevo pensato, però il problema resta fornire con costanza il cibo. Mi hanno detto che sono difficile da mantenere, e sono molto schizinosi sul cibo.
Ogni quanto potate la caulerpa? Come fate a capire quando è il momento?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13030 seconds with 14 queries