oggi ho misurato i valori dopo un cambio parziale d'acqua...
sono : ph 7 - gh 16 - kh 8 Se vanno bene cerco di mantenerli cosi'... :-) |
oggi ho misurato i valori dopo un cambio parziale d'acqua...
sono : ph 7 - gh 16 - kh 8 Se vanno bene cerco di mantenerli cosi'... :-) |
Ottimo così.
|
Ottimo così.
|
secondo voi può andar bene il SERA KH/PH PLUS per aumentare la durezza carbonatica e il valore del pH per prevenire la corrosione dei gusci?
Il problema mi si pone in quanto, in questi giorni, le mie ampullarie stanno sfornando grappoli di uova a più non posso! sono a quota 3 e me ne aspetto altri visto che il maschio sta continuando ad accoppiarsi con le 3 femmine...ed ho paura che tutte le future chioccioline che ne verranno fuori non riescano ad assorbire abbastanza elementi per la buona crescita del guscio nonostante integro all'acqua (della vasca di accrescimento per le ampu) gusci di uova sode e conchiglie marine che so che rilasciano calcio....infatti si stanno consumando.. |
no eh... :-(
forse sarà meglio procurarsi i sali per acqua dolce sapreste allora indicarmi una marca, secondo le vostre esperienze, migliore? |
Quote:
|
-05 wow che sito fantastico! #25
me lo sono girato un pò tutto...è troppo interessante! grazie ilVanni, penso di aver tratto delle mie conclusioni tutte riepilogate in un foglietto che custodirò gelosamente :-D solo una cosa: io utilizzo il PMDD come fertilizzante..fatto da me ovviamente :-)) lì ci sono già magnesio e potassio..magari le dosi sono un pò inferiori rispetto a quelle indicate dal Walter Peris però l'introduzione di questi elementi nella mia vasca c'è, quindi presumo di poter evitare di integrarli ulteriormente... Poi, viste le controindicazioni, anzichè utilizzare il cloruro di calcio penso che utilizzerò il calcio liquido (integratore per il marino) in dosi dimezzate rispetto a quelle riportate in etichetta #36# |
Quote:
Quote:
|
Quote:
già sciolto immagino..se invece lo prendessi in farmacia lo si deve sciogliere e poi in quell'articolo c'era pure scritto che sprigiona calore a tal punto da sciogliere la bottiglia di plastica nella quale lo si sta mescolando quindi meglio già tutto pronto :-> |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |