AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   A. Nijsseni o A. Cacatuoides? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140528)

Paolo Piccinelli 27-10-2008 08:36

Quote:

basta dare surgelato 2/3 volte a settimana e gli altri giorni granulare e varie vegetali se le mangiano (i miei le guardano e fanno bleah)
...straquoto!!! ...mai mangiato vegetale i miei pandurini ;-)

Ho scritto che sono delicatini perchè ho avuto sia panduro che nijssenii e i primi lo erano un pò di più...comunque entrambi bellissimi pesci :-))

winston 27-10-2008 10:31

ma secondo voi al posto del surgelato posso dare del pastone fatto da me con pesce(gamberetti ed alici!),ortaggi(zucchine e carote!),frutta(banana!) e con l'aggiunta di un pizzico di spirulina ed axantina!
sempre 2-3 volte a settimana...

winston 27-10-2008 10:31

ma secondo voi al posto del surgelato posso dare del pastone fatto da me con pesce(gamberetti ed alici!),ortaggi(zucchine e carote!),frutta(banana!) e con l'aggiunta di un pizzico di spirulina ed axantina!
sempre 2-3 volte a settimana...

Paolo Piccinelli 27-10-2008 10:55

winston, una cosa del genere la faccio con i ciclidi malawi... occhio che inquina MOLTO.

Per fare in modo che formi dei grumi compatti aggiungi della colla di pesce, altriemtni ti si sfarina in vasca e i nitrati vanno alle stelle. ;-)

Paolo Piccinelli 27-10-2008 10:55

winston, una cosa del genere la faccio con i ciclidi malawi... occhio che inquina MOLTO.

Per fare in modo che formi dei grumi compatti aggiungi della colla di pesce, altriemtni ti si sfarina in vasca e i nitrati vanno alle stelle. ;-)

winston 27-10-2008 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
winston, una cosa del genere la faccio con i ciclidi malawi... occhio che inquina MOLTO.

Per fare in modo che formi dei grumi compatti aggiungi della colla di pesce, altriemtni ti si sfarina in vasca e i nitrati vanno alle stelle. ;-)

Esatto!!!
Avevo dimenticato di scriverla nella ricetta,ma ho aggiunto anche la colla di pesce...

Somministravo questo tipo di pastone ai Discus...poi quando ho deciso a malincuore di darli via,stavano stretti nel mio Rio180 Juwel,mi è rimasto un bel po' di questo pastone e volevo provare a somministrarlo ai ciclidi nani che ho ora in vasca...

winston 27-10-2008 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
winston, una cosa del genere la faccio con i ciclidi malawi... occhio che inquina MOLTO.

Per fare in modo che formi dei grumi compatti aggiungi della colla di pesce, altriemtni ti si sfarina in vasca e i nitrati vanno alle stelle. ;-)

Esatto!!!
Avevo dimenticato di scriverla nella ricetta,ma ho aggiunto anche la colla di pesce...

Somministravo questo tipo di pastone ai Discus...poi quando ho deciso a malincuore di darli via,stavano stretti nel mio Rio180 Juwel,mi è rimasto un bel po' di questo pastone e volevo provare a somministrarlo ai ciclidi nani che ho ora in vasca...

Maiden 27-10-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
basta dare surgelato 2/3 volte a settimana

Mr. Hyde, ma il surgelato è così fondamentale??io non saprei dove reperirlo visto che i negozi qui da me mi pare non lo trattano....
Quote:

Originariamente inviata da fonch85
ma io c'ho già battuto i denti una volta con un maschio di cacatuoides con un blocco intestinale

fonch85, perdona l'ignoranza, come si capisce che un pesce ha un blocco intestinale??
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Ho scritto che sono delicatini perchè ho avuto sia panduro che nijssenii e i primi lo erano un pò di più...

Paolo Piccinelli, c'è stato qualcosa in particolare che ti ha fatto capire che i panduro sono più delicati dei nijsseni??
suppongo che per i baenschi, sia ancora peggio giusto??? #24
grazie... :-)

Maiden 27-10-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
basta dare surgelato 2/3 volte a settimana

Mr. Hyde, ma il surgelato è così fondamentale??io non saprei dove reperirlo visto che i negozi qui da me mi pare non lo trattano....
Quote:

Originariamente inviata da fonch85
ma io c'ho già battuto i denti una volta con un maschio di cacatuoides con un blocco intestinale

fonch85, perdona l'ignoranza, come si capisce che un pesce ha un blocco intestinale??
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Ho scritto che sono delicatini perchè ho avuto sia panduro che nijssenii e i primi lo erano un pò di più...

Paolo Piccinelli, c'è stato qualcosa in particolare che ti ha fatto capire che i panduro sono più delicati dei nijsseni??
suppongo che per i baenschi, sia ancora peggio giusto??? #24
grazie... :-)

fonch85 27-10-2008 20:27

Maiden, pian piano ha quasi smesso di mangiare,aveva perso vigore e stazionava sempre nel fondo e mi è stato suggerito di somministrare una dieta a base di verdura e succo d'aglio che lo avrebbe aiutato se fosse stato un blocco intestinale e così è andata per fortuna :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,54034 seconds with 14 queries