AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio plantacquario da 300 litri artigianale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239860)

DevilAle 31-05-2010 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Andy66 (Messaggio 3036649)
Quote:

Originariamente inviata da DevilAle (Messaggio 3035771)
stupenda davvero,un inchino! è la vasca più bella che abbia mai visto,anche io presto allestirò un 150x50x60,e credo che prenderò parecchi spunti! volevo sapere,per fare il pratino nella zona centrale che piante hai utilizzato?
Con la alternanthera rosaefolia come ti trovi?
Se posso dare un consiglio aggiungerei del bel muschio di giava sul tronchetto a sinistra,starebbe davvero bene! e in più è gradito alimento delle red cherry nonche rifugio per i redcherrini!
un'ultima domanda,come ti trovi con il jadger da 300 watt? temperatura stabile?


Per il pratino ho usato Echinodorus tenellus in vaschette della Anubias e Sagittaria subulata. La Sagittaria ha sofferto un pò ad adattarsi ed è rimasta lì. L'Echinodorus, dopo un mese di latenza circa, è letteralmente esploso (anche il magdalensis ai lati) dopo che ho concimato il fondo e stà stolonando che è un piacere. In alternativa puoi usare anche Lilaeopsis (a condizione di avere un fondo non troppo ricco perchè sennò brucia le piantine) o Marsilea, se ami i pratini bassi.
Mi trovo bene con tutte le piante e diverse hanno gradito la concimazione del fondo. Hanno sviluppato dei bei fusti molto spessi. L'Eusteralis ha il diametro di una penna Bic...
Non si vedono, ma ho legato ai legni dei muschi che spero attecchiscano bene e crescano.Per ora stentano un pò.
Col jaeger mi trovo così così.. considera che è un riscaldatore che ha più di 10 anni. Cmq tra notte e giorno mi scarta di 1 grado... che secondo me non è poco. I migliori riscaldatori sono quelli in titanio che infatti costano sensibilmente di più.

Grazie mille delle info,probabile ti romperò ancora in futuro ;-) Troppo bella questa vasca...
Comunque,immaginavo che il jaeger non fosse il massimo,ma diciamo che quelli interni sono così..Se posso darti un consiglio quando metterai e se metterai i discus un bel Hydor ETH 300(300watt) esterno e sei sistemato,io ho un ETH200watt nel 200 litri,e mantiene la temperatura con uno scarto massimo di 0,1,con un 70E sei sistemato a vita,ed in più essendo esterno non ti deturpa nemmeno la bellissima vista del tuo acquario..

Andy66 31-05-2010 17:01

Figurati... a disposizione. Non male quel riscaldatore esterno, main questomomento mi sarebbe difficile applicarlo. Invece ho visto che la Hydor ha in catalogo anche un termostato con sonda. Penso che prenderò quello, ci potrò collegare sia il riscaldatore che il cavetto.

mengus 31-05-2010 19:21

L'ho vista solo adesso... Incantato, sei davvero in gamba!
Una curiosità... i cambi d'acqua, con che frequenza?

kallestyle 01-06-2010 00:32

solo una cosa...DA APPLAUSI!!! veramente complimenti!!!#25 #25 #25 #25 #25 #25

Andy66 01-06-2010 08:58

Grazie a tutti! Mi fà piacere rendervi partecipi degli sviluppi della vasca. Magari appena posso cerco di scattare qualche foto in dettaglio da vicino.

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 3037697)
L'ho vista solo adesso... Incantato, sei davvero in gamba!
Una curiosità... i cambi d'acqua, con che frequenza?

1 volta a settimana, dal 10% al 20% max, 4/5 osmosi e 1/5 acqua di rubinetto, visto che qui a Roma è particolarmente calcarea. Questo mi dà il vantaggio anche di avere una conducibilità dell'acqua piuttosto bassa e quindi di poter fertilizzare con una certa tranquillità.

Marilyn 52 03-06-2010 11:55

Ciao Andy complimenti davvero stupenda!
Perchè fai un ciclo di acqua ossigenata?

Enrico #155 03-06-2010 12:05

#25#25#25#25#25#25 veramente bella vasca!! complimentoni!

pepot 03-06-2010 14:12

che bella vasca complimenti

Infondo 05-06-2010 11:03

#25#25#25#25#25 molto bella!!!

Burner 05-06-2010 15:33

Bel lavoro! #25

Occhio alle Balansae... quando partono, le foglie arrivano a superare il metro e mezzo e gli stoloni sono robustissimi... Quando tiri su una pianta che desideri spostare o togliere rischi che ti venga ribaltato il fondo di mezza vasca! ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,91549 seconds with 14 queries