AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   Speciale "allestimento acquaterrario2"! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2596)

vincy88 11-04-2005 21:42

dipende da come reagisce la vasca all'introduzione delle tarta! ora le hai messe da qualche giorno, devi aspettare le 2-3 settimane da quando le hai messe, fino a quel periodo fai un cambio alla settimana!!! Beh, la cosa dell'articolo è bella! io penso che polimarzio chiede di fare una guida all'allestimento dell'acquaterrario per tartaruga, dando consigli che spesso i neofiti non sanno tipo i tempi di maturazione del filtro, la spot, i raggi UV, inserire qualche articolo correlato del fai da te! cioè tutto ciò che porta a costruire un'acquaterrario sia da 0 o con vasca comprata!
1)La vasca ( + come costruire una vasca correlando l'articolo con la tabella dello spessore dei vetri ecc + costruzione del coperchio e si può aggiungere anche qualcos'altro)
2)il fondale
3)La zona emersa
4)il filtro e la maturazione (+ relativi attivatori e cose varie da usare)
5)piante e varie
6)varie ed eventuali! :-D
Non so, a me piace l'idea! che ne dici strike? io usufrirei anche dell'aiuto di Paolo che ha recentemente allestito un acquaterraio e di qualcun'altro se c'è (mi sembra iurispr ma non mi ricordo)! ciao

vincy88 11-04-2005 21:42

la pistia che pianta è??? va bene per le tarta???

Strike 11-04-2005 23:04

x paolo:
bè ha già detto tutto vincy... il fatto sta tutto a quanto carico organico vanno incontro i batteri nel filtro... che filtro usi??? a che velocità è la portata effettiva dell'acqua??? quanto volume biologio ha il filtro??? cosa hai nel filtro in che ordine????

Strike 11-04-2005 23:06

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
la pistia che pianta è??? va bene per le tarta???

Pistia stratioides detta anche lattuga d'acqua è un ottimo nutrimento per le tarta!!!!!! contiene un sacco di sali minerali ed ha un ph acido così non consete ai batteri ed alle malattie di attecchire facilmente!!!!!!

Strike 11-04-2005 23:07

x vincy:
quindi tu dici un allestimento dell terracquario classico con le solite tarta.. trachemys e graptemys... giusto?????

Paolo Donati 12-04-2005 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Strike
x paolo:
bè ha già detto tutto vincy... il fatto sta tutto a quanto carico organico vanno incontro i batteri nel filtro... che filtro usi??? a che velocità è la portata effettiva dell'acqua??? quanto volume biologio ha il filtro??? cosa hai nel filtro in che ordine????

Strike non ti ricordi #13 ???? Eppure ne abbiamo parlato tanto :-D io ho il Pratico 300, la vasca, di 80x35, è riempita per circa 60l di acqua decantata a 24° garantiti da 3 riscaldatori per un totale di 400w, nel filtro ho messo nell'ordine la lana poi ci sono le spugne nei tre cestelli ho nel primo in basso cannolicchi nel secondo metà cannolicchi e una bustina di carboni (era in dotazione e l'ho messa) nell'ultimo in alto due sacchetti di Ammoniostop della Dennerle e come attivatori ho usato due prodotti della Dupla, Baccies direttamente nel filtro e Bacter in vasca che ha girato per 4 settimane prima di introdurre le tarte. La portata dell'acqua è al massimo siccome l'uscita l'ho messa dietro a dei sassi impedisce un eccessiva corrente in vasca, spero di essere stato esauriente #17

Strike 12-04-2005 13:32

ah sì scusa nn me ricordavo!!!!! #12 #07
guarda con quella vasca e quel filtro puoi stare anche 20 giorni senza cambiare l'acqua... però è tutto da vedere! guarda dato che il tuo filtro è bello potente e molto sovradimensionato ti consiglio di fare 6 settimane di maturazione ;-)
una cosa ma il carbone è già nel filtro??? xkè adesso nn serve a niente...cioè anche dopo...a meno che non lo cambi ogni settimana..vabbè poi vedi tu se è il caso.

Paolo Donati 12-04-2005 14:31

Togliendo il carbone che pensi debba mettere al suo posto cannolicchi o zeolite #24 ?

Paolo Donati 12-04-2005 15:08

Mi è venuto in mente un'altra cosa parli di far maturare il filtro 6 settimane #13 ,ma io ho gia messo le tartozze gia da 9 gg #25 e sicuramente non posso tornare indietro perchè il vecchio acquarietto l'ho dismesso che faccio?
Comunque l'acqua è ancora limpida....... #23 speriamo bene

Strike 13-04-2005 00:15

vabbè che l'acqua sia limpida non ne avrai mai dubitato...sarebbe uno schifo di filtro se nn filtrasse l'acqua... ma le hai messe tutte???? quante sono??? e a che settimana stava la maturazione???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,23786 seconds with 14 queries