AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La befana oggi porta buone notizie!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480212)

Pelma 09-01-2015 09:09

che dire? Bello, bello, bello, bellissimo. :-))

pinna 10-01-2015 23:19

Se guardi su iris c'è il tuo cane

vikyqua 11-01-2015 00:36

@ede allora?..........a quando le prime foto del cucciolone? Lo sai no,.....che devi fotografarlo lontano dall'acquario,....altrimenti ti parra' un nanoreef,...eheh

luca321 11-01-2015 01:00

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062567083)
Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062567074)
Abbi fede,...ci diventa. O meglio, abbi ede.
Scherzi a parte, ti faccio un grosso augurio, avere un cane ti riempie la vita ed e' l'elisir del buon umore, dopo il rientro anche dalla piu' brutta delle giornate di lavoro. Forse un opera di bene presso un canile, sarebbe stata cosa ancor migliore,...ma non posso dirlo di certo io,...che la gattina l'ho acquistata.

Devo dire che ho pensato molto al fatto di prenderlo in canile perché mi avrebbe davvero fatto piacere.
Ma il cane avrebbe dovuto essere un cucciolo perché si deve abituare a convivere con altri cani e gatti, cosa spesso difficile al canile.. In più doveva essere un cane ben socializzato e senza turbe comportamentali se no poi mia madre la turba la creava a me!
Come seconda cosa ho peccato decisamente di egoismo perché l'alano è sempre stato un mio grande desiderio e non avevo voglia di rimandarlo.. Sto invecchiando, dovevo prendermi questa soddisfazione! :-D

Innanzitutto tutto complimenti per il cagnolone! Diventerà veramente grande!

Se posso darti un consiglio, da quasi veterinario mezzo comportamentalista, fallo socializzare con QUALSIASI cosa. Sia essa viva o morta. Portalo ovunque e cerca di fargli udire e vedere ogni cosa che da grande potrebbe vedere o udire.

Ora è facile istruirlo e abituarlo, da grande, se mai avesse paura, non sarà così facile indirizzarlo verso una retta via.

Ultima cosa (te la dico perché ho visto troppi cani venir abbandonati al canile, o peggio, abbattuti per incompetenze del padrone) dato che hai speso (presumo) bei soldoni, "buttane" altri 200 circa e frequenta te e il tuo cucciolone un corso di addestramento base. Non immaginerai neache quanti benefici sia te che lui avrete!

Come ogni cosa, è giusto, nel momento in cui si intraprende una nuova avventura, informarsi e farsi guidare da chi è più esperto. Non cadere nel tipico errore del credersi "autosufficienti".

Spesso è volentieri sono proprio i cani di questi proprietari ad essere eliminati.

Ora però, buon divertimento!!

malù 11-01-2015 02:37

luca321....... ede è un ottimo veterinario........eliminerei qualunque eventualità di incompetenza ;-)

luca321 11-01-2015 09:35

Ottimo così! Allora sono più contento ancora!

ede 11-01-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062569050)
@ede allora?..........a quando le prime foto del cucciolone? Lo sai no,.....che devi fotografarlo lontano dall'acquario,....altrimenti ti parra' un nanoreef,...eheh

Arriva a metà febbraio e io non vedo l'ora! Poi vi riempirò così tanto di foto che dovrete chiedermi di smettere!!! :-D

ede 11-01-2015 09:49

Quote:

Originariamente inviata da luca321 (Messaggio 1062569064)
Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062567083)
Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062567074)
Abbi fede,...ci diventa. O meglio, abbi ede.
Scherzi a parte, ti faccio un grosso augurio, avere un cane ti riempie la vita ed e' l'elisir del buon umore, dopo il rientro anche dalla piu' brutta delle giornate di lavoro. Forse un opera di bene presso un canile, sarebbe stata cosa ancor migliore,...ma non posso dirlo di certo io,...che la gattina l'ho acquistata.

Devo dire che ho pensato molto al fatto di prenderlo in canile perché mi avrebbe davvero fatto piacere.
Ma il cane avrebbe dovuto essere un cucciolo perché si deve abituare a convivere con altri cani e gatti, cosa spesso difficile al canile.. In più doveva essere un cane ben socializzato e senza turbe comportamentali se no poi mia madre la turba la creava a me!
Come seconda cosa ho peccato decisamente di egoismo perché l'alano è sempre stato un mio grande desiderio e non avevo voglia di rimandarlo.. Sto invecchiando, dovevo prendermi questa soddisfazione! :-D

Innanzitutto tutto complimenti per il cagnolone! Diventerà veramente grande!

Se posso darti un consiglio, da quasi veterinario mezzo comportamentalista, fallo socializzare con QUALSIASI cosa. Sia essa viva o morta. Portalo ovunque e cerca di fargli udire e vedere ogni cosa che da grande potrebbe vedere o udire.

Ora è facile istruirlo e abituarlo, da grande, se mai avesse paura, non sarà così facile indirizzarlo verso una retta via.

Ultima cosa (te la dico perché ho visto troppi cani venir abbandonati al canile, o peggio, abbattuti per incompetenze del padrone) dato che hai speso (presumo) bei soldoni, "buttane" altri 200 circa e frequenta te e il tuo cucciolone un corso di addestramento base. Non immaginerai neache quanti benefici sia te che lui avrete!

Come ogni cosa, è giusto, nel momento in cui si intraprende una nuova avventura, informarsi e farsi guidare da chi è più esperto. Non cadere nel tipico errore del credersi "autosufficienti".

Spesso è volentieri sono proprio i cani di questi proprietari ad essere eliminati.

Ora però, buon divertimento!!

Sono tutti ottimi consigli, davvero!
Io sono una veterinaria non specializzata in comportamento ma ho frequentato un paio di corsi e ho preso il patentino.
Credo che valuterò nel primo mese il carattere del cucciolo.. Se impara in fretta ed è molto malleabile farò da me, se no seguirò il tuo consiglio e cercherò un esperto che ci guidi.
Sicuramente lo farò famigliarizzare con tutto entro i primi mesi perché è decisamente importante che impari a conoscere e non temere niente.
Insomma, sono pronta!!! :-D

davide56 11-01-2015 13:31

con quel cane risolvi anche il problema della concimazione delle piante
quando adrai a spasso armati di badile e cariola perchè mi sa che il sacchettino sarà scarso

beatricecozzani 15-01-2015 10:15

Splendido[emoji7] [emoji7]
Quel colore poi, è il mio preferito!!
Sono cani meravigliosi!

Peccato solo non sia una razza longeva[emoji29]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11520 seconds with 14 queries